L’Editoriale di Ottobre N.2/2020

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 The Editorial of October N.2/2020

***

Ottobre è un mese di magia e mistero. I colori iniziano a cambiare e la stagione fredda ad arrivare. Da sempre ho un legame speciale con questo mese che, nonostante mi abbia regalato anche tanti dolori, rimane comunque per me uno dei mesi più mistici ed affascinanti dell’intero anno.
Scopri gli articoli della sezione Lifestyle qui.

ottobre

La Luna del Sangue

Questa Luna, dal nome tenebroso, raggiunge la sua pienezza nella stagione che, un tempo, era della caccia. Il sangue dunque acquisisce un valore sacro, come dono della Natura e della Terra e come sede del nucleo vitale delle creature viventi.
Il sangue è anche un elemento ricorrente nell’immaginario letterario perchè legato ai sentimenti come amore e passione, ma anche all’odio ed alla vendetta. Indipendentemente dal loro valore positivo o negativo esprime emozioni forti. Dello stesso colore poi, il rosso, si tinge il fogliame degli alberi, ma anche i tramonti che mai come in autunno sanno ammaliare.
Questo è il momento propizio per ringraziare per le opportunità che ci vengono date, quanto per auspicare un buon inizio e protezione per il periodo invernale.

🌕 1 Ottobre Ore 23:05
🌕 31 Ottobre Ore 15:49

Lettere dal Passato: 2006 ⬅️ ᴄʟɪᴄᴄᴀ ǫᴜɪ

Bigliettini sotto banco, magari scritti durante la lezione, così noiosa da fare altro. E poi passarli alla tua compagna di banco, che leggendo queste parole deve trattenere la commozione per non essere scoperta dal professore.
Anche questa è la magia della scuola, quei piccoli aneddoti che tanto davo per scontati ed ad oggi mi mancavano come una delle cose più preziose. Credo che questa pandemia abbia rubato anche questi momenti, non per la malattia in sé che passa, si adegua e perde la sua voracità, quanto più per i governi che approfittandosene ci rubano questi momento di complicità, unione e socialità.
Sì SOCIALITA’. Quanto è brutta la frase “distanziamento sociale”? Ha un effetto psicologico devastante a fronte del fatto che stare distanziate fisicamente non vuol dire esserlo socialmente, ma si è comunque voluto usare questo aggettivo.
Un bigliettino ritrovato per caso che, a prescindere che la persona che l’ha scritto non è più parte della mia vita, è riuscito ad emozionarmi. Credo che non importi se un’amicizia finisca bene o male, in quel momento, quella persona pensava davvero quelle cose di noi e sentirsele dire, di nuovo, seppur a distanza di tempo, riescono ancora a regalare un emozione enorme. A dare una scarica di energia ed amore immensa.
Oggi anche io vorrei dedicare questa canzone a qualcuno, a persone che non avrei mai pensato incontrare. Che mai avrei creduto poter sentire così amiche. Con cui mai avrei creduto di sentirmi me stessa.
GRAZIE DI ESISTERE

L’Artista del Mese

Nome: Nes
Shop: Shop Cuda
Pinterest: Shop Cuda
Descrizione: Lo Shop Cuda è stato fondata da Nes e da un paio di super ragazze, tutte spinte dallo stesso desiderio: fare ciò che più amano e cioè progettare e creare. Ciò che le soddisfa è rendere felici le persone dando vita ai loro sogni e desideri. Rendere reale ciò che più vanno cercando. Il loro motto è fare ciò che si ama ed il resto verrà da sé. Questo è il segreto del successo!

Opinioni, richieste, commenti? Fammi sentire la tua voce, è importante per me!

***

ᴅᴇsɪᴅᴇʀᴏsᴀ ᴅɪ ᴏᴛᴛᴇɴᴇʀᴇ ᴄᴏɴsɪɢʟɪ ᴍɪʀᴀᴛɪ sᴜɪ ᴛᴜᴏɪ ᴄᴏʟᴏʀɪ, ғɪsɪᴏɴᴏᴍɪᴀ ᴇ ғᴏʀᴍᴀ? sᴄᴏᴘʀɪ ᴅɪ ᴘɪᴜ̀ ᴄɪʀᴄᴀ ɪʟ ᴍɪᴏ sᴇʀᴠɪᴢɪᴏ ᴅɪ ʙᴇᴀᴜᴛʏ ᴄᴏᴀᴄʜ ᴇ ᴛʀᴏᴠᴀ ɪʟ ᴘᴇʀᴄᴏʀsᴏ ᴘɪᴜ̀ ᴀᴅᴀᴛᴛᴏ ᴘᴇʀ ᴛᴇ! ᴍᴀɢɢɪᴏʀɪ ɪɴғᴏ ǫᴜɪ.

Photo ©Tom Barrett




13 thoughts on “L’Editoriale di Ottobre N.2/2020

  1. It’s amazing how something can feel one way in the moment, and it isn’t until later that we truly understand what was going on in the other person’s mind.

  2. I can’t believe that it is October already how time flies! Although I don’t enjoy the cold I do love the changing colours of the season. You are looking fabulous in those outfits as well.

  3. I personally LOVE October. It’s my favourite month to be honest. Halloween has always been my favourite holiday. But it does feel like the year has flew in really fast. Love your outfits btw! Have a great month!

  4. We do not experience a fall season in October in India. But we do experience the festive season. The greatest festivals in India are held during this month and is kinda special here.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »