L’Igiene del Sonno by Aroma Season

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Sleep Hygiene by Aroma Season

***

Un sonno disturbato o peggio l’insonnia, sono diventati i compagni di vita di molte persone. Un disturbo crescente tra la popolazione mondiale che via via sta portando ad un sensibile peggioramento della qualità di vita. Esiste però un’igiene del sonno che può venire in soccorso. Dieci semplici regole da conoscere, seguire ed integrare nella propria routine.
Scopri gli altri articoli della rubrica Wellness qui.

Photo by ©Vladimir Mokry

I 10 Step per l’Igiene del Sonno Ideale

  • 1. Orari di Sonno Regolari

Coricarsi ed alzarsi più o meno sempre alla stessa ora consente di controllare al meglio il proprio orologio biologico.

  • 2. La Qualità della Camera da Letto

Avere una stanza il più possibile confortevole ed isolata da luce e rumori avrà effetti positivi sulla qualità del sonno.

  • 3. Attenzione alla Temperatura

Un fattore sottovalutato che invece può incidere sul sonno. Il troppo freddo o il troppo caldo sono nemici giurati del riposo.

  • 4. Niente Smartphone o Tablet

Insieme alla TV emettono luce blu, la stessa ha un effetto negativo sul rilascio di melatonina, l’ormone del sonno.

  • 5. Sgombrare la Mente

Per quanto difficile sempre, andare a dormire con la testa piena di pensieri influisce sulla capacità di prendere sonno. Un buon modo per provarci e leggere un libro prima di coricarsi.

Aroma Therapy

  • 6. Limitare la Caffeina

La stessa può creare difficoltà di addormentato, oltre che frequenti risvegli e sonno leggero. L’ultimo caffè andrebbe preso almeno sei ore prima l’ora in cui si va a letto.

  • 7. Evitare l’Acool

Nonostante induca all’addormentamento, il suo effetto collaterale è che aumenta i risvegli nella seconda parte della notte.

  • 8. Stop alla Nicotina

Non solo il fumo fa male alla salute, ma anche al sonno in quanto provoca insonnia.

  • 9. Sì all’Esercizio Fisico

Ottimo coadiuvante del sonno è bene praticarlo almeno 4 ore rispetto all’ora in cui si corica.

  • 10. Mangiare ad Orari Regolari

Andare a letto a stomaco pieno o affamati è in egual misura sbagliato. Nell’ultimo caso è opportuno uno spunti leggero, puntando su carboidrati e alimenti che contengono triptofano (aminoacido naturale che favorisce il sonno) come latte, formaggio, pesce, tacchino o banane.

Photo by ©Vladimir Mokry

I Benefici del Buon Sonno

Dormire bene apporta molti benefici alla persona sotto ogni aspetto.
Migliora e aiuta a prendere decisioni più facilmente, ha ottimi risultati anche sulla performance sportiva, favorisce il sistema immunitario ed infine ha un effetto positivo anche sulla pelle riducendo le rughe.
Per garantire ciò, come abbiamo visto, è necessario seguire delle regole precise e tra queste spicca la necessità del buio assoluto e l’immersione in uno stato di relax.
Un buon modo per ottenere tale risultati arriva dall’indossare una maschera per gli occhi. Ma non una qualunque, quelle proposte da Aroma Season sono a mio dire la scelta ottimale.
Non solo i prodotti hanno un’elevato standard di produzione, ma sono anche naturali e durevoli nel tempo.
Il brand fa suoi concetti come l’ecosostenibilità ed il cruelty free per proporre ai propri consumatori prodotti di qualità ed economici.
Approfitta del 10% di sconto per acquistare la tua maschera QUI usando il codice promozionale CRISSHEX88.
Scopri tutti gli altri coupon ed offerte di Aroma Season QUI.




15 thoughts on “L’Igiene del Sonno by Aroma Season

  1. Una buona routine per il proprio sonno è importante. Aiuta moltissimo la giornata che dobbiamo affrontare, grazie per i consigli e lo sconto!

  2. I could never wear a mask and sleep. Don’t know maybe some problem of my instincts but I am like that. I agree with you on exercising and eating food at regular intervals. Superb ideas.

  3. I sometimes forget to close my curtains thus I always get blinded by the sun thus a few months back I have been using sleep masks. And it totally improved my sleeping habits.

  4. Leggere mi concilia tantissimo il sonno e sopratutto mi sgombra la mente. Grazie per gli ottimi consigli e per il codice sconto, non ho mai provato una mascherina per dormire e questa aprendo anche il link mi sembra molto valida

  5. Grazie per il codice sconto, anche io sto iniziando una routine prima della nanna, ovviamente con una Yankee candle il momento clou arriva prima, accompagno il tutto con lo snooze che simula il rumore del vento conciliando il sonno, anche il pigiama caldo fa la sua parte, ovviamente niente tecnologia, se proprio scrivo due righe sul bullet per sgombrare la mente dalle ultime tossine celebrali e poi finalmente tra le baccia di Morfeo, ottimo articolo come sempre complimenti.

  6. Concordo su tutti i tuoi punti, soprattutto il mangiare a intervalli regolari e non tardissimo (e già io ho orari da nordica DOCG) XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »