The Black Witch Magazine

Il Potere dell’Argilla by Wake Skincare

The Power of Clay by Wake Skincare

***

La magia dell’argilla

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli ingredienti e le loro proprietà. Tra gli astri nascenti del settore cosmetico troviamo le argille. Formatosi durante l’ultima era glaciale si trovano tra i 10 e i 30 metri sotto terra.
Ricche di minerali devono i loro colori non a tinture, come si potrebbe pensare, ma bensì alla concentrazione di magnesio e ferro al loro interno.
Affinché le argille possano essere usate nei prodotti cosmetici devono possedere due caratteristiche:
1) essere prive di germi;
2) essere biologicamente pure.
Per far sì che questo avvenga dopo l’estrazione vengono essiccate in forni speciali o al sole.
Scopri gli altri articoli della rubrica Beauty qui.

I colori dell’argilla

BIANCO: viene usata prevalentemente per i trattamenti viso mirati all’eliminazione di tossine e cellule morte dalla pelle. Aiuta la rigenerazione della stessa prevenendo l’invecchiamento e migliorandone la flessibilità.
Per tutti i tipi di pelle, anche sensibile.
Ingredienti: silice ed alluminio, priva di ferro.
VERDE: possedendo proprietà antisettiche, antinfiammatorie, disintossicanti ed equilibranti, è particolarmente indicata per pelli che soffrono di acne, macchie e pori dilatati. Ideale anche per i capelli per un effetto antiforfora e anti prurito.
Per pelle grassa.
ROSSA: per via delle sue proprietà aiuta chi soffre di problemi di circolazione, cellulite e ritenzione idrica. Stimola il processo di rigenerazione.
Per pelle grassa, ma fragile.
Ingrediente: ossido di ferro.
GIALLA: ideale per la cura del viso ha proprietà assorbenti, esfolianti, liscianti e tonificanti.
Per pelle mista e delicata.
Ingrediente: illite.
ROSA: ottenuta da una miscela di argilla rossa e bianca, viene usata spesso come maschera per il viso per via delle sue proprietà purificanti, antiossidanti, decongestionanti, lenitive e rigeneranti.
Per pelle sensibile, delicata e secca.
Ingredienti: silice e ossido di ferro.

Wake Skincare Face Mask

Nel dettaglio il prodotto di cui vi parlo oggi è una maschera viso all’argilla rosa di Wake Skincare, azienda inglese che crea tutti i suoi prodotti cosmetici rinunciando alla sperimentazione animale.
La sua formula innovativa è mirata all’estrazione dell’impurità della pelle, combattendo l’acne. Mentre il caolino deterge la pelle in profondità esfoliandola dalle cellule morte.
L’acquisto di tale maschera contribuisce attivamente anche alla causa per cui, parte dei ricavi, sono devoluti ad un’associazione inglese che si occupa di donne che subiscono violenza domestica.

INCI:



gtag('config', 'UA-99741561-2');

Exit mobile version