Lifestyle

El Hotel De Los Secretos

Oggi vi voglio parlare di serie televisive e lo faccio con il capolavoro de “El Hotel De Los Secretos” andato in onda per la prima volta il 25 gennaio 2016 e composta da 80 episodi.

Versione messicana dell’originale spagnola “Grand Hotel” del 2011, anche noi italiani nel 2015 ne avevamo fatto una versione andata in onda per Rai Uno.
Inutile dire che la migliore di tutte è quella messicana per molteplici fattori:
1. un cast eccezionale, veri mostri di bravura
2. una cura nei dettagli: dalla scenografia al vestiario, senza precedenti
3. una colonna sonora cinematografica
4. una sceneggiatura degna della miglior letteratura classica

Se quindi amate i racconti ricchi di mistero e segreti, in stile Agatha Christie, questa storia ambientata nei primi del ‘900 fa indubbiamente al caso vostro.

A differenza della versione italiana, la quantità maggiore di episodi da più tempo per dipanare il mistero -filo conduttore della trama- oltre che le singole storie personali dei personaggi, con colpi di scena del tutto inaspettati.

Julio Olmedo arriva in vista all’hotel ove lavora sua sorella, un luogo bellissimo, prestigioso e lontano da tutto. Quando Julio arriva scopre che sua sorella non lavora più lì: gli raccontano che ha rubato ad un cliente e per questo è stata licenziata. Ma lui conosce bene sua sorella e sa benissimo che sarebbe incapace di un gesto del genere e così inizia a fare domande in giro. Nessuno sembra sapere nulla e tutti gli dicono che non hanno notizie di Cristina da 30 giorni ormai. Julio inizia così ad indagare sulle vere ragioni della sua scomparsa. Facendosi assumere come cameriere inizia la sua indagine. Isabel Alarcon viene a sapere della presenza di Julio e decide di appoggiarlo ed aiutarlo, perchè anche lei ha dei dubbi.
Più tempo i due passano insieme e più si innamorano l’uno dell’altra, un amore che non può aver futuro in quanto Julio è povero ed Isabel è l’erede dell’hotel. Oltretutto la madre di Isabel, Teresa de Alarcon, è una donna dal carattere deciso che pur di far sopravvivere l’hotel e i suoi interesse è capace di passare sopra tutto e tutti.
Sarà lei a promettere in sposa Isabel a Diego Montejo, un uomo di prestigio che la donna appoggia in tutti i suoi sporchi piani. Per questo Julio ed Isabel insisteranno per arrivare alla verità, scoprendo segreto dopo segreto la verità celata da un luogo, l’hotel, avvolto da un mistero senza fine.

buzzoole code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *