Question Time

¡Hola Wit¢hy!

🇮🇹Ho deciso di inaugurare questa pagina per tutte le vostre domande. Che esse siano legate alla cosmesi naturale, ad una sana alimentazione, all’organizzazione di un viaggio in Croazia o qualsiasi altra cosa di cui parlo sul blog questo è il posto giusto ove entrare in contatto con me!
🇬🇧I decided to open this page for all your questions. Whether they are related to natural cosmetics, healthy eating, organizing a trip to Croatia or anything else I talk about on the blog this is the right place to get in touch with me!

Happy Question Time!

 

2 Comments

  • kia19kia

    Ciao Cristina….vorrei avere se è possibile alcune info sulla croazia.
    in quale zona alloggiare…mi è stata consigliata zara makarska sibenico….. per poi fare qualche escursione sulle isole vicine. Dove si trovano belle spiaggie mare limpido e un po di movimento serale? Per l affitto dell auto sai come sono i prezzi? Dovremmo atterrare a spalato. Grazie mille in anticipo. Attendo tue risposte. Buona giornata

    • Cristina

      Ciao Kia!
      Grazie per avermi scritto, sarà un piacere per me aiutarti attraverso la mia esperienza.

      Dove alloggiare?
      Questa è una domanda molto personale nel senso che Makarska e Zadar sono vere e proprie città e dunque bisogna calcolare che se si va a Luglio o Agosto (dunque alta stagione) saranno città affollate perfette per chi ama il caos e la vivacità.
      Se preferite invece preferite qualcosa di più rilassante, meno affollato, ma che comunque vi dia la possibilità di uscire la sera fare una bella passeggiata e deliziarvi tra negozietti e ristoranti mi sento di consigliare: da Spalato direzione Dubrovnik (Omis o Podgora) da Spalato direzione Zadar (Vodice).
      Sono tutte cittadine in cui ho soggiornato ed in cui mi sono trovata benissimo senza contare che che sono anche vicine alle città più grandi sia per visitarle di giorno quanto andarci qualche sera.

      Escursione isole vicine.
      Lo sconsiglio o per lo meno valuterei quali sono più facili raggiungere (come Isola di Pag attraverso il ponte) perchè altrimenti bisogna sempre tener conto dei traghetti che hanno orari ben precisi e non sempre lì dove si sbarca c’è da fare. Le isole sono luoghi perfetti ove soggiornare qualche giorno per godersi il buon mare, perchè oggettivamente da visitare in sè (a livello culturare) c’è da vedere, ma non da occuparci una giornata intera.

      Mare migliore.
      Ti consiglio Omis. Oltretutto da lì puoi fare un’escursione a Spalato (che merita e porta via tutta la giornata) quanto la città stessa offre molte attività come ad esempio il fiume offre attività come: navigazione, rafting più alcune teleferiche mozzafiato!

      Affitto auto.
      Per l’affitto dell’auto non l’ho mai fatto in quanto io ogni anno ci vado con la mia seppur una volta sola in viaggio con amici lo abbiamo fatto attraverso BestDay.com. Le macchine con cambio manuale costano normalmente 20,00 € al giorno, mentre una macchina con cambio automatico costa 55,00 € al giorno comprensivo anche di un’assicurazione di base.
      Ovviamente per affittare un auto bisogna avere minimo 18 anni. Per affittare un auto è necessario una carta di credito come garanzia.

      Spero di esserti stata utile!
      Buon Viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.