Food & Drink

Rinaldini

Se qualche tempo fa vi avevo parlato del grande Christophe Adam e del suo “L’èclair de Génie”, oggi vi parlo di un’eccellenza italiana della pasticceria direttamente dal “Il Più grande Pasticciere”: Roberto Rinaldini.

Con una lunghissima e rinomata carriere alle spalle e solo cinque punti vendita in tutta Italia (Rimini, Milano, Firenze, Lonato, Pesaro) è Maestro Ampi -la prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani– oltre che alfiere della qualità e dell’eccellenza della pasticceria artigianale italiana.

Io ogni volta che vado alla “Rinascente” in Piazza Duomo non posso dunque mancare di deliziarmi con alcune delle sue delizie e di seguito condividerò le mie esperienze su quelle che finora sono state quelle che ho provato:

MacaRAL®: rivisitazione dei macaron francesi sono indubbiamente quelli che più di tutti mi hanno fatto apprezzare un dolce non propriamente tra i miei gusti. Meringhe morbide alla mandaorle con varie alla nocciola o al pistacchio e ripieni con creme al burro o ganache di cioccolato. Il gusto più particolare ed esaltante per le papille gustative? La liquirizia!

GnamBelline: da non confondere con i donuts! La forma è la stessa, ma sono più piccole e la consistenza in bocca è decisamente più pastosa e il sapore più ricco! Nove diverse varianti che vi faranno leccare i baffi!

Eliminando le creazioni al cioccolato, che purtroppo non posso assaggiare per la mia intolleranza al cacao, indubbiamente non mancherò di provare pian piano tutte le altre prelibatezze che il marchio offre!

A Febbraio dell’anno scorso ad esempio comprai una mini torta a forma di cuore ai frutti rossi, super iper morbida e gustosa. Al taglio si potevano distinguere tutti i vari strati di creme e colori al suo interno, fu quasi un dispiacere doverla mangiare, ma dopo averla finita me ne sarei mangiate altre cinque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.