Sfumature di blu: Limitless Secret

«Il mio colore preferito è il blu! Da un lato, perché lo trovo calmante e rilassante. D’altro canto, perché rappresenta per me il colore dei sogni e del viaggio dell’anima e del corpo (è il
colore del cielo e del mare)»

🌊Blog🌊
🌊Instagram Page🌊

Scopri gli altri articoli della rubrica Interviews qui.

Il viaggio può essere un racconto meraviglioso, creato da sfumature di emozioni e meraviglie che incantano l’anima. Ma dipende chi lo fa come lo racconta e con quanta passione e bellezza riesce a trasmettere lo stesso. Incontrare, per caso, e poi conoscere Ophelie attraverso il suo account Instagram è stato esattamente come trovare quell’oasi nel deserto che tanto stavo cercando. Intervistarla, dunque, era d’obbligo.

Sfumature di Blu: Limitless Secret

Ophélie è un blogger di viaggi francese. Vive a Parigi, una città che ama! Ophélie condivide la sua passione per la fotografia e i viaggi tramite il suo Instagram e Blog.
Il suo scopo è far sognare le persone su destinazioni o luoghi! Ma ama anche aiutare le persone, quindi condivide i suoi indirizzi migliori in tutto il mondo e i suoi consigli di viaggio e lifestyle nel suo blog! E’ anche una grande appassionata di enogastronomia e dunque è sempre alla ricerca dei posti migliori dove mangiare (a Parigi o nelle città che visita), quindi potete trovare molti consigli per ristoranti e caffè sul suo sito web!

Leggendo

«Sono stato profondamente influenzata positivamente dal libro “Come Trattare Gli Altri E Farseli Amici” di Dale Carnegie. Questo scrittore e docente americano condivide nel suo libro 30 modi efficaci per acquisire amicizie e leadership mostrando un sincero interesse per gli altri. Sebbene questo libro sia stato scritto nel 1936, tutti i suoi suggerimenti sono ancora rilevanti e applicarli nella mia vita quotidiana mi ha permesso di costruire una vera comunità!».

Emozionata

«L’attuale contesto della pandemia sta influenzando profondamente il mondo dei viaggi. Pertanto, al momento è difficile pianificare qualsiasi cosa. In questi giorni mi sto concentrando sul costruire la mia credibilità ed occuparmi della community del mio blog scrivendo articoli e condividendo il mio lavoro su Pinterest. Ho inaugurato il mio blog a settembre 2019 ed ho iniziato a utilizzare Pinterest allo stesso tempo, quindi ci sono ancora molte cose da imparare e molte possibilità di crescita! Certo, continuo a condividere le mie fotografie su Instagram, poiché questa è la mia piattaforma principale. Spero che tutto ciò mi porti a nuove opportunità in futuro!».

Facendo

«Ho lavorato nelle vendite e nel marketing B2B per 12 anni. Ma ho deciso di lasciare il mondo aziendale 2 anni fa e di concentrarmi sulle mie passioni: viaggiare, fotografare, scoprire nuovi posti e condividerli con gli altri. Adoro comunicare e incontrare persone affini a ciò da ed in tutto il mondo. Questo è diventato più facile grazie alla community che sto costruendo sul mio Instagram e con il mio blog! Parallelamente sto anche allenando le persone a migliorare la loro leadership, le loro capacità comunicative e le loro capacità di parlare in pubblico con la Società di Formazione Dale Carnegie di Parigi (è una società di formazione globale con franchising in tutto il mondo). Ho citato il libro come un cambio di vita per me e sono felice di poter condividere i suoi valori e ciò che mi ha insegnato con altre persone.
Un’altra passione che ho è la numerologia, una scienza che studia l’energia dietro ogni numero. La nostra data di nascita e il nostro nome racchiudono molte informazioni su chi siamo e le sfide della nostra vita. La numerologia mi ha aiutato a capire meglio me stessa e mi ha dato alcune idee sul mio viaggio di vita. Adoro praticarlo con i miei amici che sono interessati. È sempre fantastico vedere quanto sia preciso!».

Guardando

«Sto guardando molte serie TV e film! Non esiste un genere specifico che preferisco: posso guardare comedy, thriller, azione, drama, film biografici, fantastici, storici, informativi… Sono molto aperta! Dato che amo imparare cose nuove, alcune delle mie serie preferite sono quelle che includono alcune intuizioni culturali o sociali su una cultura specifica. Ad esempio, sto pensando a “Unorthodox” , una serie che ho visto di recente e mi ha insegnato molto sulla comunità ebraica ultraortodossa».

Amando

«Sono una persona orientata verso le persone e amo aiutare gli altri! Quando faccio coaching alle persone, qualcosa che trovo molto appagante è aiutarli a realizzarsi. Riuscire a tirare fuori da loro tutte le capacità che hanno e che stavano ignorando.
Quando vedo i partecipanti iniziare a usare i loro doni e talenti e diventare più fiduciosi, è un vero piacere per me! Inoltre, quando condivido un buon indirizzo con qualcuno e quella persona mi ringrazia in seguito perché lo ha amato, questo mi rende molto felice! Spero di poter ispirare le persone a viaggiare e scoprire il mondo!».

Foto ©limitlesssecret

2 thoughts on “Sfumature di blu: Limitless Secret

  1. Non conoscevo questo blog ma ho trovato molto interessante l’intervista alla sua scrittrice e la sua filosofia che mette nel lavoraci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »