The Black Witch Magazine

Vitamina C e Cosmetica by Pixi

Vitamin C and Cosmetics by Pixi

***

La Vitamina C, più nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante. Usata molto nei cosmetici per le sue proprietà, la stessa viene introdotta nell’organismo tramite l’alimentazione, ma non in quantità sufficiente. Ecco dunque che una linea a base di Vitamina C è un’alleata preziosa per mantenere la pelle idratata e giovane, come quella proposta da Pixi.
Scopri gli altri articoli della rubrica Beauty QUI.

Vitamina C e Pelle

I prodotti cosmetici in cui più viene utilizzata questa vitamina sono senza ombra di dubbio le creme ed i sieri. Gli stessi molto spesso hanno funzione antiossidante, antiage, elasticizzante, protettiva e schiarente per la pelle.
L’azione di tale vitamina nella cosmesi preserva la pelle dai radicali liberi causati dal sole e l’inquinamento, previene la formazione delle zampe di gallina e delle rughe profonde, contrasta la perdita di tono cutaneo, schiarisce le macchie brune ed illumina l’incarnato.
Tra le altre cose bisogna sottolineare come la Vitamina C è coinvolta nella rigenerazione di altri ossidanti, come la Vitamina E, ed agisce come cofattore in varie reazioni enzimatiche, preservando quello esistente.

Trattamento Completo alla Vitamina C

Vitamin-C Juice Cleanser: dopo aver deterso il viso, su un dischetto di cotone versare un po’ di prodotto e passarlo dolcemente su tutto il volto. Con acqua di fiori d’arancio lenisce e rinfresca.
Vitamin-C Caviar Balm: un’interessante maschera che si applica senza bisogno di risciacquarla. Si lascia in posa fino a completo assorbimento per promuovere la produzione di collagene.
Vitamin-C Tonic: perfetto per chiudere i pori dopo i due precedenti passaggi e lasciare così che i probiotici proteggano la pelle dai fattori esterni. Arricchito con corteccia di salice.

Vitamin-C Serum: picchiettandolo leggermente sul viso fino a completo assorbimento per permettere all’acido ferulico di fornire una protezione antiossidante.
Vitamin-C Lotion: ottimo per illuminare e promuovere la produzione di collage della pelle, idratandola in profondità.

+C Vit Brightening Perfector + +C Vit UnderEye Brightener: perfetto da usare prima del make up, la liquirizia presente all’interno aiuta ad uniformare il tono della pelle.
+C Vit Priming Oil: da usare al bisogno questo olio trifase nutre, energizza e riequilibra la pelle. Arricchito con carota e curcuma.
+C Vit Lip Brightener: con semi di jojoba e vitamina E che nutrono e proteggono le labbra, oltre che ammorbidirle e levigarle.



gtag('config', 'UA-99741561-2');

Exit mobile version