Senza categoria

L’Olio di Cocco e le sue proprietà

L’olio di cocco. Io l’ho scoperto da poco più di due anni ed è diventato un vero alleato prezioso, tuttavia quali sono i suoi usi principali?

Innanzitutto le sue proprietà nutrienti lo rendono un ottimo alleato nella cura del viso, del corpo e dei capelli. Tuttavia solo se questo è puro, senza additivi e conservanti, le sue proprietà si sprigioneranno in modo sano. Per riconoscerlo ricordate sempre che non deve essere raffinato, né profumato e né sbiancato e dovrebbe provenire da fonti biologiche certificate oltre che spremuto a freddo.

Si sente però anche tanto parlare di burro di cocco, ma vi siete mai chiesti qual’è la differenza che ha dall’olio? Molto semplicemente non esiste! E’ sempre la stessa cosa chiamate solo con due nomi diversi e che uno è liquido e l’altro solido.

In definitiva le proprietà maggiori dell’olio di cocco sono l’idratazione, la protezione dalle tossine ambientali e il fattore regolatore dell’equilbrio dell’acido basico.

Acquistatene e ne farete buon uso, io ho preso quello della “Khadi” a 9,99 € da 250 g e lo sto usando quasi da due anni. Ha una lunghissima durata oltre che un efficienza massima anche con poco prodotto usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.