Che cos’è la luce blu? Se ne sente molto parlare, ma pochi sanno che la più grande fonte della stessa è proprio il Sole. La luce blu infatti è importante per la regolazione del rito sonno-veglia dell’essere umano, ma negli ultimi anni per via dei dispositivi digitali e d’illuminazione LED, l’esposizione a questo tipo di luce è aumentata.

PROBLEMI DERIVANTI DALLA LUCE BLU

Un eccesso di esposizione a questo tipo di luce comporta problematiche relative soprattutto alla salute della vista.
A differenza dei raggi UV, infatti, la luce blu raggiunge la retina ed innesca danni cellulari come la degenerazione maculare senile o l’invecchiamento precoce della retina. I danni dunque possono essere gravi e a lungo termine, ma anche nell’immediato è possibile riscontrare fastidi quale affaticamento della vista o secchezza oculare.

COME CONTRASTARE GLI EFFETTI DELLA LUCE BLU?

Tra i consigli più spiccati e comuni c’è quello di limitare l’uso dei dispositivi quali tablet, smartphone e computer quando si è a letto prima di andare a dormire. Almeno mezz’ora prima di coricarsi bisognerebbe cessare qualsiasi attività. Anche di giorno, per chi lavora tanto davanti allo schermo, sarebbero necessarie delle pause ben scandite.
Tuttavia un’altra necessità da non sottovalutare è di utilizzare lenti, sia per chi ha occhiali graduanti che non, che blocchino queste radiazioni.

FAUVÉA: TECNOLOGIA SVIZZERA

In numeri questo brand si presenta in modo semplice ma efficace: 13 grammi per una montatura comoda e leggera, rimborsabile in un anno se non soddisfatti.
Le loro lenti infatti permetteranno alla sera di addormentarsi 10 minuti prima e di avere quasi 20 minuti in meno di veglia durante la notte, di conseguenza si avrà il 14% in più di sonno profondo ed un aumento del senso di riposo al mattino del 37%.
Tutti dati che parlano da soli sull’efficacia di lenti che non solo supportarono nelle proprie diottrie, ma anche nel salvaguardare la vista da ulteriori peggioramenti garantendo perfino un miglioramento del proprio stile di vita.
Le montature offerte sono oltretutto elegantemente progettate per un design senza tempo ed adatto a tutte le età.
Ti invito a scoprire di più circa questo brand d’avanguardia, la sua tecnologia e i prodotti cliccando qui.

L’offerta di Fauvéa comprende un servizio cliente diretto con contatto telefonico per qualsiasi esigenza o domanda ed la garanzia di un anno, soddisfatti o rimborsati.
Due grandi novità sono poi appena arrivate sullo shop! La prima riguarda le “Lenti Fauvéa MAX”, di colore giallo bloccano ancor di più la luce blu e la seconda è la possibilità di personalizzare i propri occhiali incidendovi una parola a scelta, che sia il proprio nome o qualsiasi altra!
Scegli la collezione ed inizia il tuo shopping approfittando del mio codice sconto del 60%: “CR60“.
– donna: https://fauvea.ch/collections/lunettes-lumiere-bleue-femme
– uomo: https://fauvea.ch/collections/lunettes-lumiere-bleue-homme
– bambino: https://fauvea.ch/collections/lunettes-lumiere-bleue-enfant
Io indosso questo modello.



About Post Author