Beauty & Fashion

Gwdihŵ: i balsami 100% naturali per combattere lo stress quotidiano

#Gwdihŵ
Questo è il loro sito ufficiale, ma se volete comprare i loro prodotti attraverso una piattaforma italiana potete farlo qui.

Gwdihw, che si pronuncia “Goody Hoo”, è la parola gallese che sta per per civetta e anche il logo del brand di cui vi parlo oggi.

BRAND
Questa azienda con base a Conwy, nel Nord del Galles, offre una vasta gamma di balsami e gel ideali per trattare problematiche specifiche che vanno dalla tensione muscolare all’irritazione e rossori della pelle.
Le erbe usate nei loro prodotti sono autoctone del Galles e coltivate localmente in vivaio e vengono miscelate con oli essenziali e c’era d’api per la creazione dei loro rinomati balsami. Tutti privi di sostanze chimiche artificiali e coloranti.

INCI
Di seguito riporterò l’inci erboristico di tutte le piante ed erbe utilizzati nei vari prodotti del brand in base alle loro proprietà specifiche:
cocco: aiuta a mantenere la pelle idrata, morbida e liscia. Aiuta a prevenire infezioni batteriche, virali e causate da funghi;
olio di oliva: ammorbidisce naturalmente, leviga e rafforza la pelle;
cera d’api: idrata la pelle, funge da conservante naturale;
calendula: aiuta ad alleviare l’infiammazione, favorisce la rigenerazione dei tessuti, aiuta a uccidere i virus e accelera la crescita dei vasi sanguigni. La calendula è eccellente per tagli lenitivi e cicatrizzanti, lividi, eruzioni cutanee, dermatiti e altre irritazioni cutanee minori. L’indagine scientifica ha dimostrato che la calendula è un potente antiossidante e antibatterico;
consolida: erba curativa usata per la guarigione di ferite, piaghe, ustioni, ulcere e ossa rotte. Idrata e lenisce;
burro di cacao: derivato dal seme di cacao questo burro idratata, leviga, ammorbidisce e guarisce;
aloe vera: conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie;
citronella: olio essenziale noto per per aiutare a mantenere lontane mosche, moscerini, zanzare ed altri insetti, aiuta anche a calmare i fastidi provocati dalle punture di insetti;
lime: antisettico, antivirale, astringente, tonificante, disinfettante;
pianta del tè: antisettico, germicida, antibatterico e fungicida;
amamelide: lenitiva e cicatrizzante;
tè del Canada: analgesico, antinfiammatori ed astringente;
achillea: conosciuta come erba dei carpentieri per la sua capacità di fermare il sanguinamento, ma anche efficace per i muscoli e le articolazioni doloranti;
noce moscata: usata per il dolore muscolare e il sovraffatica mento;
lavanda: antisettico e antidolorifico. Effetto calmante – favorisce il rilassamento. Può essere utilizzato anche per il sollievo dal dolore articolare e muscolare;
rosmarino: utilizzata come disinfettante, tonico e analgesico delicato;
mandarino: sollievo dallo stress, antisettico e antispasmodico. Può anche ridurre la ritenzione di liquidi;
ylang ylang: con proprietà calmanti;
centocchio: erba curativa ben nota, utile per molti problemi quali herpes zoster, eczema e psoriasi.
L’INCI è al 100% verde. Gli unici due nei gialli che troviamo, nulla di grave comunque, risiedono nei balsami con il Limonene e il Linalool.

N.B.Semaforo ingredienti: verde (ottimi), giallo (buoni), rosso (scarsi), bianco (neutri).

USO
GEL MUSCOLARE: la sua consistenza pari a quella del gel da ecografia, freddo e vischiosa, è dovuta alla sua funzione di allevia dolori e rigidità muscolare e delle articolazioni.
Il gel è arricchito con con olio di arnica, mentolo, canfora e hamamelis virginiana.

BALSAMO MUSCOLARE: con proprietà antinfiammatorie per muscoli affaticati è composto da: olio di ricino, cera d’api, olio di cocco, olio di mandorle dolci, vitamina E ed aromi naturali.
BALSAMO PIEDI: indicato per piedi doloranti e stanchi, ha un effetto antisettico ed analgesico ed è composto da: olio di ricino, olio di cocco, cera d’api, olio di mandorle dolci, estratto di fiori, olio di menta piperita e vitamina E.

RISULTATI
Per quanto concerne i risultati dobbiamo ragionare che non stiamo parlando di prodotti cosmetici, ma di prodotti indirizzati verso la cura della persona e dunque li abbiamo usati solo in presenza di vera necessità.
Il balsamo muscolare è stato dunque provato da mia mamma per via dei dolorosi attacchi di sciatica di cui è stata vittima nell’ultimo periodo, ovviamente il prodotto non sostituisce il farmaco, ma viene in aiuto. Infatti applicandolo dalle 3 o 4 volte al giorno sulla zona dolorante e con un massaggio deciso, nel lungo periodo ha potuto notare in effetti un rilassamento muscolare.
Un po’ lo stesso effetto l’ho ottenuto io con il gel muscolare molto più adatto per le contratture. Nel mio caso quelle all’altezza del collo e le spalle dovute alla cervicale. Anche qui massaggi frequenti, una volta al giorno la sera prima di mettermi a letto, hanno avuto effetti benefici sui muscoli.
Infine il balsamo piedi è stato un vero toccasana per le lunghe giornate in piedi al lavoro oppure al ritorno di un giorno di fiera in cui si cammina tutto il tempo. La mente piperita dona immediatamente un senso di freschezza al piede che così si rilassa e perde lentamente il calore, il rossore ed il gonfiore provocato dal tanto sforzo ed oltre a questo il prodotto mostra anche una buona predisposizione ad alleviare la pesantezza dovuta allo stress che i piedi hanno subito nel corso della giornata.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *