Beauty & Fashion

NeBiolina: doni al sapore d’avena!

#NeBiolina
Questo è il loro sito ufficiale, ma se volete comprare i loro prodotti attraverso una piattaforma italiana potete farlo qui.

Nebiolina: nata per l’infanzia, cresciuta per i grandi.

BRAND
NeBiolina mette a disposizione del consumatore una linea cosmetica che è una sintesi avanzata tra le piacevolezza d’uso e la sicurezza degli ingredienti.
Fil rouge di tutti i prodotti è l’estratto d’Avena biologica che con i suoi principi dermo-cosmetici naturali assicurano un prodotto adatto per le pelli sensibili e dedicato a tutte l’età.
Le linee sono due:
Personale Care che racchiude detergente viso e mani, bagno doccia ph naturale, intimo delicato, shampoo dolce con proteine e balsamo dopo shampoo
Baby Care che racchiude crema protettiva cambio pannolino, crema idratante prima infanzia, bagnetto corpo e capelli, detergente bebé pelli delicate e dentifricio primi denti.

INCI
E’ molto difficile trovare un INCI così buono e realmente verde.
L’estratto del chicco d’Avena presente nel prodotto proviene da coltivazione biologica certificata.
Il prodotto poi non contiene sapone, parabeni, fenossientanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffine ed oltretutto è testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm).

Dei suoi 19 ingredienti ne troviamo ben 17 da semaforo verde, 1 da semaforo bianco (profumo) ed 1 solo da semaforo giallo (antistatico / emulsionante).

N.B.Semaforo ingredienti: verde (ottimi), giallo (buoni), rosso (scarsi), bianco (neutri).

USO
Il prodotto che avuto modo di testare io era il Balsamo Dopo Shampoo per un trattamento idratante e ammorbidente per tutti i tipi di capelli.
Le proprietà che promette di avere sono di essere idratate, antistatico, ammorbidente ed elasticizzante.
Basta distribuirne una piccola noce di prodotto per tutta la lunghezza sui capelli umidi e lasciare agire per 2 minuti prima di risciacquare.
Adatto a pelli sensibili, se avete una cuoio capelluto facilmente irritabile questo è il balsamo che fa per voi.

RISULTATI
Personalmente ho sempre fatto fatica a trovare un buon balsamo per vari fattori che andavano dal non districarmi a dovere i capelli al lasciarmi troppo grassa la radice ecco perchè ho provato questo balsamo con tutte le riserve del caso.
La prima cosa che ho notato è stato il suo poter districante immediato e delicato che ha dato elasticità al capello mentre lo pettinavo rendendolo setoso e secondariamente di come non mi ha ingrassato la radice.
Altro punto a favore è il suo profumo al biscotto d’avena! Adorabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *