Occhiali da Sole by Colorvision

ʙʏ ᴄᴏʟᴏʀᴠɪsɪᴏɴ

Divisore

Quando si parla di occhiali si sottovaluta sempre la montatura. La sua scelta non è né casuale né dettata unicamente dal gusto, in quanto è importante tenere a mente anche altri fattori quali la forma del viso.
A parte però l’aspetto prettamente estetico esiste anche un fattore di salute e benessere da tenere a mente: le lenti. Se parliamo di occhiali da sole, ad esempio, quali è meglio scegliere? Come è possibile sapere se davvero proteggono gli occhi? Ecco una guida essenziale a tutto ciò che c’è da sapere per essere sani e belli!

Montatura e Forma del Viso

Trovare la montatura ideale a rispecchiare la propria personalità, è un processo che passa attraverso anche l’analisi della propria forma del viso. Ecco una breve, ma interessante, guida per non sbagliare:
Ovale: dimensioni e dettagli fanno la differenza. Per un viso ed un naso grande meglio scegliere una montatura importante (Mod. Selene), mentre una più semplice e lineare (Mod. Efesto) è più adatta per chi ha tratti del viso delicati.
Quadrato: le classiche montature a gatto o a goccia (Mod. Sugar), sono perfette per valorizzare un viso di per sé molto geometrico e spigoloso.
Tondo: le linee morbide di questo tipo di visto preferiscono montature sottili e non bombate (Mod. Morfeo), sobrietà è la parola d’ordine.
Triangolo Inverso: montature estrose, oversize ed arrotondate (Mod. Latona) sono perfette per valorizzare al meglio la forma particolare ed accattivante di questa tipologia di volto.

Occhiali da Sole e Lenti

Quando si parla di lenti per occhiali da sole bisogna partire dal presupposto di sapere le stesse che potere filtrante hanno.
La Categoria 3, la più comune, è quella con lenti scure adatte per uso generale in pieno sole. Poi ci sono la Categoria 4, lenti molto scure, adatte per alta montagna e superfici riverberanti e le meno usate Categoria 2, lenti medie, per giornate nuvolose. La Categoria 0-1, lenti trasparenti o molto chiare, sono adatte principalmente per i luoghi chiusi.
La seconda caratteristica importante da tenere in considerazione è il tipo di filtro solare che si vuole applicare alle lenti. La scelta è tra:
fotocromatiche: si adattano al meglio alle diverse condizioni di luminosità;
degradanti: modulano l’intensità luminosa attraverso la progressione di tonalità;
specchiate: utili in condizione di luce molto intensa;
polarizzate: modulano la luminosità e neutralizzano i riflessi delle superfici lisce e brillanti.

Colorvision

La culla dell’occhialeria italiana è in Veneto e più precisamente a Cadore ove, nel 1878, nacque la prima fabbrica di montature. E’ proprio qui che la famiglia di Colorvision, con 40 anni di esperienza, produce in modo del tutto artigianale e di qualità una vasta gamma di occhiali.
Design flessibili, tendenze di moda e ricerca sono alla base dell’unicità dei loro prodotti.
Con 10 negozi in tutta Italia e la possibilità di personalizzare le loro creazioni, indossare un occhiale Colorvision è sinonimo di esaltazione della propria personalità.
La mia scelta è caduta sul Mod. Ade dopo una lunga scelta resa ancor più facile dal sistema “Virtual Try On” che mi ha dato immediatamente riscontro di come l’occhiale mi stesse.
Scopri l’occhiale adatto a te e crearlo su misura personalizzandolo qui!




27 thoughts on “Occhiali da Sole by Colorvision

  1. Bellissimi gli occhiali quasi quasi ci faccio un pensierino, ero alla ricerca di un buon occhiale soprattutto graduato che mi serve per quando sono fuori. Ho visto che comunque i prezzi sono accessibili, grazie per le informazioni utilissime.

    1. Hai colpito nel segno! I prezzi dei loro occhiali sono economici, ma la cosa migliore è che sono artigianali. Siamo lontani dai grandi brand e dal lavoro industriale ripetitivo e non originale. Qui aiutiamo le imprese italiane, una famiglia italiana ed in cambio abbiamo degli occhiali di qualità e personalizzati! Oltretutto tieni d’occhio il sito web perchè spesso fanno degli sconti niente male!

  2. Stavo giusto pensando a farmi un paio di occhiali da sole con lenti degradanti quasi vado a guardare sul sito cosa mi propone.

  3. Non sapevo ci fossero così tante cose da conoscere prima di comprare un paio di occhiali. Però mi sarà molto d’aiuto visto che ho in programma di comprare un paio nuovo per le vacanze. Anche se i miei preferiti sono il modello che stai indossando tu…adoro quella forma !!!

  4. Grazie per i tuoi suggerimenti mi hai confermato che sceglievo gli occhiali giusti per me e interessante questa azienda…sembra veramente il top.

  5. Che bellezza, un’azienda con grande esperienza che non si ferma ma continua ad investire anche nella comunicazione e nell’esperienza del cliente. Il servizio di prova virtuale è bellissimo, supercomodo. Io ho un viso molto grande, occhi distanti, non tutte le montature mi donano, ma cin questo servizio posso scegliere comodamente da casa. Grazie, come sempre la mia strega preferita!

  6. Sai non sapevo di questa modalità ma la trovo utile. Buono a sapersi. Per me scegliere la giusta montartura non è mai facile

  7. I love the sunglasses it so stylish and it looks so comfy in my eyes…i love how you wear it…it really helps to protect our eyes above the sun

  8. Those look like some good sunnies. I like the way they look too. I often go for a similar style. We often forget to protect our eyes from the sun too. This just reminded me to always make sure to wear my sunnies 😉

  9. Io ho il viso ovale e quindi in genere prendo montature grandi ma mai on line perché ho paura di sbagliare e invece con la possibilità della prova virtuale è più semplice. Il modello che hai scelto ti sta benissimo infatti.

    1. Io ho amato la prova virtuale sia perchè mi ha dato modo di scegliere l’occhiale più adatto a me, ci ho messo un giorno intero a scegliere la montatura ma ne sono super soddisfatta e poi perchè così posso comprarli anche se il negozio è fisicamente in un’altra regione dalla mia. Spedizione veloce e perfetta!

  10. Il modello che ci hai mostrato è quello che mi piace di più. Penso stia bene a tutte e che sia un tipo di montatura che non passa mai di moda. Bella l’idea della personalizzazione, non l’avevo mai sentita prima sugli occhiali =)

    1. Concordo, molto bella anche l’opzione da me scelta di fare fronte ed aste diverse! Prezzi ottimi e qualità top, artigianale per una montatura unica e non di massa e commerciale!

  11. Devo ammettere cheogni volta che devo scegliere una nuova montatura è un dramma. Avendo i tratti delicati è sempre difficile sapere quale sarà adatta a me, ma i tuoi consigli mi sono stati utilissimi come sempre

  12. Buongiorno! Ho letto interessata l’articolo, non avevo idea ci fossero tutte queste peculiarità per quanto riguarda gli occhiali da sole! Io ne ho un paio, che dovrei cambiare, graduato in quanto sono miope e astigmatica. Già che dovrò preoccuparmi di prenderne un paio nuovo da qua a breve, seguirò attentamente la tua “guida”!

    1. Ti consiglio di dare un’occhiata al sito. Considera che io sono astigmatica ma ho problemi anche a vedere da lontano. Ero indecisa tra un occhiale transition ed uno da sole graduato, alla fine ho optato per questo (quello che indosso). I prezzi sono ottimi, gli occhiali artigianali e viene davvero seguita nella scelta ideale perfino della lente dal colore al tipo.
      Molti modelli tra cui scegliere e divertente la possibilità di personalizzare la stanghetta!!! Te li consiglio vivamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »