Senza categoria

Il pesce e le sue fregature!

Il pesce è un alimento fondamentale della dieta mediterranea, ma attenti a sceglierlo.



Quando si parla di pesce bisogna stare molti attenti alle fregature, perchè sono nascoste ovunque: pesce allevato o decongelato venduto per pescato oppure smeriglio venduto per pesce spada, etc… Ciò che cambia tuttavia non è solo il prezzo, ma anche e soprattutto ciò che comporta per la nostra salute!

Infatti un pesce allevato, ad esempio, è soggetto a trattamenti farmacologici che vengono somministrati a tutti i pesci della cultura e non solo a quello malato. Oltretutto spesso questi pesci, per lo più esteri, mantengono al loro interno residui di tali antibiotici, e a volte perfino di metalli pesanti, che sarebbero invece proibiti nel nostro paese e dunque dannosi.



Vogliamo poi parlare del pangasio? E’ un pesce che non sa di nulla e che per via del suo colore, se venduto a filetti, può essere fatto passare per qualsiasi altro pesce! Come se non bastasse questa specie viene dal bacino del Mekong che è incredibilmente inquinato e i tanti famigerati omega 3 contenuti nel pesce in questa specie sono scarsissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.