Il Candore del Bianco: Stili ed Ispirazioni

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Supreme Whiteness: Styles and Inspirations

***

Il colore bianco è il grande classico della stagione estiva. Ideale per soffrire meno il caldo, la soluzione Boho Chic è la più conosciuta e la più indossata. Questo abbigliamento, comodo e rilassato, non deve ingannare per la sua semplicità. E’ un minimal studiato nei minimi dettagli per poter donare, a chi lo indossa, un aspetto curato e glamour.
Scopri gli altri articoli della rubrica Fashion qui.

Brunello Cucinelli
/ Gonna “Blanc Du Nil” / Top “H&M” /

GLI STILI A CUI ISPIRARSI

Quello di Brunello Cucinelli è un Informal Sartorial, che identifica degli outfit sofisticati dai tratti morbidi. Un’eleganza dal tocco british. Lo stesso che negli anni ha caratterizzato Burberry che adesso cerca di modernizzarlo in uno stile più street. Il tutto non rinunciando all’esotismo ed alle ispirazioni che dall’India giungono.
Ci sono due Pre-Collezioni, invece, che rompono dogmi e regole. Parliamo di quelle Primavera/Estate di Giamba e I’m Isola Marras. La prima non lascia niente di intentato, con un chiaro omaggio agli anni’70 ed al suo stile finto trasandato. Mentre la seconda esce dagli schermi e regala degli outfit in puro stile manga, unconventional e colorati.
Infine Amen, che ammalia, con audacia e raffinatezza per raccontare una donna tanto provocante quanto ricercata.

Giamba
/ Blusa “Boho Treasures Of Nature” / Cintura “Kiabi” /

I’m Isola Marras
/ Abito “Boho Treasures Of Nature” / Sandali “InBlu” /

Amen
/ Abito “Tally Wejil” / Borsa “Kiabi” / Orecchini “H&M” /

MAKE UP & ACCESSORI

Il make-up prescelto per questa serie di outfit punta tutto sulla luce, principalmente sugli occhi e con un gioco leggero e impalpabile di highlighting sulla pelle. Il rossetto, audace, toglie un po’ di innocenza al messaggio candido che il bianco porta con sé aggiungendo però carattere ai look.
Per le scarpe centrali sono stati i sandali, sempre con un tocco d’oro al suo interno. Stesso discorso per la borsa, una similar envelope clutch con tracolla da spalla, ideale di giorno e di sera.
Last but not least, il capello a falda larga di paglia. Un evergreen immancabile.

Burberry
/ Gonna “Blanc Du Nil” / Top “Tally Wejil” / Sandali “InBlu” /

***

ᴅᴇsɪᴅᴇʀᴏsᴀ ᴅɪ ᴏᴛᴛᴇɴᴇʀᴇ ᴄᴏɴsɪɢʟɪ ᴍɪʀᴀᴛɪ sᴜɪ ᴛᴜᴏɪ ᴄᴏʟᴏʀɪ, ғɪsɪᴏɴᴏᴍɪᴀ ᴇ ғᴏʀᴍᴀ? sᴄᴏᴘʀɪ ᴅɪ ᴘɪᴜ̀ ᴄɪʀᴄᴀ ɪʟ ᴍɪᴏ sᴇʀᴠɪᴢɪᴏ ᴅɪ ʙᴇᴀᴜᴛʏ ᴄᴏᴀᴄʜ ᴇ ᴛʀᴏᴠᴀ ɪʟ ᴘᴇʀᴄᴏʀsᴏ ᴘɪᴜ̀ ᴀᴅᴀᴛᴛᴏ ᴘᴇʀ ᴛᴇ! ᴍᴀɢɢɪᴏʀɪ ɪɴғᴏ ǫᴜɪ.

14 thoughts on “Il Candore del Bianco: Stili ed Ispirazioni

  1. Oh, non me ne intendo molto di outfit, ma il bianco non è mai stato tra i miei colori preferiti per l’abbigliamento. Tuttavia, devo ammettere che grazie a questo articolo dovrò rivalutare un po’di cose!

  2. Mi piace molto in bianco e queste proposte di stile mi ispirano molto, penso che proverò a mia volta a replicarli. Anche le proposte make-up sono da provare!

  3. Non sono una grande amante del bianco, soprattutto perchè come mi muovo rischio di sporcarmi, ma questi stili e abbinamenti sono decisamente belli ed ispiranti!

  4. Ammetto che nonostante lo ami come colore non mi ci sono mai approcciata per il fatto che già essendo chiara di pelle non volevo fare l’effetto fantasma xD Motivo per cui ho giocato su un make up occhi luminoso ma sobrio, contrastando con labbra più decise.
    Di fatto ho usato questo look per un weekend al lago ed è stato utile per il fresco che dona, ma al contempo per una femminilità sempre presente, ma mai esibita. Sobria.

  5. Ho sempre amato il colore bianco trovo che sia elegante quasi etereo e che lo si possa indossare in qualsiasi occasione proprio come il nero Peccato che lo indosso poco perché il bianco lo vedo più adatto a fisici longilinei

  6. Non me lo posso permettere e puoi immaginare il motivo 😀 Non sono filiforme e su di me il bianco non sta bene ma lo adoro! Quando ero più giovane il mio armadio conteneva solo ed esclusivamente capi bianchi (e un po’ stile bohemian)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »