Mangiar Bene e Vivere di Gusto by Erbert

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Eating Well and Living with Taste by Erbert

***

Il cibo è fonte di buonumore, ma è anche vero che se si esagera e non si immettono nell’organismo le giuste sostanze si rischia di farsi più male che bene. La scelta deve essere ponderata: in primis per ripristinare il giusto apporto calorico e successivamente per migliorare il microbiota intestinale. Formato da 400 specie di batteri diversi, da essi dipende l’umore, ma soprattutto le difese immunitarie.
Come mettersi sulla giusta strada della salute partendo dalla spesa? Scegliendo il supermercato che abbraccia questa filosofia e ci aiuta a seguirla. Mangiar bene e vivere di gusto grazie ad Erbert.
Scopri gli altri articoli della rubrica Food QUI.

Divisore

La Spesa ad Occhi Chiusi di Erbert

La filosofia di questo supermercato si basa sul concetto che i clienti non abbiano pensieri e tutto ciò che trovano al suo interno, da comprare, abbia già passato una lunga ed attenta selezione ai fini di garantire altissimi standard di qualità, freschezza e naturalità dei prodotti.

  • Le Scelte

Frutta e verdura solo da agricoltura sostenibile, come la lotta integrata e l’agricoltura di precisione e biologica.
Prodotti ittici sostenibili selezionando pescato del Mar Mediterraneo e allevato certificato, prediligendo pesci di piccole dimensioni e azzurro.
Carne e uova 100% BIO ed italiane, affinché il benessere animale possa andare al pari di quello per l’uomo.
No ai cibi ultra-processati, dunque limitando l’utilizzo di additivi ed amidi e non utilizzando aromi artificiali e conservanti.
Packaging 100% sostenibile e plastic free per tutti i prodotti venduti all’interno del punto vendita.

Lo Chef Salute

Il supermercato non offre solo un supermercato di fiducia dove fare una spesa consapevole e rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo, ma anche una vasta scelta di gastronomia. In collaborazione con la nutrizionista Anna Villarini dell’Istituto Nazionale dei Tumori, sono stati creati tutte proposte che tengono conto del benessere della persona, senza venir meno al gusto.

  • Le Scelte

Tecniche di cottura che preservano la naturalità del prodotto, come la cottura a bassa temperatura, la brasatura sotto pressione, la cottura al vapore e la frittura non ad immersione.
Ricette classiche rivisitate per renderle più salutari, delicate e digeribili.
Uso di farine integrali e di tipo 1 e 2, che preservano la presenza di vitamine, sali minerali e fibre.
Meno del 10% di zuccheri aggiunti all’interno dei prodotti di pasticceria, prediligendo zuccheri integrali e cioccolato fondente >70%.
Meno del 2% di sale aggiunto, ricordandosi che le raccomandazioni dell’OMS indicano, per gli adulti, di non consumare più di 5g al giorno.
Oli spremuti a freddo, perché non subisco alcun trattamento termico e gli acidi grassi contenuti all’interno sono salutari.

Il Menù Ideale

Su tutti i piatti pronti venduti da Erbert, e preparati unicamente con i prodotti in vendita nel supermercato stesso, è possibile trovare il bollino “Mangia Bene”. Una guida semplice per accompagnare l’avventore a comporre un’alimentazione sana ed equilibrata.
L’obbiettivo? Ogni giorno completare le 4 sezioni del bollino: cereali, proteine, verdura e frutta. Il tutto tenendo conto che il pasto ideale dovrebbe fornire circa 600-700 calorie, il 30-35% del fabbisogno giornaliero.
Un esempio? Un pranzo da 400Kcal formato da cerali + verdure ed una cena da 400Kcal formata da verdure + proteine + verdure.
Che cosa evitare?
L’alcol in generale, soprattutto i super alcolici. Concesso un bicchiere di vino o di birra.
Formaggi troppo stagionati e ricchi di sale.
No alle merendine e sì alla frutta per spezzare la giornata, sia a metà mattinata che nel pomeriggio.




21 thoughts on “Mangiar Bene e Vivere di Gusto by Erbert

  1. Ci vorrebbe in ogni città almeno un supermercato dove ci sia qualcuno che aiuti a fare acquisti pensati… Anche perché a volte acquistare meglio per mangiare meglio sembra così difficile, ed invece è solo necessaria un briciolo di forza di volontà…

  2. Un supermercato davvero completo che aiuta anche a tenere sotto controllo sali, zuccheri ed additivi. Non ho ancora visto questo tipo di supermercati qui in UK, stanno iniziando a espandersi i plastic-free però che è già una conquista.

  3. Non sapevo esistessero supermercati del genere, sono una vera visione! Sapere di poterti fidare al cento per cento perché troverai solo prodotti selezionati e con un packaging sostenibile dimezza i tempi della spesa e soprattutto le preoccupazioni. Se ci aggiungi anche i consigli poi è il top. Chissà se amplieranno anche verso le mie zone!

  4. A volte mi spiace abitare in una piccola città proprio perché mancano posticini cosi! Me ne hai fatto innamorare!

  5. Avevo visto il tuo post sui social e sono venuta subito a leggermi l’articolo, davvero una meraviglia di supermercato!!! Spero prenda presto piede anche in altre regioni d’Italia!

  6. Il supermercato mi sembra interessante. Ho visto che è a Milano in zona Chinatown. L’idea sembra buona, poi bisogna anche vedere come si coniuga col prezzo. Il mangiare sano a me interessa, e seguo già l’alimentazione corretta, andrò a vedere com’è questo store.

  7. Lovely article. Good and healthy food is everything that keeps us going through each day.Sadly healthy foods are becoming very rare.

  8. Per me è un vero Paradiso perché mi piace l’idea di poter entrare e acquistare tutto ciò che voglio senza pensarci su troppo perché i prodotti sono già stati selezionati per me e per la mia salute

  9. Finalmente un supermercato con una bella filosofia dietro! Mi piace tutto il concetto che portano avanti, ecosostenibilità, salute, naturalezza!
    Nel futuro spero che ci siano sempre più supermercati così che invece della quantità puntano alla qualità dei prodotti e della vita dei consumatori.
    Che tu sappia è solo a Milano?

  10. Per me, l’alimentazione è molto importante! Sono sempre alla ricerca di prodotti poco processati e il più possibile “naturali”. Vorrei questo supermercato ovunque, fighissimo!!

  11. Ecco, ci voleva un supermercato così!
    Perdo delle ore a controllare le etichette dei prodotti per OGM, conservanti, olio di palma, bla bla.
    Però c’è solo a Milano, se non ho capito male dal sito: ho cercato le città dove è presente e ho trovato solo Milano.
    Peccato.

    1. Hai ragionissimo! La speranza è che questo sia il primo punto vendita di tanti altri… speriamo in un loro successo ed espansione. E’ secondo me il VERO supermercato del futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »