I Colori di Mabon by Pixi

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 The Colors of Mabon by Pixi

***

Anche quest’anno, ci ritroviamo a celebrare Mabon o meglio conosciuto come l’Equinozio d’Autunno.
Da oggi giorno e notte saranno lunghi in modo uguale, mentre si va incontro ad un periodo di raccolto e riflessione.
Quest’anno ho deciso di rendere onore a questo magico momento celebrando i colori di questa festa, e di conseguenza di questa stagione, e lo farò con alcune novità direttamente dal mondo di Pixi.
Scopri gli altri articoli della rubrica Beauty QUI.

Divisore

Lo Sguardo dell’Autunno2

Quando le foglie ingialliscono e frutta e verdura maturano allora l’autunno è arrivato.
Per omaggiare questo aspetto ho scelto di usare le palette “Helzenut Haze” e “Rosette Ray” per gli occhi scegliendo le tonalità dell’arancio, marrone e malva.
Un make up che richiama energie portatrici di armonia ed equilibrio, donando allo stesso tempo a chi lo indossa fiducia in sé stessi e sicurezza.
Questi colori scuri, ma che che celebrano ancora il calore dell’estate, omaggiano il secondo raccolto e l’inizio dei preparativi invernali. Il momento di rispettare l’imminente oscurità, rendendo grazie alla luce.

Il Volto della Primavera

Il mito antico relativo all’Equinozio d’Autunno è quello legato alla storia del rapimento di Persephone. E’ prendendo ispirazione dalla figlia di Demetra, che per le guance ho optato per i colori soavi e romantici come quelli raccolti nelle palette “Sugar Blossom” e “Honey Nectar”.
Ricordando come la sua bellezza e solarità floreale incantò il Dio Hades, il viso si accende di tonalità rosacee con tocchi di luce dorati. Così che anche nell’oscurità dei mesi cui andiamo incontro, la natura non smette di celebrarsi in attesa di rinascere in primavera.

Pixi Beauty

***

ᴅᴇsɪᴅᴇʀᴏsᴀ ᴅɪ ᴏᴛᴛᴇɴᴇʀᴇ ᴄᴏɴsɪɢʟɪ ᴍɪʀᴀᴛɪ sᴜɪ ᴛᴜᴏɪ ᴄᴏʟᴏʀɪ, ғɪsɪᴏɴᴏᴍɪᴀ ᴇ ғᴏʀᴍᴀ? sᴄᴏᴘʀɪ ᴅɪ ᴘɪᴜ̀ ᴄɪʀᴄᴀ ɪʟ ᴍɪᴏ sᴇʀᴠɪᴢɪᴏ ᴅɪ ʙᴇᴀᴜᴛʏ ᴄᴏᴀᴄʜ ᴇ ᴛʀᴏᴠᴀ ɪʟ ᴘᴇʀᴄᴏʀsᴏ ᴘɪᴜ̀ ᴀᴅᴀᴛᴛᴏ ᴘᴇʀ ᴛᴇ! ᴍᴀɢɢɪᴏʀɪ ɪɴғᴏ ǫᴜɪ.




24 thoughts on “I Colori di Mabon by Pixi

  1. Ho adorato questo articolo, essendo un’amante del make up ma soprattutto della mitologia. Vedendo queste due mie passioni “intrecciarsi” è stato magico. Inutile dire quanto abbia amato il make-up che hai presentato, eseguito alla perfezione. Bravissima!

  2. I colori di questa palette sono molto versatili perfetti per completare qualsiasi stile di makeup, si prestano bene sia per uno stile sofisticato ed elegante che per un makeup minimal .

  3. Wow che meraviglia eh si l’autunno sta arrivando, non vedo l’ora che finisca il 2020, per poterlo archiviare come anno no, da ogni punto di vista pandemia a parte, è stato un’annata davvero pessima se fossi un vino sarei già andata a male, detto questo mi piacciono molto le palette, trovo i colori molto caldi e perfetti per questa stagione, i prodotti di questo brand mi hanno sempre incuriosita ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarli, vedremo se con i prossimi sconti potrò prendere qualcosa.

  4. Non avevo mai pensato che una palette di colori potesse riferirsi a un archetipo come Persephone. Molto belli questi colori anche se ho paura che per il mio incarnato chiaro siano troppo forti (o forse sono solo io che non sono abituata ad usarli)

  5. I just came back from two weeks of learning the language in Italy, hence, I was very happy reading your post in Italian! And the colori are so cute for autumn – too bad I didn’t know about this brand before, I would have looked for it in bella italia. La prossima volta!

  6. These are some great palettes for the fall. I love PIXI products but I haven’t tried their palettes…I would definitely look for these palettes.

  7. Devo smetterla con lo smokies eyes e tornare a usare altri colori che non siano nero! Non conosco questo brand, vado subito a documentarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »