Wellness Mixologist: L’Arte della Detersione

ʙʏ ɴᴏᴛɪɴᴏ

Divisore

🇺🇸Wellness Mixologist: The Art of Cleansing🇺🇸

La detersione è una vera e propria arte in bilico tra il prendersi cura della propria salute ed il piacere aromatico dell’anima.
Le proprietà di un prodotto, con il quale ci si lava le mani o il corpo, sono fondamentali per un risultato estetico ottimale, ma anche per fornire alla pelle nutrienti e stimoli.
Come una vera mixologist oggi ho deciso di proporre dei veri e propri cocktail di benessere!

Il Potere della Cute

La premessa fondamentale a questo articolo è quella di non sottovalutare il potere antibatterico che in natura esiste nella pelle.
Il nostro corpo, per la sua interezza, è abitato dal microbiota che è composto da batteri. Funghi e virus che abitano nel nostro organismo, principalmente nell’intestino, ma anche sulla pelle. La sua capacità è quella di “mangiare” gli aggressori esterni.
E’ un patrimonio di batteri utili a difenderci e che abbiamo sulla pelle, tuttavia questa difesa viene meno se -ad esempio- si utilizzano dei guanti. Perché chi li indossa “uccide” il proprio microbiota venendo meno alle sue difese naturali, ma altresì veicola tutti i virus che sui guanti si depositano a tutto ciò che tocca.
Ecco dunque perchè lavarsi le mani è importante, ma va fatto con prodotti non aggressivi. Anche il disinfettate gel che tanto si usa sarebbe bene non abusarne per lo stesso motivo sopra indicato. Il sapone è l’arma migliore per l’igiene, dovremmo solo tutti usare più questo e meno gli altri due additivi di cui ormai siamo succubi.

 cleansing

Smoothies per il Corpo

Tutti i docciaschiuma di Planeta Organica sono ottenuti per il 98% da componenti di origine naturale e contengono tutti semi di balisco. Gli stessi conferiscono a questi “smoothies” un’azione lenitiva e decongestionante per la pelle, favorendo anche la microcircolazione.
Tre sono i “gusti” tra cui scegliere:
ᴄᴇᴛʀɪᴏʟᴏ gel doccia rilassante con proprietà astringenti, rinfrescanti e lenitive;
ғʀᴜᴛᴛᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ᴘᴀssɪᴏɴᴇ docciasciuma rivitalizzante con proprietà antinfiammatorie e ricco di antiossidanti;
ɢᴜᴀʀᴀɴᴀ̀ bagno di sciuma tonificante con proprietà antimicrobiche e ricco di vitamina E.

detersione

Cocktails per le Mani

La collezione Baylis & Harding, azienda britannica a conduzione familiare dal 1970, prende ispirazione per questa linea di lavamani da alcuni drink classici ed eleganti.
Accompagnano con la loro estetica curata e i profumi ricercati in un’esperienza di lavaggio unica e speciale.
Tre sono i “cocktails” tra cui scegliere:
ɢɪɴɢᴇʀ & ʟɪᴍᴇ profumazione estiva ispirata al più classico Jameson Irish Whiskey, servito con abbondante ghiaccio, ginger ale ed uno spicchio di lime;
ɢɪɴ & ᴛᴏɴɪᴄ classico senza tempo servito nel bicchiere highball pieno di ghiaccio, si prepara versando la quantità desiderata di gin a cui si aggiunge acqua tonica;
ᴘɪɴᴋ ɢɪɴ ғɪᴢᴢ eclettico ed originale si prepara con gin rosa o London dry gin e viene servito con ghiaccio e limone, senza dimenticare lo zucchero sul bordo del bicchiere.




22 thoughts on “Wellness Mixologist: L’Arte della Detersione

  1. Comprerei tutto soltanto per il loro aspetto ma anche per le fragranze !!! Adoro tutto quanto e come sempre mi fai scoprire nuove cose bellissime 🙂

  2. Non conoscevo affatto questi prodotti e come sempre lasci tantissime informazioni utili. La collezione Baylis & Harding me ne sono assolutamente innamorata!

  3. Sei sempre una fonte di informazioni veramente preziosa. Non avevo mai veramente riflettuto sul discorso del microbiota come anche sulla questione dell’alta trasmissibilità dei batteri dovuta ai guanti. Venendo ai prodotti: MA CHE MERAVIGLIA! Tra l’altro hai messo tutti i link, quindi adesso vado a perdermi nella scelta, GRAZIE

  4. Smoothies per il corpo, drink per le mani, mi piace un sacco la concezione di Palneta Organica e di Baylis & Harding dei prodotti per la cura della pelle… Dove posso trovare questi prodotti?

    1. Per ogni prodotto ci sono i link di riferimento nell’articolo noterai i link che sono le frasi in blu sottolineate, altrimenti cliccando in cima su “Sponsored Post” finisci sul sito di Notino ove puoi acquistarli! Sono eccezionali, me ne sono innamorata!

  5. La detersione è una cosa molto importante, non conoscevo i prodotti di Pianeta Organica ma sembrano molto interessanti da provare, molto carina l’idea di fare i saponi lavamani ispirati ai cocktail non conoscevo nemmeno questo brand.

  6. Ma che bella e originale l’idea di una linea di saponi lavamani ispirata da alcuni drink classici ed eleganti, li voglio anche io!

  7. Ma sono bellissimi !! Hanno un packaging che attira tantissimo e sono sicura che anche il profumo sia ottimo ☺️
    Mi piacerebbe provare sia il doccia schiuma al frutto della passione, sia il sapone Gin & Tonic . Grazie per i tuoi consigli 😉

  8. Ci credi che mi è venuta fame a leggere il tuo articolo? Tra tutti questi smoothies e cocktail sono a nozze! Peccato che non si possano davvero mangiare

  9. Avevo già adocchiato i prodotti della Planeta Organica hanno il tipo di packaging che adoro, ora leggendo che ti sei trovata bene, ho deciso di provarli. Non avevo mai sentito parlare del marchio Baylis & Harding che mi ha incuriosito molto. Sul tuo sito oltre a trovare informazioni molto utili, scopro anche dei nuovi prodotti interessanti.

  10. Ero a conoscenza delle proprietà antibatteriche che caratterizzano la nostra pelle ma non ero a conoscenza di questi prodotti che ci hai consigliato
    Come sempre ti ringrazio perché i tuoi consigli sono sempre molto utili

  11. Sapevo delle proprietà ‘antibatteriche’ che caratterizzano la nostra pelle e l’intestino, così come conoscevo alcuni prodotti da te consigliati per l’igiene della cute. Altri prodotti, invece, non avevo idea del fatto che avrebbero portato una mano importante al nostro sistema, così come non conoscevo Baylis&Harding.
    Tutto molto interessante e informativo, spero di leggere altri articoli così (e sicuramente bazzicherò di più sul tuo sito).

    1. Ti ringrazio, mio obbiettivo è infatti portare forse non molti contenuti, ma che possono essere realmente utili ed interessanti. Avrò piacere ad averti tra le mie lettrici anche perchè i tuoi commenti sono sempre costruttivi e mi aiutano a migliorarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »