La Rosa in Cosmesi

In occasione di San Valentino è impossibile non parlare di un fiore che forse rappresenta più di tutti questo giorno: la rosa.
Appartenente alla famiglia delle Rosaceae, ne esistono più di 150 specie al mondo, tuttavia questo bellissimo fiore ha anche numerose proprietà, soprattutto antinfiammatori. È di fatto è usato come ingrediente nei prodotti cosmetici relativi alla cute, soprattutto per lenirla o eliminare le tossine dalla stessa.
Principalmente la rosa viene usata in questi prodotti sotto forma di estratto, olio, olio essenziale ed acqua profumata.
La grande capacità di questo fiore è quello anche di stimolare l’elasticità della pelle e contrastare le rughe, rendendolo così un vero e proprio ingrediente anti età.
Dunque in questo giorno perché regalare solo il fiore alla propria amata, se non anche un bel prodotto cosmetico a base dello stesso? Sarebbe il duo perfetto per il dono ideale!

4 Prodotti a base di Rosa

Pixi è uno di quei brand di cosmesi e skincare che propone una linea proprio dedicata alla rosa, ed in occasione di questo giorno così speciale ho voluto selezionare 4 prodotti della collezione “+Rose Colourtreats” come idee regalo.

🌹ᴇssᴇɴᴄᴇ ᴏɪʟ ɪɴғᴜsᴇ: olio trifase a base di acqua, ceramidi ed infuso ed olio di rosa. Lo stesso ha un forte potere nutriente ed infatti è possibile usarlo prima o dopo del make up per dare alla pelle un aspetto sano ed idratato.
🌹ɢʟᴏᴡ-ʏ ᴘᴏᴡᴅᴇʀ: infusa con estratti di rosa, questa polvere ricca di minerali è possibile usarla come blush, illuminante o da sola per un bagliore naturalmente roseo al viso.
🌹ʟɪᴘ ɴᴏᴜʀɪsʜᴇʀ: con olio di rosa canina e vitamina E, questo balsamo labbra fornisce una protezione ed una idratazione alle labbra tinteggiandole leggermente.
🌹ʀᴀᴅɪᴀɴᴄᴇ ᴘᴇʀғᴇᴄᴛᴏʀ: ricco di ceramidi e potenziato dall’infuso di rosa, è ottimo per rendere la pelle nutrita ed illuminata. Un consiglio è quella di picchiettarne una piccola dose intorno agli occhi ed alle labbra prima di andare a letto, per un boost di luce e freschezza sul viso.



About Post Author