Day Spa? Yes, please!
Dedicarsi una parentesi di benessere non fa bene solo alla cura della bellezza personale, ma anche alla propria anima.
Come ottenere una pelle luminosa ed idratante in poco tempo? Ecco un semplice trattamento in tre semplici step!
Il primo passo è quello di pulire e purificare la pelle del viso e per farlo ho scelto il Detergente Schiarente C2 di facetheory.
Nel dettaglio ho scelto questo prodotto non solo perché al 100% vegano e cruelty-free, ma soprattutto per il suo forte potere decongestionante.
Con all’interno acido glicolico, al 4%, e acido lattico, all’1%, la pelle è gentilmente esfoliata e purificata in profondità.
La seconda parte è forse la più piacevole in quanto prevede un auto massaggio. Di seguito riporto un breve video per mostrare come farlo ed eseguendo quali movimenti.
Tuttavia per rendere il massaggio più agevole e far scorrere meglio le mani, sarà opportuno usare una crema e nel dettaglio la Rose Ceramide Cream di Pixi.
Infusa con ceramidi ed olio di rosa, idrata in profondità la pelle lasciandola elastica e protetta dagli agenti atmosferici.
Dopo esserci assicurati che la crema sia perfettamente assorbita, consiglio di usare dei dischetti di cotone per pulire l’eccesso che potrebbe essere ancora presente.
Fatto questo sarà possibile effettuare l’ultimo passaggio che è quello della maschera. La stessa sarà quella che darà il tocco glow alla pelle e per questo ho scelto la Glow Mud Mask di Pixi.
All’argilla purificante ed illuminante equilibra la pelle del viso in soli 15 minuti.
Roby
Il brand Pixi ormai mi ha conquistata! Non solo perché offre prodotti vegan e cruelty free, che è fra le prime cose che controllo ma anche per l’ottimo inci. Ammetto però di non aver mai provato nessuno dei due prodotti che descrivi, devo assolutamente rimediare!!!! Ti ringrazio dell’utilissimo tutorial!
Iris e Periplo
Per me il fatto che tutti i prodotti di cui parli siano vegani e cruelty free è una cosa davvero importante è da tenere conto, seguirò i tuoi consigli!
Katrin
Da un po’ sono in fissa con il brand Pixi ma non acquisto mai tanti prodotti insieme, sai quanto io tenga molto alla qualità dei prodotti skincare, la mia beauty routine è totalmente eco-bio, e molto minimal per via dei problemi avuti in passato, però ciò non toglie che sia anche molto curiosa, il detergente schiarente mi ha stuzzicato la fantasia, potrei comunque provare il massaggio con i prodotti che ho, anzi grazie per il video l’ultimo step, quello per gli occhi non lo vedo fare spesso, ma ho voglia di provarlo, sono felice di sapere che anche altri brand stanno sposando la causa ambientale e il cruelty free, ma c’è ancora tanto da fare, ti ringrazio questo articolo è stato informativo e utile per me
Scagnoli Sara
I prodotti della Pixie mi hanno sempre incuriosito ma non li ho mai provati prima o poi lo farò, molto interessante l’articolo.
M.C.Pirani
La pixi é un marchio che mi incuriosisce da tanto e che prima o poi mi deciderò a comprare, come li trovi a livello inci? mi interessa in modo particolare il detergente schiarente, sul viso ho qualche macchia post acne, secondo te potrebbe essere utile al mio problema? Grazie
The Black Witch
Allora come INCI a me la Pixi piace molto e devo dire che per un marchio che sta diventando diciamo “famoso” non è così facile, si sa che molto spesso i più buon prodotti sotto questo punto di vista paradossalmente sono di marchi meno noti e molto spesso anche abbastanza economici nonostante tutto.
Per il detergente ti dico solo che è consigliato proprio per la pelle acneica e da anche ottimi risultati.
mic
Ho fatto leggere alla mia consorte questo articolo e ne è rimasta entusiasta. La parte video del massaggio è ben esplicativa e sicuramente seguirà i tuoi preziosi consigli!
sara bontempi
Ottimi consigli che metterò a frutto già da oggi, grazie mille, ti seguo sempre anche per questo!
Cristina Giordano
Ottimi consigli sulla cura della pelle con prodotti giusti e metodo che li rende ancora più efficaci, grazie
Giusy
Sono tre prodotti molto validi, li utilizzo anche io e mi piacciono tanto.
Mary Tomarchio
Consigli sempre utilissimi per seguire al meglio la cura della nostra pelle. Grazie
mary pacileo
dei prodotti che mi incuriosiscono molto, devo provare a seguire i tuoi consigli per la mia pelle