I Look dell’East End tra Bianco e Nero

sᴄᴏᴘʀɪ ɪʟ ᴍɪᴏ sᴇʀᴠɪᴢɪᴏ ᴅɪ

Coach

Divisore

🇺🇸The Looks of the East End in Monochrome🇺🇸

Benvenuto a East End, luogo di mistero e magia. E’ da qui che il viaggio alla scoperta di look tanto esoterici quanto eleganti, parte. L’ispirazione viene dal romanzo “Le Streghe di East End” di Melissa De La Cruz, ove la storia di una famiglia di streghe si dipana intrecciandosi con la mitologia vichinga e l’inquisizione.
Seppur la serie televisiva è assai diversa dal libro, a questa ho deciso di ispirarmi per i due outfit che ho deciso di proporre.

Joanna Beauchamp

Principessa di Asgard e madre di Ingrid, Freya e Frederick, si ribella al nonno nel momento in cui la sua sete di potere fa scoppiare una guerra nel regno. Per via di questa sua posizione lo stesso l’esilia, non prima di trattenere al suo fianco il suo unico nipote maschio e maledire la figlia.
Questa infatti viene costretta a vivere le sue numerose vite, nella costrizione di vedere costantemente le sue figlie morire senza mai poterle salvare.
Joanna è una donna forte, decisa e fiera. Nonostante il dolore che vive per secoli e secoli non demorde mai, sempre divisa tra fare la cosa giusta e trovare un modo per salvare la sua famiglia.
Nella serie tv viene mostrata con look sempre sobri ed eleganti e per questo lo stile che più le si addice è quello proposto da Jason Wu.

Jason Wu
/ Top “Rinascimento” / Collana “Kiabi” / Sandali “Deichmann” /

Wendy Beauchamp

Sorella minore di Joanna, rispetto a questa è decisamente più eccentrica e libertina. Anch’essa viene bandita da Asgard e vive alcune vite insieme a Joanna, tuttavia è quando casualmente una sua azione causa la morte della sua adorata nipote Ingrid che i rapporti tra i due si raffreddano portandole a separarsi.
E’ solita a parlare a ruota libera, dicendo sempre quello che pensa e non trovando per nulla inquietante il suo essere morta numerosissime volte.
Si può trasfigurare in gatto nero e come tale ha nove vite. I suoi poteri sono guidati dalla sua forte istintività e spesso li usa senza soffermarsi sulle conseguenze degli stessi. E’ un’esperta di voodoo ed amuleti.
Nella serie questo suo lato selvaggio ed impulsivo viene ben identificato con un look indie ben espresso dalla proposta di Etro.

Etro
/ Abito “OVS” / Sandali “Inside” /

Jason Wu & Etro

Lo stile minimale e classico di Jason Wu, soprattutto nelle sue proposte principalmente monocolore, si sposano perfettamente per un look esoterico, ma essenziale. Il total black sottolinea alla perfezione l’idea di una strega moderna, così come fa la proposta di Etro.
Questa punta principalmente su un genere più vicino all’indie ed alle ispirazioni che dal festival di Coachella sono solite arrivare. Alla base c’è l’idea di uno spirito selvaggio che si incontra con la raffinatezza borghese, così facendo queste due anime si mescolano e danno vita ad un’estetica audace.




4 thoughts on “I Look dell’East End tra Bianco e Nero

  1. Secondo me con l’abbinamento dello stile di Etro è perfetto, ultimamente adoro l’ispirazione dello stilista peccato che non me lo possa permettere.

  2. Non conosco ne il libro e nemmeno la serie televisiva, ma adoro il look di Wendy che sei riuscita a creare !!!! Stupendo l’abito bianco di Ovs e come sempre le tue interpretazioni sono perfette !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »