Boglio Cosmetic: Innovazione e Natura

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Boglio Cosmetic: Innovation and Nature

***

«Non sono la posizione eretta, né la mano prensile, né il cervello che hanno fatto l’uomo, ma tutto questo preso insieme, in quel continuo atteggiamento di relazione critica con il mondo circostante, d’interpretazione dell’esistenza e di adattamento a sempre nuovi eventi» scriveva H. Alimen in “Le Origini dell’Uomo”. E’ dalla razionalizzazione di questo bisogno e dal desiderio dell’uomo di trovare nella natura un rimedio che potesse lenire o guarire le infermità che affonda le sue radici la farmacia.
Nasce così la figura dello speziale che crea intrugli, decotti e preparazioni proprio con lo scopo di prescrivere cure ai malati. Con il tempo tale figura si è evoluta divenendo poi droghiere, apotecario ed infine farmacista. E’ tornando a tali origini che la Farmacia Boglio crea prodotti innovativi basandosi su metodi tradizionali.
Scopri gli altri articoli della rubrica Beauty QUI.

Divisore

La Farmacia Naturale

E’ da una piccola farmacia di paese e dalla passione del Dottor Angelo Boglio per le preparazioni mediche e naturali, che tale realtà si espande negli anni fino a diventare oggi un punto di riferimento nelle provincie di Biella, Novara e Vercelli, nelle farmacie fisiche, ed in tutta Italia grazie a Fermaperme, il loro e-commerce.
Lo sviluppo della linea “Boglio Cosmetic Innovation” nasce dalla volontà di offrire ai propri clienti prodotti non solo di qualità, ma realmente naturali perchè privi di petrolati, lanoline e coloranti. Ricchi di cellule staminali vegetali che favoriscono la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
I loro prodotti non si fermano alla skincare ed all’haircare, ma proseguono anche verso fini terapeutici come ad esempio gel ed emulsioni per i dolori muscolari o il benessere del sistema circolatorio.

Photos by ©Yusuf Evli & Edvinas Bruzas

Il Menù del Benessere

Passando dalla teoria alla pratica, ho voluto toccare con mano la qualità di tale linea di prodotti e per farlo ho deciso di proporre un menù di 4 portate. Una più “gustosa” dell’altra!
Per capire al meglio la mia valutazione circa ogni prodotto vi rimando a questo post dove è possibile trovare la legenda INCI.

  • Bagno Doccia Idratante alla Madreperla

73% 💚 + 18% 💛 + 5% ❤️ + 5% ⚪️: detergente delicato che mantiene il naturale equilibrio fisiologico della pelle. Con una soave profumazione regalerà ad ogni doccia o bagno un momento di puro relax. Al suo interno contiene ingredienti anti-aging e personalmente lo sconsiglio a chi ha la cute grassa.

  • Siero all’Acido Jaluronico

57% 💚 + 14% 💛 + 14% ❤️ + 14% ⚪️: con estratto del frutto carica papaya ed acido ialuronico. D’applicare prima della crema viso ha una forte azione idratante e levigante, oltre che schiarente. Dona luminosità e tonicità alla pelle.
Nickel tested.
Senza profumo, petrolati, lanolina e coloranti.

  • Crema Giorno Anti-Età

85% 💚 + 8% 💛 + 8% ❤️: con vitamina E, ha una texture ricca, ma non grassa, e seppur è adatta ad ogni tipo di pelle è sicuramente perfetta per chi ce l’ha particolarmente secca.
Al suo interno possiede ricchi ingredienti anti-età di origine naturale quali:
snap-8: un peptide ad azione botox per distendere le rughe d’espressione, migliorando l’elasticità cutanea;
collagene: per sostenere la pelle e renderla più compatta e tonica;
olio di argan: che mantiene la cute idratata.
Nickel tested.
Senza parabeni, petrolati, lanolina e coloranti.

  • Geladol Gel all’Arnica

90% 💚💚 + 10% 💛: per finire in bellezza una coccola ai muscoli grazie a questo gel che con i suoi ingredienti naturali si prenderà cura di infiammazioni, gonfiori, traumi e dolori muscolari grazie a:
-l’arnica montana: per una sensazione di sollievo;
-la gaulteria procumbens: che possiede forti proprietà lenitive;
-l’olio essenziale di menta piperita: famoso per le proprietà calmanti e coadiuvanti al rilassamento muscolare;
-la spirea ulmaria: con proprietà analgesiche ed anti-infiammatorie;
-l’artiglio del diavolo: da sempre usata per i disturbi osteoarticolari.

Conclusioni

Dopo aver studiato da vicino questa linea di prodotti ed averli provati posso dire con certezza di approvare le loro formulazioni e soprattutto i risultati che lasciano. Non solo ho potuto constatare ottimi risultati sulla mia pelle giovane e con i primi segni di invecchiamento, ma anche su pelle matura. Prendendo ad esempio mia mamma, dopo i primi utilizzi di siero e crema è stato evidente come la pelle fosse più tonica, compatta e luminosa. Le rughe sono meno evidenti ed anche le macchie sono decisamente più schiarite.
Le composizioni poi sono altamente bilanciate offrendo sempre, per più della metà dei suoi componenti, ingredienti 100% naturali ed eco compatibili.
Ti invito a scoprire la linea completa dei loro prodotti nel loro e-commerce e di effettuare i tuoi acquisti approfittando di uno SCONTO esclusivo del 10% (Codice: BEAUTY10).




23 thoughts on “Boglio Cosmetic: Innovazione e Natura

  1. Utilizzo unicamente prodotti BIO da quasi 5 anni ormai, e non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo. Tuttavia sono sempre alla ricerca di prodotti migliori. Mi hai saputa incuriosire, e poiché devo riacquistare l’acido ialuronico, proverò questo. Ti saprò dire 😉

  2. Devono essere dei prodotti molto validi e interessanti, poi sono naturali e questo, con il fatto che son prodotti in farmacia, è una garanzia

  3. Devono essere dei prodotti molto validi e interessanti, poi sono naturali e questo, con il fatto che son prodotti in farmacia, è una garanzia

  4. Mi piace la filosofia di questa farmacia e sei riuscita ad attirare la mia attenzione su questi prodotti e poi la crema all’acido ialuronico ormai è il mio asso nella manica… quasi quasi faccio shopping!

  5. Non conoscevo i prodotti di questa farmacia/azienda, darò un’occhiata al loro ecommerce dato che mi interessa qualche prodotto.

  6. Mi piacerebbe tantissimo che ci fosse un posto così anche nel mio paese, sicuramente sanno consigliare al meglio il tipo di prodotti da usare a seconda della necessità di ogni singolo individuo, oltre ad offrire un prodotti di sicura qualità.

  7. Sono giorni che mia madre mi chiede consiglio per un crema viso anti-età, visto che non riesce a trovarne una che la soddisfi completamente. Quindi direi che la crema della linea “Boglio Cosmetic Innovation” faccia proprio a caso suo. Essendo poi un prodotto 100% Made in Italy ancora meglio…approfitterò ovviamente anche del tuo codice sconto.

  8. Ogni pelle è diversa e ha bisogno di cure differenti, a seconda del tipo di pelle, ma anche dell’età e degli agenti esterni come l’inquinamento. È per questo necessario scegliere prodotti per la cura personale con saggezza. E questi prodotti sono davvero il top!

  9. Una scoperta interessante questa farmacia oltre a questi prodotti, il mio interesse va sicuramente al Siero all’Acido Jaluronico.

  10. Anche visitare questa farmacia naturale deve essere una bella esperienza. I prodotti sono sicuramente di grande qualità, l’ideale per prendersi cura della pelle.

  11. Che articolo interessante! Mi piacciono i prodotti naturali e preparati da un farmacista come si faceva una volta. Quando ero piccola a Milano c’era un farmacista in centro che li preparava in un laboratorio. Mi interessa il siero, dev’essere speciale.

  12. Mi attira molto la Crema Giorno Anti-Età, ma tutta la linea di prodotti che propone questa farmacia oltre che naturale si presenta molto innovativa.

  13. Quando si riesce a creare la giusta simbiosi tra innovazione e natura credo si possano ottenere grandi risultati. L’attenzione per la natura mai come oggi deve essere al primo post insieme al cliente.
    Ottima questa linea di prodotti. – Amalia

  14. Nei prodotti della Boglio ho percepito una grande attenzione non solo verso il fruitore ma anche verso la natura da cui traggono origine. Io sarei molto incuriosita dal gel all’arnica. Credo che possa tornarmi utile soprattutto ora che riprenderò a correre e a fare attività fisica.
    Maria Domenica

  15. In pratica è come avere un spa in casa, non male davvero, ho apprezzato molto il design pulito e semplice mi piace che sempre più aziende si rivolgano alla natura e tirino fuori queste bombe, ho letto l’articolo ho trovato molto interessante andrò volentieri sul sito a dare uno sguardo più da vicino.

  16. Che carina l’idea di proporre un trattamento beauty completo come un menù a quattro portate! Sembrano davvero ottimi… Spesso bazzico in quelle zone, c’è modo di trovare i loro prodotti in un negozio fisico?

  17. Spesso cerco di utilizzare solo prodotti naturali la scoperta di questa farmacia e soprattutto del loro e commerce è molto utile per me ,vado subito a scoprire i prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »