Salute della Vista by Colorvision

ʙʏ ᴄᴏʟᴏʀᴠɪsɪᴏɴ

Divisore

Si tende a non prestare troppa attenzione agli occhi eppure sono un organo sottoposto costantemente ad una gran dose di stress.
Con gli occhi si fissano per ore schermi che emettono luce blu, si osserva il mondo circostante non prestando a volte attenzione alla quantità di luce solare a cui sono direttamente esposti e si sollecitano con elementi esterni come i pigmenti dei make up oppure i siliconi delle lenti a contatto.
Compagni di vita inestimabili sono la nostra finestra sul mondo, motivo per cui imparare a prendersene cura è fondamentale!

Nemici & Amici della Vista

Tra i nemici numero uno degli occhi c’è l’invisibile, ma pericolosa, luce blu. La stessa è emanata dagli schermi ed influisce sull’equilibrio ormonale, portando disturbi al ciclo sonno-veglia. Ecco perché, tra i migliori consigli per far riposare e rilassare gli occhi, c’è l’aria fresca: che sia areare la stanza, ma ancor meglio uscire per una passeggiata.
Anche sbattere le palpebre è un’azione da non sottovalutare, seppur spesso viene inconsciamente soppressa. Quando si sentono gli occhi bruciare o appesantiti, chiudere brevemente gli occhi e riaprirli non potrà che far bene.
Alcuni tra gli alleati più preziosi per gli occhi vengono dalla tavola. Bere molto, ad esempio, assicura la giusta dose di umidità agli occhi e mangiare le giuste verdure è un modo per prendersi cura della salute dell’occhio. Cavolo, spinaci, broccoli e tutto ciò che è verde è ricco di luteina e zeaxantina che mantengono sano il pigmento maculare.

Gli Occhi ed il Sole

Come per la pelle anche gli occhi devono essere protetti dai raggi del sole, infatti le radiazioni UV sono inevitabili e se non schermate nel modo giusto possono causare “scottature” agli occhi che possono addirittura causare danni alla retina e dunque alla vista.
Usare occhiali da sole con una schermatura completa, indossare cappelli con visiera ed usare lenti scure sia all’ombre che con cielo coperto, sono tra i consigli più semplici, ma importanti da seguire.
Che occhiali da sole scegliere? Meglio se con montatura ampia per una protezione ampia, con lenti marroni per i miopi e grigio-verdi per gli ipermetropi e se si è avanti con l’età preferire delle lenti fotocromatiche.

La mia Esperienza con Colorvision

Seppur l’acquisto è avvenuto online, tutto il processo di scelta è stato facilissimo oltre che intuitivo.
Dal sito web è possibile scegliere con facilità la montatura preferita e poi personalizzarla: colore, finitura, lenti e perfino la decisione se incidere o meno una scritta personalizzata.
La possibilità di provare online gli occhiali è stato fondamentale per effettuare la scelta, così ho potuto constatare immediatamente come gli stessi mi stessero.
Anche l’assistenza clienti si è dimostrata gentile, attenta e premurosa.
Il tutto concludendo con un prodotto ricevuto in poco tempo ed ad un prezzo più che economico considerando l’artigianalità ed unicità degli occhiali.
Da non sottovalutare dunque l’importanza di avere un’occhiale che possa essere tanto bello esteticamente quanto di preservare la salute della vista.
I miei nel dettaglio sono occhiali da sole graduati con lenti polarizzate. Ergonomici e leggeri li ho usati tutt’estate e sono stati dei compagni fondamentali, senza contare l’aspetto che hanno dato un tocco glam a tutti i miei outfit!




42 thoughts on “Salute della Vista by Colorvision

  1. Fantastica questa possibilità di provarli online. Non avevo mai sentito parlare di una soluzione di questo tipo. Pratica e funzionale. Davvero complimenti al brand =)

  2. Amo gli occhiali da sole e cerco sempre di comprarne almeno 2/3 paia in estate. Adoro il modello che hai scelto tu, e fidandomi della tua recensione, andrò subito a dare un’occhiata al sito 😉

  3. Io ho una passione smodata per gli occhiali, siano essi da sole o da vista. Quindi, il tuo articolo titilla perfettamente quelle parti di me che non vedono l’ora di andare a comprare un nuovo paio per festeggiare l’inizio della nuova stagione lavorativa.
    Grazie per gli spunti e il memorandum!

  4. Questo è un argomento che mi tocca molto da vicino, avendo da sempre problemi di vista e amando gli occhiali da sole. Bellissimo articolo.

  5. Sono d’accordo sul fatto che fatto sia fondamentale prestare alla vista le dovute attenzioni e scegliere con cura occhiali di qualità. Darò un’occhiata al sito Colorvision, grazie per i consigli!

  6. Gli occhi sono fondamentali per la nostra vita quotidiana, ma in effetti troppo spesso li trascuriamo. Davvero ottimi occhiali quelli da te indicati, e anche molto belli (finalmente una montatura per occhiali da sole graduati che sia anche bella esteticamente!)

  7. figlia di padre quasi cieco, ipovedente io dalla nascita, so molto bene quanto sia importante curare la vista. Articolo interessante, come sempre i tuoi, anche perché questa azienda ti offre un servizio molto interessante, a parte la protezione: provarli online. Bellissimo e supercomodo!

  8. Great sunglasses! I have always struggled with the sun in my eyes, as I am fair with blue eyes. These sound like a great way to protect your eyes and vision.

  9. Sono “costretta” agli occhiali da quando ho 2 anni. Ne ho provati di ogni foggia e colore. E avendo gli occhi chiari, mai e poi mai rinuncio agli occhiali da sole. Ovviamente: graduati!

  10. Ottimi i tuoi consigli e poi questa azymi sembra proprio seria e per me che sono miope ma non voglio occhiali da “vecchia” mi sembra che ha tanti diversi modelli.

  11. You look fabulous with your whole outfit, totally screams summer love! Your latest sunglasses suit you well. I love the vibe!

  12. These glasses are super stylish and I love how dark the frames are for sure. I could definitely see myself rocking these too.

  13. Ogni volta che devo scegliere un paio di occhiali ne considero la qualità ed effettiva funzionalità. Non conosco benissimo questo marchio anche se ne avevo già sentito parlare. Proprio per questo sarà un piacere indossare gli occhiali di Colorvision che, sicuramente, rispetteranno tutti i miei standard ed aspettative.
    Maria Domenica

  14. I like sunglasses in general and these are so cool. You’ve done a great choice. The color is universal and matches well with all the outfits plus they are made in Italy that means quality and fashion. – Amalia

  15. I’m always struggling to find the perfect pair of sunglasses. These look to fit the face and I love the style. Very stylish and chic!

  16. Sono andata sul sito del produttore e devo dire che adoro, l’intera collezione con i nomi degli dei dell’Olimpo se non fosse che costano un po’ li prenderei davvero tutti, mi piace molto il design moderni ma con un tocco di atmosfere vintage, che non guastano mai perfetti secondo me per ogni occasione, infatti hai fatto benissimo a sfoggiarli in barca, i nostro occhi sono un bene prezioso che va preservato.

  17. Trying glasses/sunglasses online is very important. Nothing like getting completely disappointed when they don’t look that great on you in person! I like large frames since I have a wide face so these might work for me.

  18. Non ho mai avuto problemi di vista (per fortuna!), Ma da qualche mese ho cambiato lavoro e passo otto ore al giorno al computer. Ho dovuto comprarmi degli occhiali anti luce blu, che tra l’altro sono appena arrivati da Amazon quindi domani li proverò in ufficio! Mi è piaciuta molto la tua guida dettagliata e la tua esperienza con colorvision

  19. Io ho fatto tutto sbagliato e infatti oggi ne pago le conseguenze, non vedo praticamente nulla. Assolutamente d’accordo a scegliere occhiali da sole di qualità e andrò a vedere su questo sito.

  20. Non ho resistito, ho aperto subito il sito. La possibilità di provarli online é veramente comoda, poi hanno una vastissima scelta e le combinazioni per personalizzarli sono molto interessanti. Sicuramente farò un ordine, grazie per avermeli fatti conoscere

  21. Ma sai che non sapevo assolutamente alcunché di tutto quanto riguardasse le problematiche relative agli occhi? A parte forse qualcosa di legato alla ‘luce blu’, ma per il resto mi hai aperto un mondo! Seguirò volentieri i tuoi consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »