About Me

🇮🇹 #theblackwitch 🖤
Made in Italy al 100% since 1988.
Invecchiata in botti di eccentrismo e fantasia, questa streghetta è figlia dell’estetismo e dell’equilibrio con la natura.
Fotografa per passione, intreccerà una storia d’amore ed odio con la letteratura fino a convertirsi in una scrittrice poliedrica ed inusuale.
In un mondo pieno di “fashion blogger” e “travel blogger” navigo controcorrente come ho fatto in tutta la mia corta, ma vivace vita, e mi definisco una “witch blogger”.
Essere una strega nera è come essere la pecora nera del gruppo o della società. Fuori da schemi prestabiliti, decisa a non seguire la massa, difensora accanita del diritto di essere unici. Solo che dire di essere strega è indubbiamente molto più elegante di dire di essere pecora, anche perchè il concetto di stregoneria rispecchia anche il mio modo di essere. Di credere non solo nelle cose concrete e tangibili, ma di avere anche una mentalità aperta e ricettiva, oltre che di riporre tutte le mie speranza nella forza dei sogni e nell’equilibrio tra uomo e natura.
Di cosa parlo? Di Beauty & Fashion (cosmetica verde, bio e sostenibile e moda unica, speciale ed eclettica), Food & Drink (enogastronoma per passione mi divincolo tra cucina buona e salutare), Health (consigli di vita pratica per un modo di vivere salutare. Tips & Hacks), Lifestyle, Travel & Photography (viaggiare è la costante della mia esistenza e della mia famiglia, tra cultura e bellezza alla scoperta del mondo attraverso la lente di una macchina fotografica)… Il tutto raccontato da un punto di vista ben preciso: il mio!

🇬🇧 #theblackwitch 🖤
100% Made in Italy since 1988.
Aged in barrels of eccentricity and fantasy, this little witch is the daughter of aesthetics and balance with nature.
Photographed by passion, he will weave a love story and hate with literature until he becomes a multifaceted and unusual writer.
In a world full of “fashion bloggers” and “travel bloggers” I sail against the current as I did in all my short, but lively life, and define me a “witch blogger”.
Being a black witch is like being the black sheep of the group or society. Out of pre-established schemes, determined not to follow the mass, a fierce defenders of the right to be unique. Except that being a witch is undoubtedly much more elegant than saying she is a sheep, also because the concept of witchcraft also reflects my way of being. To believe not only in concrete and tangible things, but also to have an open and receptive mentality, as well as to place all my hope in the power of dreams and in the balance between man and nature.
What am I talking about? Beauty & Fashion (green cosmetics, organic and sustainable and unique, special and eclectic fashion), Food & Drink (food and wine for passion, I cross the gap between good and healthy cuisine), Health (practical life advice for a healthy way of life). & Hacks), Lifestyle, Travel & Photography (traveling is the constant of my existence and my family, between culture and beauty to the discovery of the world through the lens of a camera)… All told from a point of view precise: mine!