Intervista a… Loepsie

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Interview With… Loepsie

***

«In questa stagione della vita, i colori che mi sono ritrovata a scoprire miei sono maggiormente le varie tonalità di marrone e beige. Magari con una spruzzata di verde qua e là, come un albero. Il marrone, per me, è un colore con cui non puoi sbagliare. È neutro, è naturale, va bene con tutto. È pacifico e radicato, calmo ma ricco allo stesso tempo»

🍂Blog🍂
🍂Instagram Page🍂

Scopri gli altri articoli della rubrica Interviews qui.

Quando mi sono imbattuta per la prima volta nei lavori di Lucy Kyselica è perchè ero alla ricerca di qualcosa di vintage. Amando il passato, la storia e gli stili nei secoli speravo di poter incontrare qualche ragazza che non solo potesse emozionare con tale argomento, ma che rappresentasse sé stessa. Loepsie è questo. E’ arte, è cultura, è bellezza. Una dote naturale, un’eleganza innata che racconta in modo spontaneo e genuino la bellezza del vintage come stile di vita e non un capriccio del momento.

Sfumature di Marrone: Loepsie

Lucy è una content creator che vive ad Amsterdam con il suo fidanzato e dei topi dispettosi.
Gestisce un canale YouTube, un blog e una pagina Instagram in cui condivide contenuti beauty su argomenti come acconciature, bellezza storica e slow living. Le piace offrire un approccio alternativo ai contenuti di bellezza e lifestyle, dando spazio all’individualità, la calma e la natura.

Leggendo

«Se fossi un libro, immagino che sarei un romanzo di Jane Austen. Una dolce storia ambientata nella campagna inglese, piena di giovinezza, eccitazione, amore ed eroine che con cura e coraggio superano i confini sociali della loro comunità. Mi sento sempre molto “a casa” nei romanzi di Austen per qualche motivo, è un mondo in cui mi piace davvero fuggire».

Emozionata

«Di recente ho fatto un tuffo nel mondo del cucito e mi ha offerto un livello di eccitazione che non provavo da quando ero un adolescente. Scoprire un nuovo hobby e immergermi completamente in esso è una sensazione così meravigliosa! Mi sono fatta diversi abiti ora, una tuta e un bellissimo mantello in stile fantasy con un cappuccio lungo e appuntito. C’è così tanto da imparare sulla sartoria e sul design della moda che non vedo l’ora di vedere cosa sarò in grado di creare tra qualche anno. Il mio obiettivo è quello di riempire il mio guardaroba con pezzi prevalentemente fatti a mano, in modo che tutto, dai tagli ai colori e alle trame, sia esattamente come lo voglio. Ho iniziato a caricare occasionalmente video di cucito sul mio canale YouTube perché non riuscivo a contenere il mio entusiasmo, e sono così felice di vedere i miei spettatori divertirsi seguendo il mio viaggio!».

Facendo

«Sono una content creator, nel senso più ampio. Faccio sempre qualcosa e adoro creare bellezza. Non passa giorno in cui non sento l’impulso di fare qualcosa, che si tratti di maglieria, arte, fotografia, un’acconciatura, un vestito, un delizioso pasto fatto in casa, una storia scritta o una libreria in stile».

Guardando

«Adoro perdermi in un bel mondo fantastico. “Il Signore degli Anelli” ha avuto un’enorme influenza nella mia vita. Sicuramente sento che mi ha plasmato. Più di recente, mi sono completamente appassionata di “Il Trono di Spade”, anche se sto disperatamente aspettando che vengano pubblicati gli ultimi libri e che ripari il danno che è stato fatto alla storia nelle ultime stagioni della serie TV.
Un altro genere che mi piace molto è il drama in costume, che sono sicura che non sarà una sorpresa. C’è qualcosa di molto attraente nelle vedute romantiche del passato che sono spesso presentate in quei film, insieme agli splendidi costumi e acconciature che appositamente vengono create. Anche se mi piace anche il tipo di film storico più crudo e brutale che è stato popolare ultimamente. Mi piace molto “Peaky Blinders” (chi non lo fa?), “La Duchessa”, “Taboo”, “Memorie di una Geisha” e “Miss Fisher – Delitti e Misteri”».

Amando

«Niente riempie di energia vitale come fa la natura. Adoro fare lunghe passeggiate attraverso colline e montagne, accamparmi in una piccola tenda dopo un semplice pasto cucinato al fuoco e crogiolarmi nella vastità, nella quiete e nello stesso tempo nei rumori di tutto ciò. Stare tra gli alberi mi fa sentire connessa al mondo e apprezzo tutta la bellezza che ha da offrire. Inoltre aiuta notevolmente a mettere in prospettiva con i propri problemi. Spero davvero che saremo in grado di esplorare un po’ di natura in sicurezza questa estate.
Nella vita di ogni giorno, sono più felice quando la vita è semplice, circondata dai miei cari e animali domestici. Datemi una vita serena e tranquilla con un sacco di tè e sarò una donna felice.».

Foto ©loepsie




2 thoughts on “Intervista a… Loepsie

  1. Bene, allora in bocca al lupo! È dura, ma, per dirla alla Austen: ‘Un progetto che promette bene in ogni particolare non potrà mai avere successo; solo qualche piccola seccatura può evitare il pericolo di una delusione totale’.

  2. Ammetto la mia ignoranza ma non conoscevo né Lucy Kyselica né il suo canale YouTube Loepsie, è stato però molto piacevole scoprirla attraverso il tuo post. Mi incuriosice la sua idea di bellezza “naturale”: semplice, senza fronzoli, senza esaltazioni. Basta solo crederci e tirar fuori il meglio di se

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »