Site icon The Black Witch World

Gonna Stile Anni’50: Come Indossarla?

Photo by ©Mike Von

Che sia a vita alta o a svasata, la gonna stile anni’50 è un pezzo fondamentale dell’armadio di ogni donna, seppur molto spesso rilegato ad una fascia d’età media-alta. Ad una mamma forse oppure ad una donna in carriera, ma difficilmente si riesce ad immaginare su una ragazza giovane.
Questa gonna indubbiamente induce a look posati, ma chi dice che non possano essere anche sbarazzini ed originali? Oggi proverò a proporvi due outfit utilizzando questo capo d’abbigliamento!

GONNA SVASATA

Il taglio godet, o svasato, è un un evergreen che non è mai passato di moda. Lunga ed austera o corta ed audace, è stata declinata in molteplici stili e tessuti.
Nel mio caso la versione proposta da Icerberg si ispira allo stile yatching e propone un outfit che fa sognare viaggi in barca e profumi marittimi.

Icerberg
/ Maglia “Ralph Lauren” / Gonna “Piazza Italia” / Scarpe “Asos” / Collana “Louis Vittuon” /

GONNA A VITA ALTA

Il modello a vita alta è un cult con cui l’effetto vintage è sempre assicurato. La stessa dona una femminilità innata, ma non necessariamente austera se si sa come riproporla.
Questo è quello che fa Marco Rambaldi con un’idea estremamente giovane e divertente. Ecco che con un solo tocco trasforma un capo d’abbigliamento classico in uno casual ed ad tratti estroso.

Marco Rambaldi
/ Maglione “Harry Potter” / Gonna “H&M” / Collant “Calzedonia” / Stivaletti “Bonprix” /

GONNA A RUOTA O A CAMPANA

Altri due modelli di gonne tipici del periodo sono quello a ruota che è studiato apposta per valorizzare le curve e nascondere eventuali difetti. Restringe il punto vita e conferisce un aspetto tonico e slanciato.
Mentre quello a campana è stato forse il più rivisitato negli anni: dallo stile classico in organza o broccato, fino a quello più trasgressivo in stile simil punk.
Questa è la dimostrazione come capi vintage originali e non, possono essere indossati anche in modo diverso dallo stile tradizionale.
Nel tuo armadio hai gonne così? Qual è il tuo modello preferito? E dei look proposti quale ti piace di più?



Exit mobile version