Photo by ©HBOMax (foto tratta dal trailer)
Il 31 Dicembre 2021 su HBO Max è andato in onda “Harry Potter 20th Anniversary – Return to Hogwarts”, un bellissimo speciale che per nulla al mondo potevo perdermi. Ricordo ancora quando nel 1998, ero in 5° elementare, uscì il primo libro della saga ed io ero tutto fuorché interessata ad un libro che dal mio punto di vista era fin troppo mainstream. Dovetti aspettare 3 anni, nei quali tutti i miei compagni di scuola ed amici tentavano di convincermi a leggerlo, prima di cedere.
A dicembre uscì al cinema “Harry Potter e la Pietra Filosofale” ed io cedetti, ciò che ricordo fu che una volta uscita dalla sala ero così entusiasta che costrinsi i miei genitori a portarmi in libreria. Tuttavia nel mentre erano usciti altri tre libri della famosa saga ed il libraio mi comunicò che, ahimè tutte le copie erano esaurite. Tutte tranne una: “Harry Potter ed il Calice di Fuoco”. Ero così desiderosa di gettarmi nella lettura, che non mi importò che quello era il quarto libro ed io non avevo letto nemmeno i primi tre e così lo comprai! Finì di leggerlo in meno di 12 ore e quello fu l’inizio di un’avventura lunga una vita.
“Dopo tutto questo tempo?”
“Sempre”
La saga di Harry Potter ha significato molto per me sotto molti punti di vista. J.K. Rowling è la scrittrice che ha influenzato proprio il mio modo di scrivere e raccontare storie, l’argomento centrale relativo alla magia è ciò che mi ha spinto ancor più verso questo mondo ed i suoi misteri ed infine i suoi personaggi e la sua storia è ciò che mi hanno accompagnato nel mio percorso di crescita influendo positivamente sulla mia formazione.
Quale ispirazione migliore dunque poteva esistere se non questa per iniziare l’anno in modo unico e speciale?
Tra le materie che più mi appassionano, immaginandomi una studentessa di Hogwarts, da sempre ci sono Pozioni ed Antiche Rune. L’acquisto mensile di Notino, dunque, prende spunto da ciò iniziando da un vero e proprio infuso di scaglie di pelle di serpente e squame di drago. Un verde deciso, brillante e saturo per uno smalto effetto gel a lunga durata! Creato con magia e sapienza da Essie, fa parte della linea “Rumor Jazz” e più precisamente si tratta del colore 801 – “Dressed to Excess” (9,00 €).
Parlando di rune invece esse sono potenti sigilli, posso attrarre energie e così conferire al luogo ove passiamo più tempo, come la casa, le giuste vibrazioni.
Creata in collaborazione con l’astrologa Palmira Kelertiené, questa candela di “Smells Like Spells” dedicata all’anno 2022, è completamente fatta a mano con cera di soia organica.
Ispirata al segno della Tigre, del calendario cinese, e del Ghepardo, del calendario zoroastriano, è caratterizzata d’aromi quali fico, legno di sandalo ed incenso.
Questa candela ha il potere di donare forza, soddisfare i desideri, trovare la calma interiore e coltivare la propria stabilità. Tutti elementi necessari e fondamentali per affrontare l’anno appena giunto (29,00 €).
Indubbiamente i colori scelti per i miei “prodotti magici” non celano la mia casa di appartenenza, Serpeverde, motivo per cui proseguo questo mie viaggio in questa incantata saga suggerendo due idee di look ispirate proprio ad una delle studentesse di questa fantomatica casata: Pansy Parkinson.
Personaggio che appare molto poco e sempre al fianco di Draco Malfoy. Dall’ aspetto austero, per via della pelle chiara ed i capelli corvini, mi sono sempre immaginata questo personaggio come una sorta di versione magica di un personaggio di Gossip Girl. Quindi non solo altezzosa e snob, ma anche con un certo gusto per il vestire oltre che passione per la moda.
Ecco dunque due outfit che danno un’interpretazione del tutto personale dello stile e dei gusti di questo personaggio. Look che, come sempre, sono rubati dalle passerelle e dalle mode che esse ci propongono.
Alessandra Rich
Alice + Olivia
Valentina
Interessante questo articolo, ma ti confesso che non ho mai visto nè letto nulla di Harry Potter e come personaggio non mi piace. Mi piace invece tutto il corollario intorno al mondo esoterico e le Rune ne fanno parte. Devo dire che per l’abbigliamento avrei messo un outfit per la sera, ma omunque è stato molto piacevole da leggere.
Marianna
Amo harry potter, leggevo questa saga ai miei figli, e poi l’ho letta per me. Abbiamo anche i film. un classico della letteratura moderna.
Elena Resta
Come te amo Harry Potter. Mi hai stregata con quest’articolo, alche sta partendo l’ordine per Smells like Spells! Sei sempre una sicurezza: ci regali ogni settimana idee imbattibili!
Scagnoli Sara
Personalmente non ho mai visto Harry Potter non mi è mai stato simpatico, però molto carino ed interessante questo articolo.
Zelda
Alla reunion mi sono commossa, per chi è tornato e per chi non c’è più. I look sono fantastici, tra l’altro quello smalto essence sarà mio!
sara bontempi
Direi che quella di Harry Potter è un’ottima inspirazione per iniziare bene l’anno.
Ho visto la saga di film e letto tutti i libri, adoro il maghetto e i suoi amici, come mi piacciono gli autfit che hai scelto, soprattutto quelli di Alessandra Rich.
Nicoletta C.
Sicuramente il mio look preferito è quello di Alice e Olivia: gli abbinamenti classici e un po’ confettosi proprio non rientrano nel mio genere!
Katrin Meraglia
Di Harry Potter ho apprezzato la saga letteraria, ovviamente la pellicola ha dato un po’ modo a tutti noi fan di vivere in qualche modo e vestire i panni dei nostri personaggi preferiti, ma è sempre esistito un divario tra le due cose, perciò posso dire di amare i libri della saga e di apprezzare i film, sono curiosa di sapere come proseguiranno con la storia di Silente e del suo acerrimo rivale, ovviamente la mia casata è sempre stata Serpeverde, ottimo articolo.
Il ViaggiaCore
Ammetto di non aver letto nessun libro della saga ma di aver guardato tutti i film. 🙂
Interessante articolo, ben fatto. Grande! 🙂
Isabella
Harry potter é una saga che amo ad essere onesta più la saga letteraria che quella filmografica, sono curiosa di vedere come si evolverà Animali fantastici, visto il distacco con la sua creatrice.
Lucy70
Come ti capisco! fin dalla prima volta che ho visto il primo episodio di Harry Potter me ne sono innamorata, mi cattura e mi fa vivere in prima persona le storie di questi personaggi così fantastici