Food & Drink

Villa Campari: tra aperitivi e pizze gourmet

Torno sempre volentieri a mangiare lì dove non solo mi sono trovata bene e custodisco un ricordo eccezionale dei sapori assaggiati, ma anche per scoprire le novità che un ristorante può offrire e in questo caso sono ben due: l’aperitivo e la pizza gourmet! Ecco il mio ritorno a “Villa Campari”!

MENU
APERITIVO: di sicuro qui non parliamo di un happy hour come siamo abituati a farlo in un semplice bar perchè la scelta che ci viene posta è quella di: carne o pesce? Questa domanda nasce in virtù della composizione dell’aperitivo che poi ci verrà proposto.
Carne: pinzimonio di verdure crude, schiacciatine di pane fatta in casa, salumeria di Zibello “Selezione Negroni”, Grana Padano Biocaseificio Tomasoni, noci, riso carnaroli “Gran Riserva” con pistilli di zafferano e Campari in riduzione.
Pesce: pinzimonio di verdure crude, schiacciatine di pane fatta in casa, crudo di salmone, crudo di palamita con insalata, riso carnaroli “Gran Riserva” con pistilli di zafferano e Campari in riduzione.
Il tutto ovviamente accompagnato dal cocktail che preferirete farvi preparare e senza dimenticare i doppi assaggi di sorbetti finali al lime e zenzero e al Campari.
PIZZA GOURMET: sempre più in voga questo connubio tra arte culinaria moderna e pizza permette di assaggiare dell’eccellenze del nostro paese in formato gourmet!
La scelta mista tra varie pizze di carne e di pesce mette di fronte alla possibilità di abbinamenti eccezionali. Noi abbiamo gustato la Margherita con passata di pomodoro selezione Pianogrillo, mozzarella fior di latte 100% latte italiano lavorata a mano, mozzarella di bufala campana D.O.P. prodotta e selezionata a Paestum, stracciatella fresca di Putignano e crema di basilico fresco, Vegetariana con mozzarella fior di latte 100% latte italiano lavorata a mano, selezione di verdure fresche di stagione aromatizzate e cotte a bassa temperatura e Zibello con passata di pomodoro selezione Pianogrillo, mozzarella fior di latte 100% latte italiano lavorata a mano, gran cotto di Zibello e funghi pioppini cotti a bassa temperatura e rosmarino.

CONTO
APERITIVO: 35,00 € per due persone per due aperitivi di carne, 1 bottiglia di acqua, 2 caffè e coperto.
PIZZA GOURMET: 185,00 € in sei per una pizza gourmet Zibello, due pizze gourmet Vegetariana, 2 pizze gourmet Margherita, un filetto 270g di scottona, una mousse di pina colada, 2 sorbetti al lime e zenzero, due semifreddi all’amarena, tre caffè, un calice di vino rosso, un acqua naturale, un acqua frizzante, una sprite, una bottiglia di birra artigianale e coperto.

Non mi sono soffermata su Location e Servizio di cui vi ho ampiamente parlato già nella mia scorsa esperienza (che potete trovare qui) e che ancora una volta si è riconfermata vicino alla perfezione assoluta. L’ambiente calmo e rilassato con musica lounge di sottofondo per una sera d’estate immersi nel verde e senza nemmeno un insetto nei paraggi. Servizio sempre più che eccezionale e la voglia di tornarci ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.