Health

Zuppe pronte e insalate, sono davvero così sane?

La salute non è mai un argomento che passa di moda, anche perchè sono dell’idea che senza questa niente nella nostra vita di tutti i giorni è possibile. Non si dice infatti “basta la salute”? Bé è un modo di dire che ho rivalutato, soprattutto quando ci si rende conto che quando manca anche le azioni più semplici sono impossibili!

Dunque spero vi piaccia questa rubrica che curo con tanta passione e impegno, anzi mi piacerebbe sapere da voi se la trovate utile. Ormai ho scritto molti articoli su molti alimenti e consigli e sarebbe bello scoprire se davvero vi sono stati utili nella vostra vita di tutti i giorni e a condurre uno stile di vita più sano!

Comunque tornando all’argomento del giorno oggi vi parlo di quei cibi veloci e che si credono sani. Avete presente, ad esempio, le zuppe pronte? Quelle già pronte da scaldare e mangiare? Lo sapevate che equivalgono a un bicchiere di Coca Cola a livello nutrizionale? O che quelle in scatola bisogna portarle ad ebollizione per evitare il rischio botulino?

Certo che no! Perché nessuno si prende la briga di dircelo! E se virate sull’insalata convinti che sia più sana o sicura, potreste sbagliare! La maggior parte di quelle vendute al supermercato sono pre-lavate, infatti quando le apriamo sono zuppe d’acqua! La condensa che si crea nella busta è estremamente pericolosa perchè crea microbi! Dunque se proprio dovete comprarla, evitate assolutamente le buste gonfie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *