Il Rinascimento dell’Estetismo

Tra Bilanci e Progetti

Quest’estate non sarà minimamente come l’avevo immaginata, tuttavia è stato davvero incredibile scoprire ed apprezzare la forza con la quale sono riuscita a reinventarmi e far sì che comunque nulla di questo periodo andasse sprecato, trasformando un momento di attesa in possibilità.
La metà dell’anno è stata superata da poco, soffermarsi dunque a fare bilanci è inevitabile, così come lo è fare progetti per l’autunno che verrà ed un inverno che voglio preannunciarmi spettacolare.
C’è qualcosa che bolle in pentola e non vedo l’ora di parlartene!
Scopri i miei altri Editoriali qui.

La Grande Bellezza dell’Anima

L’estetismo è la corrente artistica, letteraria e filosofica che da sempre illumina e guida la mia vita. Mi sono innamorata della stessa durante gli studi liceali e da allora è iniziata la mia lunga ed infinita ricerca sul capire la vera definizione di “bellezza”.
Mi allontano dall’idea, tipica dell’estetismo, che la forma esteriore prevalga sulle virtù, ma abbraccio invece il concetto che l’impossibilità di conoscere la verità assoluta debba spingere l’individuo a vivere l’attimo scoprendone le sfumature di bello che racchiude.
Partendo da questo presupposto nasce il mio progetto di usare la bellezza per far emergere l’anima larvale della persona e farla sbocciare nella splendida farfalla che che ogni essere umano ha dentro di sé.

Nasce la Beauty Coach

Dimentica la fashion addicted o la personale shopper che ti dice come devi vestirti e che trend dovresti seguire.
Dimentica la consulente d’immagine o la make up artist che ti dice come devi truccarti e che stile dovresti abbracciare.
Io non sono nulla di tutto questo. Io ti ascolto ed attraverso la conoscenza e i consigli più adatti per te, cerco di far emergere all’esterno la bellezza che tu hai dentro di te, ma che non riesci a far spiccare. Insieme capiremo cosa meglio ti esalta, dal beauty al fashion, e seguendo i tuoi gusti e ciò che ti fa sentire a tuo agio renderemo la tua immagine il riflesso della tua anima.
L’unica firma che una persona dovrebbe indossare è la propria e l’unico motivo per cui dovrebbe risplendere è per sé stessa.
La Beauty Coach fa questo, ti consiglia e ti aiuta ad amarti e valorizzarti per far sì che ogni giorno sia un attimo di bellezza da vivere.

Link Utili

➡️Info: http://tiny.cc/4scuqz
➡️Waiting List: http://tiny.cc/dooqqz

element of water

La newsletter di Luglio arriverà in 4 giorni e prosegue il viaggio iniziato nel mese di Maggio alla scoperta dei 4 Elementi.
Anche questo mese dunque il giveaway mensile della newsletter si avvale di due artisti.
La prima è Aggeliki, proprietaria del “Klostogirismata Shop”. Appassionata di uncinetto, grazie agli insegnamento della nonna, ha usato l’amore per questa arte per creare e condividere piccoli grandi capolavori. Lei definisce l’uncinetto psicoterapia, perchè attraverso esso è possibile sviluppare la prativa della pazienza.
La seconda è Jay, proprietaria del “Room Of Magic Moon”, è una strega che lavoro molto con gli elementi e preferisce i cicli lunari a quelli solari.
Il suo viaggio è iniziato con la creazione di candele per rituali ed incantesimi, fino ad arrivare ad oggi dove nel suo negozio offre oggetti ed utensili utili per qualsiasi strega e non.

Segui i loro account Instagram (@klostogirismata / @room_of_magic_room ) e cerca di indovinare quali saranno i premi in palio. Vuoi vincerli? Allora non mancare di iscriverti alla newsletter!

Photos ©Nsey Benajah

7 thoughts on “Il Rinascimento dell’Estetismo

  1. Da laureata in Beni Culturali non ho potuto che apprezzare il titolo di quest’articolo, trovando anche molto interessanti anche le tue riflessioni in merito alla corrente artistica, letteraria e filosofica a cui l’estetismo corrisponde e a come tu l’abbia reinterpretata.

  2. Hai ragione, quest’anno è stato finora qualcosa di inconsueto e ricco di sorprese non molto belle. Concordo con te sul fatto che bisogna cogliere il bello da ogni attimo anche quello più brutto, c’è sempre un dettaglio che può sorprendere

  3. Questo 2020 per adesso si presenta come un anno da archiviare il prima possibile, visto che non ha portato poi così tanta gioia. Io ho usato il periodo di chiusura per riflettere su me stessa e su quello che voglio realmente.

  4. Ecco in effetti questo 2020 sarebbe da cancellare ma da ottimista quale sono voglio vedere il lato positivo in tutto e vedere il bello anche quando ci sembra tutto brutto.

  5. Molto interessante, sia dal punto di vista filosofico che artistico, l’estetismo è stato un punto di riferimento per il grande D’Annunzio, la ricerca del bello è qualcosa che abbraccia una vasta gamma di attività, intellettuali e non anche estremamente impegnativo, poichè ci spinge a guardare anche dentro di noi, poichè la vera bellezza la sitrova solo amndo se stessi più di ogni altra cosa, la felicità è un concetto estraneo all’uomo, una condizione che poco si confà a chi invece predilige una vita fatta di riflessioni, e in un periodo come questo si fa fatica a trovare del bello, ma se ci mettiamo d’impegno qualcosa la si trova anche ora.

  6. Il bilancio di quest’anno non è stato dei migliori ma cerco di esser fiduciosa….
    Sono stata lontana quasi 4 mesi lontana da mio marito perché son rimasta bloccata fuori regione con i miei figli però alla fine siamo riusciti a riunire la nostra famiglia, è qualcosa di positivo no? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »