Lifestyle

Picchiare una donna? E’ un atto d’amore!

Quando picchiare diventa un inspiegabile atto d’amore. Un atto tanto violento e sbagliato, verso qualsiasi età o sesso, viene spacciato come qualcosa di giusto e sano. Ma in che mondo viviamo?

Nel 1869 nel Regno Unito nascevano le suffragette che con grande forza di volontà e coraggio avevo dato vita ad un movimento nazionale per rivendicare il diritto di voto alla donne.

Il 1° Gennaio 1970 nonostante l’opposizione della Democrazia Cristiana, viene introdotto a livello legale in Italia il divorzio dopo che le donne avevano trovato il coraggio di alzare la voce e far valere il proprio diritto a tornare libere lì dove l’amore era finito o mai c’era stato.

2017. Hizb ut-Tharir e le lezioni per imparare a picchiare le donne. E’ questo il passo avanti che è stato fatto nel mondo per quanto riguarda le conquiste di diritti per le donne. Un gruppo di islamiche che spiegano, alle elementari, il modo in cui un uomo deve picchiare la propria moglie.




Già il solo fatto che a parlarne siano delle donne fa orrore, ma il fatto che considerino questa una benedizione di cui esserne granta perchè “è solo una dimostrazione d’amore” è ancor peggio!

A cosa serve allora parlare di femminicidio e di diritti delle donne quando esistono realtà come queste che non solo non vengono denunciate, ma ancor peggio vengono accettate come normali o parti di una cultura.

Non esiste alcuna cultura, alcun rispetto e tanto meno nessuna comprensione per persone che, quanto meno, dovrebbero essere denunciante.

4 Comments

    • Cristina

      No non so dovrebbe e per questo, a mio dire, andrebbe impedito che tali lezioni possano venir date. Eppure indovina caro Paolo? Siamo in Italia, nel paese dei buonisti che nonostante si definiscano tali permettono tali atrocità…

  • Alessia

    Veramente non ho parole.
    Nel corso dei secoli tantissime donne hanno lottato, rischiando anche la propria incolumità, per far valere i propri diritti.
    Questo gruppo sta mandando all’ortiche tutti i progressi fatti, i diritti e la libertà ottenuti con coraggio e sacrificio di tante.
    Come si può insegnare a delle bambine che è giusto venir picchiate?!
    L’amore non è mai violento, in qualsiasi caso.

    • Cristina

      E’ esattamente ciò che volevo esaminare… le donne hanno rischiato la propria incolumità, negli anni, per impedire queste discriminazioni e queste mentalità ed adesso per colpa di certi individui rischiano di cancellare tutte le lotte e le conquiste fatte… E’ postando queste articoli che spero di far riflettere e ragionare sull’importanza dell’informazione e del confronto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *