Health

Pane o Pane in cassetta?

Il pane è alla base dell’alimentazione di ogni persona su questo pianeta, ognuno lo fa con la propria ricetta, ma è qualcosa che ci accomuna a tutti. Tuttavia nei paesi più civilizzati andiamo sempre meno ad usare il pane fresco per il problema che dura poco più di un giorno prima di diventare duro come una roccia, preferendo dunque di gran lunga acquistare il pane in cassetta che si mantiene per più giorni soffice.

Quanti di voi hanno acquistato o acquistano pane in cassetta? Vedo già tante mani alzarsi all’orizzonte, ma avete mai aperto una confezione e odorarne immediatamente l’odore che emana? Sa di alcool!

Sì ho detto proprio alcool e sapete perché? Perché viene effettivamente trattato con lo stesso -seppur quello alimentare- perchè ha una funzione anti-microbica eppure nonostante questo è assai pericoloso!

Uno dei primi effetti negativi che provoca è abbassare il livello di sazietà, facendocene mangiare dunque più del dovuto, e poi questi tipi di pane sono ricchissimi di zuccheri, sali e grassi che creano dipendenza, ma soprattutto agevolano il sovrappeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *