Health

Saltare i pasti? Ecco i danni che può provocare!

Uscire indenni da questo periodo di feste senza nemmeno un chilo in più sul girovita è difficile se non impossibile e proprio per questo ogni anno si tenta di risolvere il problema saltando i pasti o sostituendoli con altro, ma è davvero efficace come metodo?

Saltare i pasti perchè si è di fretta, si ha una pausa pranzo troppo corta oppure si vuole tentar di smaltire gli eccessi delle feste non è mai una buona idea, ancor più se questi vengono sostituiti con cibi come gelati, frullati, centrifugati ed yogurt.




Certo bere un semplice centrifugato o mangiare un piccolo vasetto di yogurt può illuderci di saziarci senza appensartici ulteriormente, ma in realtà non è così!

Anche in estate quando la fame è poca e preferiamo un pasto veloce e fresco ad uno invece completo non teniamo conto che in questi alimenti manca la quota proteica, i carboidrati complessi, le proteine nobili e tanto altro ancora! Quando si mangia così poco l’unica cosa che provochiamo al nostro corpo è un abbassamento della glicemia che porta con sé uno spossamento generale che rende privi di forza per fare tutte le attività della giornata.

Debolezza e calo dell’attenzione uniti a lunghi stati di semi digiuno ed eccesso di zuccheri può provocare nel corpo un’incapacità nel metabolizzare gli zuccheri e questo non porta un beneficio, ma bensì a volerne sempre più e di conseguenza mangiarne sempre di più. Non per niente infatti l’insufficienza insulinica è collegata all’obesità addominale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *