Essenza Vittoriana e vibrazioni Gipsy

La padronanza del bianco. Un modo di viaggiare nel tempo e nello spazio senza muoversi da casa. L’eccentricità del presente che si scontra con i virtuosismi del passato. L’essenza Vittoriana che è pronta a tornare tra rigidità e purezza.
Scopri gli altri articoli della rubrica Fashion qui.

Boho Treasures of Nature Shop

Il prezzo di questi top è di € 70 comprese le spese di spedizione (Europa e USA). Tra gli altri pezzi realizzati a mano da Maria Teresa Castro ci sono: cappotti di lana, sciarpe, poncho, borse e corone di fiori.

Victoriana

Questa Primavera/Estate, come anticipato dalle sfilate, si preannuncia essere un meraviglioso film bianco. Un salto nel passato alla riscoperta dell’essenzialità e della purezza. Mise monacali che non sminuiscono la femminilità, ma anzi la elevano nel suo aspetto più candido. Un’immacolata concezione di eleganza.

Gipsy Sound

Fa eco di sottofondo una sinfonia andalusa che tra pizzi sparsi e balze romantiche da un tocco gitano ad un look tanto etereo. E’ la collezione di Maria Teresa Castro che da vita ad uno stile tanto casto quanto provocatorio.
Il bianco e i pizzi della donna virtuosa dell’epoca vittoriana considerata “angelo del focolare domestico” e rappresentata attraverso abiti dai coloro tenui che ne risaltavano l’aspetto puro, castigato e sottomesso. Dall’altra parte le scollature profonde e i dettagli di una donna mossa dall’istinto selvaggio e libero tipico della cultura hippie. Due stili lontani, due donne contrapposte che si incontrano e danno vita ad uno stile unico, seducente ed elegante.
Mettiti in gioco e crea il tuo Gipsy Victorian Look. I più belli saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Magazine.

Photos ©Pete Willis & ©Gary Butterfield

12 thoughts on “Essenza Vittoriana e vibrazioni Gipsy

  1. Io adoro vestire di bianco, è tipo un’ossessione per me, ogni volta che mi capita di fare shopping finisco sempre per tornare a casa con qualcosa di questo colore! Belle queste collezioni!

  2. Carini questi abiti, io li uso spesso come copricostumi eleganti quando vado in spiaggia per l’aperitivo o i pool party. Vado a vedere sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »