Tonico: Una Pozione di Bellezza by Pixi

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Tonic: A Beauty Potion by Pixi

***

“Hocus Pocus and… I Put a Spell on You”. Oh non mi sono sbagliata, anche perchè nella notte più magica dell’anno sarà di un vero e proprio incantesimo che parleremo. La cosmesi dopotutto non è questo? Ogni crema, siero e prodotto è una vera e propria pozione. Un concentrato di ingredienti che, attraverso le loro proprietà, agiscono sulla persona rendendola più bella e radiosa. Oggi dunque vi porto a scoprire il fascino segreto di una delle formulazioni cosmetiche più intriganti: il tonico!
Scopri gli altri articoli della rubrica Beauty QUI.

Divisore

Il Filtro delle Meraviglie

  • un pizzico di umettanti, per rende la pelle più morbida al tatto e meno asciutta la pozione;
  • un tocco di ingredienti sequestranti, per evitare processi di ossidazioni della formula;
  • una buona dose di principi attivi, da inserire nell’idrolato, come le acqua vegetali oppure l’acido ialuronico;
  • in conclusione del buon profumo, e relativo solubilizzante, ed infine regolare il pH a 5,5 ca con acido lattico o citrico.

Voilà… il Tonico è pronto!

tonico

Usi e Qualità

Ora che, mie care streghette, abbiamo la ricetta della pozione perfetta l’unica domanda che sorge spontanea è: come utilizzare questo filtro magico? Che risultati strabilianti ed interessanti sarà pronto a dare?
La prima cosa importante da dire è che il tonico va usato SEMPRE dopo il lavaggio del viso. Questo perchè una delle sue più grandi qualità è quella di riequilibrare l’acidità naturale della pelle dopo la detersione. Come se non bastasse, oltretutto, agisce da sebo regolatore. Elimina quindi l’indesiderato effetto lucido e crea una barriera che restringe i pori.
Di fatto il tonico rivitalizza e ringiovanisce i tessuti cutanei, stimola i processi di produzione di collagene e di elastina, riduce rossori ed irritazioni ed infine ha un effetto purificante e calmante.
Con questo infuso la pelle del viso sarà sempre perfetta e pronta per ricevere i principi attivi di creme e sieri, assorbendoli maggiormente.

L’Arcobaleno dei Tonici

Tra tante sfumature ed alambicchi, come capire quale di questi potenti filtri magici è quello più adatto? Ecco una lista tra cui scegliere e con cui sarà impossibile sbagliare!

  • Rose: con estratto di fiori di rosa per minimizzare i rossori. Fiori di sambuco per ammorbidire la pelle, tonificarla e illuminarla. Ed infine camomilla per un effetto calmante;
  • Vitamin C: con probiotici per rafforzare e proteggere la pelle, più corteccia di salice bianco per esfoliarla e riequilibrarla;
  • Milky: arricchito con estratto di avena e latte di jojoba per idratare e lenire la pelle. Rinforzato con le proprietà antiossidanti del tè verde;
  • Collagen: valorizzato dalla presenza del collagene di acacia, che voluminizza e ringiovanisce, e dall’acqua di cocco che funge da idratante. Reso ancora più efficace dalla presenza dei peptidi che tonificano e rivitalizzano la pelle;
  • Retinol: dal nome stesso, con retinolo che rinnova e leviga e peptidi. Reso ancora più efficace dalla presenza dei fiori di gelsomino per riequilibrare il pH della pelle;
  • Glow: un concentrato di luce ottenuto con fruttosio e saccarosio, oltre la presenza di acido glicolico per esfoliare. In aggiunta anche aloe vera per lenire e idratare, e ginseng per migliorare la circolazione ed energizzare i tessuti;
  • Clarity: con acidi glicolici (per esfoliare), lattici (per schiarire) e salicilico (per liberare i pori), è arricchito con probiotici, per equilibrare il ph della pelle, ed aloe vera per idratarla e lenirla.

Qual è la tua pozione di bellezza?




35 thoughts on “Tonico: Una Pozione di Bellezza by Pixi

  1. Proprio in quarantena ho scoperto questo fantastico brand!
    Sottoscrivo ogni tua parola e posso testimoniare la qualità altissima dei suoi prodotti!

    Il mio preferito in assoluto è il Tonico “Milky”, semplicemente Fantastico!!!!!

  2. Devo ammettere che uso sempre il tonico ma sono abbastanza ignorante in materia, non so mai quale prendere o quale sia la differenza tra uno e l’altro😅 grazie per i tuoi consigli, saranno sicuramente utili!

  3. Due tonici su tutti hanno attratto la mia attenzione e sono quelli che proverò per primi: Collagen e Milky li ritengo maggiormente adatti al mio tipo di pelle.

  4. I love me some Pixi Beauty! Their glow tonic is my very fav although I’ve loved everything I’ve tried from them, which has been quite a bit! They are an amazing beauty brand and totally affordable too!

  5. I have never tried using these products but I heard a lot of good things about even my Aunt says it’s a good one to try.

  6. Looks like some wonderful products to look into! I love the vitamin C serum…perfect protection for the skin for the colder months ahead.

  7. Pixi is a great product line! I could use more Vit C to brighten my skin since I won’t get as much sun and skin tends to look a little duller during the winter months ; )

  8. È da un po’ che sento parlare di questo marchio e che mi incuriosisce molto per i tanti prodotti Non solo un Packaging molto curato ,ma sembrano anche di qualita’, poi non rinuncio mai al tonico un prodotto essenziale nella mia Beauty routine

  9. Che bell’articolo non hai lasciato nulla al caso, ho adorato la descrizione dei prodotti che conosco, non tutti però perchè questo brand non sempre è disponibile dove mi servo io, però effettivamente come hai detto come tutto ciò che è stato creato per la nostra cura, sembrano delle pozioni magiche e questi sembrano davvero degli infusi tanto profumano, l’inci poi non è malaccio per i tempi moderni mi fa piacere che sempre più aziende decidano di sposare la causa green, ottimo articolo complimenti.

  10. Uso sempre il tonico, ogni sera per pulire la pelle. Questo non l’ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene.

  11. Conosco il brand anche se non ho mai usato i suoi prodotti. Credo che sceglierei il tonico al Collagen o Retinol, sempre utili.

  12. Ho letto spesso di questo brand ma non l’ho mai usato. Per una pelle mista tendente al secco, di una trentanovenne, cosa suggeriresti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »