Senza categoria

In arrivo… “Il Legame Alchemico”

In bilico tra atmosfere thriller ed horror è in lavorazione il mio nuovo libro dal titolo “Il Legame Alchemico”. Un romanzo nato tra vizi e virtù di un animo tormentato.



Era il 2010 quando usciva il libreria “La Setta degli Alchimisti” di Fabio Delizzos ed io ne venivo a conoscenza tramite la mia migliore amica, Alessia, che tra una chiacchierata e l’altra fortuita mi consigliava di leggerlo. Fu amore a prima vista e proprio questo mi spinse a creare all’epoca un GdR (gioco di ruolo) ispirato alla serie, creando una storia nuova ed originale.

La stessa si svolgeva in un’ambientazione storica e parlava di una famiglia di alchimisti e le loro tre figlie, ognuna rappresentante di una virtù e un potere. Intorno a loro vi erano cavalieri ed amici che li difendevano dal gruppo di ecclesiastici e nobili che li osteggiavano. Mistero, magia, amori e tradimenti erano gli ingredienti salienti della storia e seppur ebbe vita breve, rimane ancora oggi uno dei miei GdR preferiti.



Passò un anno e mentre lentamente il GdR si avviava verso il suo triste declino, in televisione esordiva la prima stagione di “American Horror Story”. Creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, già creatori di “Glee”, divenne velocemente un successo di critica e pubblico.

Questi due eventi fortuiti in un lungo arco di tempo, ben tre anni, portarono la mia mente e il mio estro a volermi confrontare con un genere a me sconosciuto: quello dell’horror/thriller.

Non avevo dimenticato la storia del GdR sulla famiglia alchemica, che ancora mi tormentava in testa come un racconto a cui non avevo dato il giusto spazio e la giusta forma, quanto allo stesso modo ero rimasta totalmente rapita ed affascinata da due delle storie dell’arco antologico di “American Horror Story” tra cui: Asylum e Coven.

Rinvigorita da questi pensieri e dalla voglia di mettermi in gioco e di confrontarmi con i miei demoni più profondi e più oscuri che ha iniziato a prendere forma “Il Legame Alchemico”.



Uno dei libri che forse ho scritto più velocemente e più profondamente finora ed in cui ho messo nero su bianco senza paura alcuna tutti i vizi del genere umano, oltre che i miei. Non è un libro politicamente corretto, non è buono, non è giusto e non è filosofico. A predominare è solo la realtà, la cattiveria, la malizia e l’oscurità che contraddistingue ogni uomo, anche il più nobile.

E’ stato ben 10 giorni fa che, incredibilmente, ho ricevuto una mail della mia casa editrice, la Genesis Publishing, che mi avvisava dell’inizio dei lavori di revisione dell’opera. Un lavoro che dopo 7 anni dal suo concepimento vedrà la luce e che io non vedo l’ora di farvi conoscere!

6 Comments

  • Alessia

    Criss, non puoi immaginarti quanto sia contenta per te! <3
    La storia mi sembra moooolto intrigante e non vedo l'ora che venga pubblicato! Ho sempre adorato la magia, e il tocco thriller ci sta sempre bene^^ Apprezzo soprattutto il fatto che predomini la realtà, nuda e cruda, spesso ingiusta e crudele, ma anche la fonte perfetta per le storie più interessanti. Sono curiosissima! <3
    Ancora complimenti, perchè riuscire a pubblicare non è facile.
    Sei la dimostrazione vivente (nonchè l'unica che conosca ^^') che se si è determinati e si mette impegno in ciò che si fa si può riuscire a fare tutto e, soprattutto, a realizzare i propri sogni.
    Spero un giorno di riuscire anch'io, prima o poi, a pubblicare (anche se nel mio caso si parla di fumetti ^^').

    • Cristina

      Quando avverrà, perchè avverrà, dovrai assolutamente dirmelo perchè provvederò a comprarlo! Amo i comics! *w*

      Ad ogni modo grazie infine per questa botta di coraggio che mi dai e ancor più per essere sinceramente colpita dalla storia ed il progetto, spero lo sarà anche quando verrà il libro verrà e che tanti vorranno leggerlo!

      Intanto ti posso chiedere, da quel poco che ho potuto dire ovviamente, cosa te ne sembra? Non so nomi personaggi, volti… anche se sì già mi hai detto tanto e anzi con così poco che posso, per ora, rivelare sono contents che già hai colpito nel segno le atmosfere che avrà!

      • Alessia

        Ti rendi conto che ho visto solo ora la tua risposta? Sono un caso disperato…
        Comunque, se succederà (lo spero con tutta me stessa) te lo dirò sicuramente! Sarei davvero contenta di avere il tuo parere<3

        L'ambientazione storica mi piace troppo, a maggior ragione perché si sposa alla perfezione con la magia e l'alchimia (entrambe cose che mi hanno sempre affascinato).
        Il fatto poi che la storia sia incentrata su una famiglia e in particolare su tre sorelle mi entusiasma… diciamo che, essendo molto legata a mia sorella, tendo ad appassionarmi maggiormente a storie dove è fondamentale il legame fraterno (forse è per questo che nella maggior parte delle mie storie i miei protagonisti sono molto legati ai propri fratelli/sorelle). Mi incuriosisce il fatto che ognuna di loro rappresenti qualcosa di diverso (… come si chiamano? chi rappresenta cosa? sono curiosa! XD).
        Il fatto che siano contro i potenti aggiunge mistero alla storia (visto e considerato che in genere, se chi è al potere si accanisce contro qualcuno, vuol dire che questo qualcuno si sta avvicinando un po' troppo a verità nascoste)
        Insomma, mi intriga tutto! XD
        Non vedo l'ora che esca!

        • Cristina

          Sì la storia originale del GdR era in contesto storico questa in realtà è in contesto moderno, ma in realtà poi il contesto storico fa da background assai importante a tutta la storia… le protagoniste sono un misto di sorelle e sorellanza… due cose diverse perchè una implica un legame di sangue e l’altro no… ma forse solo apparentemente… mi sono resa conto di ciò da quando ho conosciuto Alessia, la mia Alessia, colei che non è mia sorella di sangue, ma di anima… la nostra dunque è una sorellanza… insomma un confine sottile per esprimere la stessa forza di legame ed unione! Non vedo l’ora di farvi conoscere questa storia e le sue bellissime protagoniste, la foto c’è… intanto si può fantasticare su quello hihihi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.