Site icon The Black Witch World

Longuette e Leggins Neri: Idee di Outfit

Photo by ©bady abbas

Partiamo dalle basi! Chi non ha nell’armadio almeno una gonna longuette nera ed un paio di leggins di ecopelle neri? Il problema con i must have è che tanto si possono utilizzare in mille modi, tanto capita di farlo sempre nello stesso modo! Vuoi perchè ormai sono outfit consolidati o perchè è semplice ripiegare sempre sugli stessi stili, ecco dunque che per portare una ventata di originalità e creatività come sempre mi sono affidata alle sfilate di alta moda. Guardando ad esse ho messo in moto l’ingegno ed ho provato a creare qualcosa di un poco più originale! Pronta a scoprire le mie proposte?

LONGUETTE NERA

La gonna a tubino nasce per caso agli inizi del’900, ma sarà Christian Dior negli anni’40 a farne un indumento di stile.
La sua forma, che esalta le forme femminili, diventa ben presto, nel decennio successivo, un capo must have.
Lo indossano le pin up, come esaltazione della sensualità, ed attrici come Ava Gardner ed Audrey Hepburn invece lo useranno per creare outfit eleganti e di classe.
Sarà infine negli anni ’80 quando, la gonna a tubino tornerà di gran moda come simbolo per antonomasia della donna in carriera.
Ed oggi? Prendendo spunto da stilisti quali Marc Jacobs e Dolce & Gabbana ho tentato di riproporlo in chiave sì femminile, ma casual. Con un occhio alla sua lunga ed affascinante storia, ma la mente ben attenta alle mode e gli stili di oggi.

Marc Jacobs
/ Maglione “Bonprix” / Gonna “Rosegal” / Collant “Calzedonia” / Scarpe “Kiabi” /

Dolce & Gabbana
/ Maglione “Bonprix” / Gonna “Rosegal” / Calze “Calzedonia” / Scarpe “Kiabi” / Orecchini “H&M” /

LEGGINS ECOPELLE NERI

Uno dei motivi per cui tutte dovremmo avere almeno un paio di leggins di ecopelle neri nell’armadio è che sono democratici!
Oltre a star bene a chiunque sono abbinabili in mille modi diversi. Danno un senso di glam, senza annoiare e per questo non passano mai di moda! Tuttavia optare per le solite soluzioni rock con anfibi e camicie tartan sarebbe scontato e dunque ho tentato di fare un esercizio di stile e proporre qualcosa di leggermente più estroso per outfit unici e divertenti.
Grazie al genio di Alexander McQueen ho abbinato il bianco cangiante delle lunghe tuniche primaverili con questi leggins per un look sì rock, ma con toni bon ton. Mentre invece con Koché ho proprio giocato a scacchi con la sorte decidendo di abbinarli con niente di meno che un abito!

Koché
/ Abito “Bonprix” / Leggins “Ipercoop” / Scarpe “Deichmann” / Collana “Aliexpress” /

Alexander McQueen
/ Tunica “Boho Treasure of Nature” / Leggins “Ipercoop” / Cintura “Kiabi” /



Exit mobile version