Igiene Orale Green con BribeUShop

ʙʏ ʙʀɪʙᴇᴜsʜᴏᴘ

Divisore

🇺🇸Green Oral Hygiene with BribeUShop🇺🇸

Sempre più spesso si sente parlare di transizione ecologica, ma il più delle volte mi trovo a storcere il naso, in quanto tale frase viene usata più per far politica ed imporre stupide tasse e restrizioni, che invece per proporre soluzioni concrete.
Da anni cerco di rendere il mio vivere più sostenibile per salvaguardare il Pianeta e spesso non si tratta di grandi cose, ma bensì piccoli gesti che se divenissero quotidiani porterebbero ad una reale transizione verde spontanea ed effettiva.

Un Igiene Personale Green è Possibile

Tra i piccoli, ma utili gesti, che si possono compiere per favorire una reale transizione verde, c’è indubbiamente il decidere di acquistare più consapevolmente determinati prodotti, magari iniziando proprio da quelli per l’igiene personale.
Parlando di cotton fioc, ad esempio, preferendo dei bastoncini in bambù ed in cotone biologico, oltre che biodegradabili al 100%, è un ottimo inizio. Quanto optare per un filo interdentale eco compostabile realizzato in fibre di carbone di bambù naturali al 100%. Scelte che fanno bene al Pianeta, ma fanno bene anche a noi stessi.
Se pensiamo agli spazzolini, invece, ed alla loro composizione prettamente in plastica il danno ambientale è enorme. Basterebbe infatti mettere in fila tutti gli spazzolini usati e gettati nei solo Stati Uniti in un solo anno per fare il giro della Terra per ben 4 volte!

igiene green

Il Bambù: la Migliore Scelta Green

Lo sapevi che il bambù può crescere fino a 1 metro al giorno e non necessita di pesticidi ed insetticidi? Per questo è una risorsa organica ottima, oltre che super sostenibile!
Scegliere uno spazzolino in bambù è dunque una decisione giusta, ma anche saggia. Ma come prendersene cura in modo ottimale?
Innanzitutto, al momento dello smaltimento, assicurarsi di separare le setole, magari strappandole con una pinza, dal manico. Quest’ultimo, essendo in legno e biodegradabile al 100%, si potrà gettare nell’umido, mentre le setole andranno nella plastica.
Per quanto riguarda la manutenzione invece è bene tenerlo lontano da ristagni d’acqua e per riuscirci è bene considerare un porta spazzolini da parete, il che è un vantaggio perché di solito gli stessi sono anche provvisti di una luce ultravioletta che sterilizza gli stessi.

BribeUShop, la Giusta Alternativa Green

I prodotti di cui oggi ho parlato non sono casuali, ma fanno tutti capo ad un unico shop online che oltretutto spedisce in tutto il mondo!
Ciò che mi ha spinto a scegliere questo brand è il loro scopo ecologico, ma anche la scelta di usare il 95% di fonti rinnovabili, oltre che biodegradabili, per la creazione e sviluppo dei loro prodotti.
Al che mi chiederai ed il 5% restante?
E’ relativo alle setole che sono realizzate dalla DuPont. Esistono alternative come peli di animali o setole PLA, ma l’azienda non pensa che siano una buona alternativa per garantire un’ottima igiene orale e a dirla tutta lo penso anche io!
Detto ciò perché non iniziare realmente con un piccolo, ma grande gesto, verso una reale transizione verde? Magari con un acquisto proprio su BribeUShop (usa il codice sconto CRISSHEX10, per ottenere una riduzione del 10% sul totale del tuo ordine)!




9 thoughts on “Igiene Orale Green con BribeUShop

  1. Interessante, stavo giusto cercando una soluzione alternativa ai prodotti che utilizziamo tutti i giorni per l’igiene orale. Grazie per averne parlato!

  2. Una volta entrati per davvero nel concetto green tutto può essere green.
    È una forma mentis, che, se tutti un pó avessero, forse la situazione ambientale sarebbe migliore.
    È per arrivarci servono articoli come questi, brava!

  3. Molto interessante questo articolo, ho sentito molto parlare del bambù come alternativa alla plastica sono stata spesso tentata a prendere queste cose ma non le ho mai prese, ci farò un pensierino.

  4. Nel mio piccolo cerco sempre di essere attenta alle tematiche legate all’ambiente e al rispetto nei suoi confronti. Scoprire quindi che BribeUShop può aiutarmi in questo è davvero una buona notizia.
    Maria Domenica

  5. Ho sentito molto spesso parlare del bambù come valida alternativa alla plastica nell’igiene orale ma non mi sarei mai aspettata che, esteticamente, potesse essere anche così “bella”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »