Food & Drink

Villa Campari

E’ il 1860 quando Gaspare Campari acquista un piccolo bar di Novara chiamato “Caffè dell’Amicizia” e dove in quegli anni, nascerà e si perfezionerà la ricetta di Campari, rimasta invariata da allora.

Oggi Campari è un’icona in tutto il mondo e io posso vantarmi di vivere nella città dove la stessa ha visto la sua cresciuta e il suo boom: Sesto San Giovanni, Milano.

Infatti il ristorante “Villa Campari” è una dimora ottocentesca un tempo conosciuta come Casa Alta e per decenni sede di rappresentanza del vecchio stabilimento della famiglia Campari, oggi trasformata in un ristorante elegante e moderno in cui assaporare piatti della tradizione culinaria italiana rivisitati in chiave Campari.

Un luogo di tendenza e stile dove trascorrere momenti circondati dall’arte di autori futuristi e dalla tradizione dello storico brand italiano Campari, patrimonio italiano nel mondo e orgoglio della mia città.

Ho passato in questo luogo una meravigliosa serata tra amici e mentre medito di tornarci condivido con voi la mia esperienza!

MENU sono divisi in due tra cui scegliere “Cucina Classica” con piatti ed ingredienti allineati con la tradizione e che nel tempo sono diventati parti della nostra quotidianità e “Cucina Estemporanea” con piatti composti da pochi ingredienti, ma con particolare attenzione alla loro composizione molecolare, alle tecniche di lavorazione e di cottura. Due stili che però sono accomunati da un denominatore comune che è la coesione di gusti che rende armonico e speciale il gusto percepito in bocca. Ordinare da uno o dall’altro vi regalerà due viaggi di sapore diversi, ma ugualmente deliziosi.

LOCATION con un tocco di raffinatezza ed eleganza sempre e comunque casual e minimal che dona la sensazione di passare una serata in un luogo intimo e accogliente, ma allo stesso modo in pieno stile Campari. Si è circondati da opere d’arte di vario tipo tutte a richiamare lo storico brand e che vi farà sentire perennemente immersi in un piacevole viaggio nella memoria di questo storico marchio.

SERVIZIO attento ed estremamente gentile, senza mai cadere nell’invadente. Non dovrete chiedere il pane se lo finite perchè vi verrà immediatamente cambiato e se come me avete delle intolleranze o dei cibi non potete mangiarli vi saranno offerte delle alternative senza farvi sentire a disagio. Una scoperta di stile e cordialità.

CONTO 219,50 € per cinque persone comprensivo di: coperto, cinque acque, tre caffè, una bottiglia di vino rosè, due taglieri di salumeria di Zibello, una caramelle di pasta fresca di robiola e rucola, gazpacho di frutta e verdura, due risotti carnaroli allo zafferano, midollo di vitello e Campari in riduzione, due spaghetti saltati alle vongole veraci prezzemolate, una pancia di manzo al rosmarino, melanzane alla liquirizia e basilico, una cheesecake all’uva fragola e pepe sitchuan, un sorbetto al Campari e pompelmo rosa ed infine una burrata e un nodi in sostituzione della selezione di formaggi in quel momento assente nella lista dei piatti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.