Moonlight's Creed (Original Series)

Moonlight’s Creed: i luoghi della storia

Prima di poter entrare nel vivo della storia, da sabato 30 settembre troverete pubblicato l’episodio 1, è necessario prima fare una panoramica dei luoghi più importanti e centrali della stessa. Lì dove tutto si svolge…
Nanda Parbat

E’ una città nascosta, cui le sue “porte d’accesso” sono nascoste in alcuni luoghi del mondo, solo chi sa dove vederle (nascoste in apparenti luoghi impossibili: una parete rocciosa, un albero, etc…) può oltrepassarle perchè farlo è un atto di fede.
E’ un luogo di guarigione e di illuminazione osservato dalle figure dei Maestri (i membri più anziani della Confraternita) e da tutti gli Assassini.
All’interno di Nanda Parbat è conservato il “Pozzo di Lazzaro” che dona eterna giovinezza e può essere usato per riportare in vita i morti, ma questa sua seconda funzione non viene mai usata. L’unica eccezione che si conosce è Nike/Evie.
Il bagno nelle acque del Pozzo sono regolate dai sommi Maestri, l’immersione alla fonte è una parte fondamentale della vita di un assassino cui ogni adepto si sottopone raggiunta la maturità di esperienza dettata da un addestramento che culmina con il battesimo che segna il suo giuramento eterno alla Confraternita.
Seppur il Pozzo può essere usato più volte per curare qualcuno in caso di malattia o ferite mortali, immergersi per una seconda volta potrebbe comportare una seria possibilità di perdere la ragione o morire.

“Nulla è reale, tutto è lecito. Dire che nulla è reale significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni, e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose, sia tragiche.”
Il Credo degli Assassini sono le tre regole che tutti gli Assassini devono assolutamente rispettare. Esso è non solo la loro guida spirituale, ma definisce anche il loro stile di vita.

Trattenere la lama dalla carne degli innocenti
L’obiettivo degli Assassini è assicurare la pace, essi credono che la morte di assassini politici e del corrotto porterà la pace e sicurezza tra la gente comune. La morte di civili può causare lotte o discordie, oltre a rovinare la reputazione dell’Ordine.
Nascondersi alla vista
Lo scopo degli Assassini è quello di avvicinarsi al loro obiettivo di nascosto, senza essere visti, e scappare diventando invisibili.
Non compromettere la confraternita
Le azioni di un Assassino non devono ritorcersi contro la confraternita, se un Assassino viene catturato non deve dire nulla al nemico, se inseguito non deve portare il nemico alla base degli Assassini.

Loggia Hamilton

“L’Ordine è il frutto della consapevolezza. Non ci serve un credo, né l’indottrinamento da parte di vecchi dementi. Ci basta che il mondo sia così com’è. Per questo i Templari non saranno mai distrutti.”

I Templari, noti anche come Cavalieri Templari o Ordine dei Templari, sono un’organizzazione militare monastica formatasi durante la preistoria. Il loro scopo è quello di ordire un mondo perfetto, anche se la loro interpretazione per quanto riguarda lo scopo, l’ordine e il controllo sulla libertà degli individui, contrasta direttamente gli ideali degli Assassini.

I Templari nella storia si adoperano nella ricerca di antichi manufatti che possano dare loro gli strumenti per “ordinare il mondo” e indirizzarlo verso un percorso da loro disegnato e progettato.

In ogni Loggia vi è un un Maestro che dirige tutti i posti di comando e le pertinenze e tutti sono sudditi del Maestro dell’Ordine, nominato a vita, che cura sia gli sforzi militari che i possedimenti finanziari. La Loggia di Hamilton, che si occupa di tutto il Nord America (Canada e Stati Uniti) vede come suo Gran Maestro Haytham Kenway.

Impero Galattico Lunare & le 8 Colonie

CARATTERISTICHE PIANETI

LUNA (IMPERO)
Durata giorno: 29 giorni
Durata anno: 27 giorni

MERCURIO (MARCHESATO)
Durata giorno: 58 giorni
Durata anno: 88 giorni

MARTE (DUCATO)
Durata giorno: 24 ore
Durata anno: 687 giorni

GIOVE (MARCHESATO)
Durata giorno: 9 ore
Durata anno: 12 anni

VENERE (DUCATO)
Durata giorno: 116 giorni
Durata anno: 225 giorni

URANO (CONTEA)
Durata giorno: 17 ore
Durata anno: 84 anni

NETTUNO (BARONATO)
Durata giorno: 16 ore
Durata anno: 165 anni

SATURNO (CONTEA)
Durata giorno: 10 ore
Durata anno: 29 anni

PLUTONE (FEUDO)
Durata giorno: 6 giorni
Durata anno: 248 anni

Luna, Impero Galattico & Governo Centrale delle Colonie
Mercurio, Marchesato delle Scienze
Marte, Ducato della Guerra
Giove, Marchesato della Giustizia
Venere, Ducato delle Arti
Urano, Contea delle Invenzioni
Nettuno, Baronato della Magia
Saturno, Contea dello Studio
Plutone, Feudo Oscuro

2 Comments

  • Alessia

    Criss, non ci crederai, ma questa introduzione sui luoghi mi ha chiarito qualche dubbio/curiosità che avevo XD
    Sono proprio contenta che metterai qui il GdR <3

    • Cristina

      Ebbene chissà che non sia un modo per renderlo ancora più avvincente per noi, oltre che farlo conoscere ad altri… tutto sommato è come una fan fiction a puntate che tutti possono leggere quando vogliono ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *