Essence & i 4 Elementi

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Essence & the 4 Elements

***

I 4 Elementi sono alla base della vita in quanto tutto contiene uno più elementi contemporaneamente. La loro energia primordiale, si trasforma e si rigenera, oltre ad essere alla base di tutte quelle vibrazioni che danno vita alle varie magie così come le conosciamo.
Oggi attraverso la bellezza delle palette Essence, per l’appunto dedicate ai 4 Elementi, darò vita ad un percorso alla scoperta degli stessi e delle loro caratteristiche, non venendo meno a giocare con i colori. Il tutto creando make-up che tenteranno di riprodurre e personificare le forze di ognuno.
Scopri gli altri articoli della rubrica Lifestyle QUI & Beauty QUI.

Divisore

L’Acqua

Questo elemento è vitale in quanto non solo rappresenta tutti i corsi d’acqua presenti sulla Terra, ma anche i fluidi che dentro al corpo umano o nelle piante scorrono (come il sangue o la linfa). Il tutto ad indicare il nutrimento, ma anche la fertilità e il passaggio tra creazione e distruzione.
Rappresenta le emozioni ed i sentimenti, ma è anche fonte di guarigione oltre a rappresentare la memoria. Il suo simbolo madre è lo specchio.
Elemento femminile, domina l’occidente ed i mesi autunnali ha una valenza anche oscura, intesa come mistero che cela, perchè collegato ai sogni ed alla preveggenza. Si manifesta attraverso la Magia Nera, non intesa come vibrazione malevola, quanto più come una potente energia che va dominata. Ci vuole una grande dose di autocontrollo, disciplina e curiosità, per attingere ad essa senza esserne sottomessi.

gli elementi: acqua

Acquista la palette “My Power is… Water” QUI.

La Terra

Questo elemento è governato dalla natura stessa, il grembo senza il quale nulla può essere prodotto o riportato in vita. E’ la casa del l’uomo ove trova rifugio, ma anche il riposo eterno.
Le sue energie sono legate al piano fisico e materiale ed esse sono sospinte dalla volontà, dalla ricerca e dalla saggezza.
Il suo colore è il verde della vegetazione ed è legato alla magia delle pietre, degli alberi e dei nodi. Quanto la sua forza è materna ed accogliente tanto può essere iraconda e vendicativa.
Elemento femminile, domina il settentrione ed i mesi invernali, le sue energie sono legate alla fertilità, all’abbondanza, alla morte, alla nascita ed alla saggezza. Si manifesta attraverso la Magia Verde che è associata a chi ha cuore tematiche quali l’ecologia e gli animali, ma possiede anche una forte propensione al naturale ed alla sostenibilità. La semplicità ed il dualismo caratterizzano tale magia.

gli elementi: terra-earth

Acquista la palette “My Power is… Earth” QUI.

Il Fuoco

La forza di questo elemento dona vigore e motivazione ed agisce interiormente ed esteriormente ad un corpo. Come la Terra che riceve contemporaneamente gli effetti del fuoco interiore, gli umori magmatici, e di quello esteriore, l’energia solare. Il fuoco sostiene la vita come può distruggerla ed è simbolo inequivocabile di energia, azione, coraggio, difesa e vitalità.
Tarocchi come Il Sole e la Forza rappresentano totalmente questo elemento, così come i suoi colori vivaci quale rosso, arancio e giallo.
Elemento maschile, domina il meridione ed i mesi estivi ed ha una valenza prettamente legata ai sentimenti, ma anche ad incanti importanti come rompere maledizioni e compiere esorcismi. Si manifesta attraverso la Magia Rossa, quella spontanea ed impulsiva, ma anche astuta ed ambiziosa. Proprio perchè condizionata dall’istintività spesso può essere imprevedibile e per questo avere forti basi di teoria e conoscenza è necessario per non incorrere in pericoli.

gli elementi: fuoco-fire

Acquista la palette “My Power is… Fire” QUI.

L’Aria

Intangibile, ma potente, l’aria è l’elemento per eccellenza della magia.
Le quattro brezze principali della Rosa dei Venti sono abbinate ai punti cardinali, oltre che a diverse tipologie di energie quali:
-la Tramontana (Nord) dalla natura aggressiva, governava il cambiamento;
-l’Ostro (Sud) infuocato e caldo, è portatore di protezione e purificazione;
-il Ponente (Ovest) dalle caratteristiche fresche ed umide, annuncia premonizioni e sogni rivelatori;
-il Levante (Est) anch’esso caldo, è collegato alla divinazione e agli spiriti. Infatti quando spira porta messaggi da parte degli stessi.
La mente come elemento creativo né è il simbolo, oltre che la spada. E le sue vibrazioni assistono nella comunicazione, nello scrivere e nei viaggi, ma è anche forte simbolo di libertà e giustizia.
Elemento maschile, domina l’oriente ed i mesi primaverili e le sue energie sono sinonimo di intelletto e fedeltà. Si manifesta attraverso la Magia Blu che attraverso la capacità di analizzare nero su bianco le emozioni, con il pensiero creativo e razionale, permette di attingere a tali forze.

gli elementi: aria-wind

Acquista la palette “My Power is… Wind” QUI.

Esiste un Quinto Elemento chiamato in molti modi diversi: Etere, Quintessenza, Akasha, Chi, etc… E a prescindere dal nome che prende esso è lo Spirito. E’ la Magia Bianca, l’energia più spirtuale e pura. Non si eleva sopra le altre definendosi migliore, ma sicuramente non si lascia condizionare dagli elementi delle altre.
Rimane genuina e pura trovando in un percorso trascendente e platonico la forza per depurare il proprio corpo e spirito dai vizi e dalle tentazioni delle conoscenze oscure.

Quali di questi elementi e tipologie di magie, oltre che di colori, meglio ti rappresenta?




25 thoughts on “Essence & i 4 Elementi

  1. È davvero interessante questo abbinamento elementi, colori e magia…una nuova veste per la linea Essence.

  2. Adoro Essence e tutti i loro prodotti. Quindi ovviamente non mi potevo far mancare queste pallete. Devo dire però che la mia preferita è quella “Terra” perché i colori sono quelli che uso maggiormente nel trucco di tutti i giorni.

  3. Per me indubbiamente l’elemento Terra. Mi ritrovo nelle caratteristiche ed è anche l’elemento del mio segno zodiacale.
    Il colore verde è idealmente il mio colore preferito. Però a livello di palette, sui miei occhi verdi opterei per gli aranciati.

  4. Amo Essence! Akasha, ecco la mia pallette. Ci sono arrivata dopo oltre #0 anni di prove, riprove, colori di ogni tipo. Oggi il mio male up è semplicissimo e, forse, si è persino semplificata la mia vita, il mio sguardo….chissà….
    Amo seguirti perché mi permetti di accerchiarmi di magia e ritualità magica con i piccoli gesti quotidiani. Da una grande forza il tuo blog a chi, come me, non ha mai rinunciato alla forza creatrice della magia

  5. Partendo dal fatto che trovo molto accattivante l’abbinamento tra gli elementi della natura ed il makeup, penso che la palette più rappresentativa per me sia quella dedicata all’acqua.
    Maria Domenica

  6. Io penso il quinto elemento. Quello che è fuori dagli schemi e non si fa condizionare. Però non mi depuro da vizi e tentazioni, infatti sono anche aria, inarrestabile. Belle le palette, tutte.

  7. Molto interessante e originale questo percorso lungo i 4 elementi attraverso i colori di una palette. Io mi sento rappresentata di più dall’Acqua!

  8. Le palette sono tutte molto belle, anche se preferisco quella Aria. Ma ho trovato molto interessante l’approfondimento sugli elementi.

  9. Sono tutte belle ma la mia preferita è quella fuoco, forse perchè è l’elemenco che piu’ mi caratterizza

  10. Meno male che ho letto il tuo articolo, troppo spesso mi perdo le chicche Essence!
    La palette My Power is Water è quella con i colori che amo di più ma non disdegno assolutamente le altre e, se dovessi ancora riuscire a trovarle, visto il prezzo accessibile, le acquisterò tutte e quattro.
    Con una figlia adolescente in casa nessun prodotto make up rimane abbandonato in un cassetto!

  11. Come sempre i tuoi articoli sono super interessanti mi piace il collegamento che ha fatto tra i quattro segni fondamentali con le palette che trovo siano davvero splendide

  12. Sinceramente credo proprio di rispecchiarmi nell’elemento della Terra e poi la palette corrispondente ha proprio i miei colori!

  13. Ottimo questo abbinamento tra le palette di colore per il trucco e la magia. ti confesso che le trovo così belle che, indipendentemente dal mio segno, le acquisterei tutte. Anche perchè adoro Essence!

  14. Mi piace quando si parla di Magia, il tuo unire la spiegazione anche allo stile ed al makeup. Io ne ho fatto anche un confronto con il mio segno zodiacale. Per ritrovarmi con la tua spiegazione, davvero bello, ho davvero amato questo articolo..

  15. Decisamente hai attirato la mia attenzione, un articolo davvero molto bello, scritto bene, un connubio perfetto che coniuga l’utilità del make up ma anche l’essenza del capire meglio noi stesse, il tutto contornato dalle splendide illustrazioni che hanno accompagnato questa recensione, tra tutte l’aria e il fuoco sono quelle che più sento mie, ma le prenderei tutte perchè Essence questa volta mi ha stupita per la scelta dei colori.

  16. Le palette sono molto belle e il tuo accostamento ai quattro elementi, con tanto di spiegazione legata alla magia, veramente immersivo. Ho scoperto cose che non conoscevo e ho guardato con occhio diverso il modo di truccarsi.

  17. I tuoi articoli sono sempre molto interessanti e utili che mi fanno scoprire cose del tutto nuove Anche le palette mi piacciono moltissimo con colori che credo si adattino bene ad ogni tipo di incarnato

  18. Bellissimo questo approfondimento
    Sebbene dal punto di vista caratteriale mi ßnto molto acqua in tal caso, in relazione al trucco, mi ritrovo nel colore terra

  19. Un articolo approfondito sugli elementi, molto originale anche il fatto di associarlo alla collezione essence dedicata ai segni zodiacali, tra le quattro preferisco quella della terra.

  20. Mi piacciono molto questa tua tipologia d’articoli, ritengo questo tuo approfondimento sugli elementi molto interessante. Riguardo i colori la palette che mi ha colpito maggiormente é quella dell’aria.

  21. Un articolo molto interessante, e ben approfondito sui quattro elementi. Mentre riguardo alle palette quella con i colori che si intono meglio al mio incarnato é la fuoco.

  22. Non mi sto truccando molto ma avevo notato le palette della essence quelle che mi attira maggiormente é la blu anche se sarebbe bello comprarle tutte e 4, visto che tutte contengono colori molto belli e versatili.

  23. Tra tutti gli elementi, probabilmente quello che mi rappresenta meglio è l’aria, in quanto tendo (e cerco) di essere il più fedele possibile. Articolo interessante, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »