Vitamina C e Cosmetica by Pixi

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Vitamin C and Cosmetics by Pixi

***

La Vitamina C, più nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante. Usata molto nei cosmetici per le sue proprietà, la stessa viene introdotta nell’organismo tramite l’alimentazione, ma non in quantità sufficiente. Ecco dunque che una linea a base di Vitamina C è un’alleata preziosa per mantenere la pelle idratata e giovane, come quella proposta da Pixi.
Scopri gli altri articoli della rubrica Beauty QUI.

Divisore

Vitamina C e Pelle

I prodotti cosmetici in cui più viene utilizzata questa vitamina sono senza ombra di dubbio le creme ed i sieri. Gli stessi molto spesso hanno funzione antiossidante, antiage, elasticizzante, protettiva e schiarente per la pelle.
L’azione di tale vitamina nella cosmesi preserva la pelle dai radicali liberi causati dal sole e l’inquinamento, previene la formazione delle zampe di gallina e delle rughe profonde, contrasta la perdita di tono cutaneo, schiarisce le macchie brune ed illumina l’incarnato.
Tra le altre cose bisogna sottolineare come la Vitamina C è coinvolta nella rigenerazione di altri ossidanti, come la Vitamina E, ed agisce come cofattore in varie reazioni enzimatiche, preservando quello esistente.

vitamina c

Trattamento Completo alla Vitamina C

  • STEP 1

Vitamin-C Juice Cleanser: dopo aver deterso il viso, su un dischetto di cotone versare un po’ di prodotto e passarlo dolcemente su tutto il volto. Con acqua di fiori d’arancio lenisce e rinfresca.
Vitamin-C Caviar Balm: un’interessante maschera che si applica senza bisogno di risciacquarla. Si lascia in posa fino a completo assorbimento per promuovere la produzione di collagene.
Vitamin-C Tonic: perfetto per chiudere i pori dopo i due precedenti passaggi e lasciare così che i probiotici proteggano la pelle dai fattori esterni. Arricchito con corteccia di salice.

  • STEP 2

Vitamin-C Serum: picchiettandolo leggermente sul viso fino a completo assorbimento per permettere all’acido ferulico di fornire una protezione antiossidante.
Vitamin-C Lotion: ottimo per illuminare e promuovere la produzione di collage della pelle, idratandola in profondità.

  • STEP 3

+C Vit Brightening Perfector + +C Vit UnderEye Brightener: perfetto da usare prima del make up, la liquirizia presente all’interno aiuta ad uniformare il tono della pelle.
+C Vit Priming Oil: da usare al bisogno questo olio trifase nutre, energizza e riequilibra la pelle. Arricchito con carota e curcuma.
+C Vit Lip Brightener: con semi di jojoba e vitamina E che nutrono e proteggono le labbra, oltre che ammorbidirle e levigarle.




19 thoughts on “Vitamina C e Cosmetica by Pixi

  1. Ho scoperto questo brand durante la quarantena e ne sono rimasta entusiasta!!!!!!!!
    Posso solo parlarne bene, anzi benissimo, sottoscrivere tutto ciò che hai spiegato in maniera così esauriente e consigliare a mia volta la qualità di questi prodotti!
    La caviar balm mask è tra tutti il mio prodotto preferito da “mai più senza”!
    Non sempre riesco a seguire tutti i passaggi (la skin care routine la faccio la sera) e spesso sono sopraffatta dalla stanchezza ma è pur sempre un bel momento per dedicarmi un pochino a me stessa!

  2. Mi piace molto il packaging di questi prodotti e questo brand mi ha sempre affascinata ma non ho ancora provato i suoi prodotti. Dovrò proprio cedere alla tentazione e provarli

  3. Pixi mi piace molto come Brand, ho amato la Sua Mist (nel mio Blog trovi recensioni in merito)! Penso sia una delle migliori che abbia provato! Quello che mi piace è che se pur stia diventando un marchio commerciale, rimane fedele alla qualità. Ottimo!

  4. Ho provato con piacere uno dei prodotti della pixi ma non la linea alla vitamina c. Hanno sempre dei buoni prodotti per la skincare e sicuramente anche questi non saranno di meno.

  5. Ho provato di recente dei prodotti di questo brand e mi sono piaciuti. Non alla vitamina c, quindi vedrò di provare il siero e la maschera al caviale che non si risciacqua. Grazie delle info!

  6. Molto interessante,ho sempre avuto una bella pelle e l”ho sempre curata. Oggi, verso i miei primi 50, ho cedimenti e perdita di tono che non mi piacciono. Comincerò vol balm…
    Grazie, poi ti farò sapere

  7. Pixi è una marca famosissima ma che non ho mai provato🤦🏼‍♀️ da patita di skincare quale sono dovró rimediare subito con questa linea alla vitamina c!

  8. È già un po’ che sento parlare, peraltro benissimo , di questo brand. Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma lo userò questo Natale per fare regali…anche a me stessa.

  9. Sì sì, ho bisogno di vitamina C! Devo assolutamente contrastare la perdita di tono cutaneo, schiarire delle macchie brune e illuminare l’incarnato.
    Qualche zampa di gallina ce l’ho già, vorrei rallentare le rughe più profonde.
    Tanto lavoro da fare, insomma vado sul sito!

  10. Avrei dovuto leggere questo articolo qualche ora fa. Proprio oggi mi hanno chiesto consigli su questo marchio ma mi hanno trovato impreparata

  11. Mi piace molto questa box della pixi, un marchio che ha prodotti di qualità e sei presentano anche molto bene che li rendano un perfetta idea regalo per queste feste.

  12. Confesso di assumere un mix vitaminico ogni giorno, ma non ci avevo mai pensato ad una crema (si lo so, sono un disastro). Cercavo un prodotto che potesse uniformare il tono della pelle. Inizio con i tre prodotti dello step 3, vediamo come mi trovo. Grazie per i consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »