Site icon The Black Witch Magazine

Capelli e Autunno: I Migliori Consigli by Notino

Hair and Autumn: The Best Tips by Notino

***

In autunno cadono i capelli (oltre le foglie) o almeno così dice il detto. In realtà la caduta dei capelli, nel periodo autunnale, è dovuto principalmente al cambio della durata della luce durante il giorno. Il capello subisce uno shock, passando dall’eccessiva esposizione ai raggi solari ad una drastica diminuzione delle ore di luce nella giornata.
Scopri gli altri articoli della rubrica Beauty QUI.

Forfora e Sebo: Come Contrastarli?

La caduta dei capelli, al di fuori delle problematiche autunnali, può essere causata più comunemente da fattori quali: alimentazione scorretta, fumo, trattamenti cosmetici aggressivi, traumi, stress e l’uso di fonti di calore a temperature eccessivamente elevate.
Tutti questi elementi danno origine a fastidi comuni come:

In entrambi i casi è sempre consigliato alternare questi shampoo specifici a quelli ad uso quotidiano per non rischiare di ottenere l’effetto contrario di quello desiderato.

Tips & Hacks per Capelli Sani e Belli

Un’attenzione particolare va data anche allo styling ed infatti è già stato detto che il caldo eccessivo, come quello del phon e delle piastre, sono uno dei motivi scatenanti della perdita dei capelli. Per evitare tale grattacapo è bene usare un termo protettore, come lo spray Keratin Heath di Syoss, che così protegge il capello prima di metterlo in piega.
Non solo la perdita dei capelli, tuttavia, angusta ogni donna. Ci sono seccature comuni contro le quali combattere ed una di queste è la mancanza di volume. Ottimo lo spray volumizzante Big Sexy Volume di Syoss che, oltre fissare l’acconciatura, anch’esso protegge contro i danni causati dal calore.
Un’ultima importante attenzione è da dare al colore. Lo shampoo No Yellow di Inebrya, infatti, non è adatto solo per tenere a bada il fastidioso alone giallo dai capelli biondi, grigi e bianchi, ma anche da quelli castani. Questo soprattutto se si è scelto un castano chiaro, tendente al biondo.

Atmosfere Speziate

Può un day spa non essere accompagnato da note aromatiche precise e delicate? Assolutamente no! Ecco dunque che ripensando a tutti i prodotti di cui ho parlato, al loro uso ed all’attenzione data ai capelli soprattutto in questo periodo autunnale, ho deciso per la profumazione Sweet Maple Chai di Yankee Candle.
Una tazza traboccante di latte speziato e sciroppo d’acero in un vortice di perfetta cremosità. Cannella, chiodi di garofano, cardamomo, toffee e noci pecan. L’abbinamento perfetto per una stagione tanto dolce quanto calda.



gtag('config', 'UA-99741561-2');

Exit mobile version