Photo by ©Heidi Kaden

La detersione è una vera e propria arte in bilico tra il prendersi cura della propria salute ed il piacere aromatico dell’anima.

Le proprietà di un prodotto, con il quale ci si lava le mani o il corpo, sono fondamentali per un risultato estetico ottimale, ma anche per fornire alla pelle nutrienti e stimoli.
Come una vera mixologist oggi ho deciso di proporre dei veri e propri cocktail di benessere!

Il Potere della Cute

La premessa fondamentale a questo articolo è quella di non sottovalutare il potere antibatterico che in natura esiste nella pelle.
Il nostro corpo, per la sua interezza, è abitato dal microbiota che è composto da batteri. Funghi e virus che abitano nel nostro organismo, principalmente nell’intestino, ma anche sulla pelle. La sua capacità è quella di “mangiare” gli aggressori esterni.
E’ un patrimonio di batteri utili a difenderci e che abbiamo sulla pelle, tuttavia questa difesa viene meno se -ad esempio- si utilizzano dei guanti. Perché chi li indossa “uccide” il proprio microbiota venendo meno alle sue difese naturali, ma altresì veicola tutti i virus che sui guanti si depositano a tutto ciò che tocca.
Ecco dunque perchè lavarsi le mani è importante, ma va fatto con prodotti non aggressivi. Anche il disinfettate gel che tanto si usa sarebbe bene non abusarne per lo stesso motivo sopra indicato. Il sapone è l’arma migliore per l’igiene, dovremmo solo tutti usare più questo e meno gli altri due additivi di cui ormai siamo succubi.

 cleansing

Smoothies per il Corpo

Tutti i docciaschiuma di Planeta Organica sono ottenuti per il 98% da componenti di origine naturale e contengono tutti semi di balisco. Gli stessi conferiscono a questi “smoothies” un’azione lenitiva e decongestionante per la pelle, favorendo anche la microcircolazione.
Tre sono i “gusti” tra cui scegliere:
ᴄᴇᴛʀɪᴏʟᴏ gel doccia rilassante con proprietà astringenti, rinfrescanti e lenitive;
ғʀᴜᴛᴛᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ᴘᴀssɪᴏɴᴇ docciasciuma rivitalizzante con proprietà antinfiammatorie e ricco di antiossidanti;
ɢᴜᴀʀᴀɴᴀ̀ bagno di sciuma tonificante con proprietà antimicrobiche e ricco di vitamina E.

detersione

Cocktails per le Mani

La collezione Baylis & Harding, azienda britannica a conduzione familiare dal 1970, prende ispirazione per questa linea di lavamani da alcuni drink classici ed eleganti.
Accompagnano con la loro estetica curata e i profumi ricercati in un’esperienza di lavaggio unica e speciale.
Tre sono i “cocktails” tra cui scegliere:
ɢɪɴɢᴇʀ & ʟɪᴍᴇ profumazione estiva ispirata al più classico Jameson Irish Whiskey, servito con abbondante ghiaccio, ginger ale ed uno spicchio di lime;
ɢɪɴ & ᴛᴏɴɪᴄ classico senza tempo servito nel bicchiere highball pieno di ghiaccio, si prepara versando la quantità desiderata di gin a cui si aggiunge acqua tonica;
ᴘɪɴᴋ ɢɪɴ ғɪᴢᴢ eclettico ed originale si prepara con gin rosa o London dry gin e viene servito con ghiaccio e limone, senza dimenticare lo zucchero sul bordo del bicchiere.



About Post Author