Editoriale N.2/2020

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Editorial N.2/2020

***

Alta o bassa marea?

La Luna ha la straordinaria capacità di influenzare le maree terrestri. Che come la vita di ognuno di noi, è caratterizzata da momenti di alta e bassa marea.
Scopri i miei altri Editoriali qui.

esbat

Esbat touch

Gli Esbat si celebrano ogni 28 giorni. Ad ogni Luna Piena, in quanto siamo influenzati dalle energie e dalle vibrazioni che il nostro satellite emana.
Tra esoterismo e femminilità, viene messa in scena la celebrazione della vita.

Destino o casualità?

A proposito di Luna Piena, non posso evitare di parlare di un nuovo progetto che inizia e lo fa in concomitanza con una data molto importante per me: il mio compleanno.
Come se fosse un segno del destino, quando decisi di iniziare con la mia newsletter mi dissi “partiamo con la prima Luna Piena a marzo”. Neanche a farlo apposta ho scoperto che era il giorno della mia nascita.
Credo nelle coincidenze, o meglio credo nella serendipità. In quelle briciole di pane che il destino ci lascia per mostrarci un percorso che forse non avremmo mai pensato di prendere.

Morire per rinascere ancora

La Luna del Seme è dedicata alla spiritualità. A quella pulizia interna, ma anche esterna degli spazi, per accogliere il nuovo. È tempo di seminare e rinascere.
È singolare che io sia nata in un mese le cui energie sono dedicate a questo, perché in realtà se guardo alla mia vita è stata caratterizzata da un continuo “morire” e “rinascere” di fronte a sfide, progetti e desideri.
Per molto tempo questo mi ha spaventato, mi ha quasi fatto credere di non essere in grado di creare qualcosa di solido. Crescere, tuttavia, porta consiglio e qui capisco che ciò che ho sempre considerato una debolezza è invece la mia più grande forza, ho solo dovuto capire come sfruttarla.

GreenerPasturesStore

È così che tra 5 giorni la newsletter verrà finalmente inaugurata. Coloro che si registreranno troveranno contenuti esclusivi che troverà sul magazine.
All’interno troverete tanta magia e introspezione. Contenuti esclusivi per i membri come:
– omaggi scaricabili
– servizi mensili totalmente gratuiti
– sconti per acquisti originali
– omaggio mensile
La collaborazione di questo mese è con “GreenerPasturesStore” di Virginia Diakakis. Un artista greca che ha studiato Grafica e Interior design in Grecia e scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Con l’uso di parole ingannevolmente innocenti e palette di colori mirati, rappresenta situazioni umane e familiari attraverso un filtro agrodolce.
In equilibrio tra l’innocenza dell’infanzia e una fiaba oscura, le sue illustrazioni provocano enigmi senza rinunciare al divertimento.
Una piccola anticipazione del suo lavoro? Clicca qui!

Photos © Virginia Diakakis




9 thoughts on “Editoriale N.2/2020

  1. anche le nascite sono influenzate dalla luna…. io personalmente ci credo….. ho trovato il tuo articolo davvero molto interessante….

  2. Mi sono innamorata dello stile di Virginia e mi sono registrata alla newsletter, davvero un bel regalo di non compleanno!

  3. Conosco molto bene il significato della luna, la parte femminile e tu da buona pesciolina dovresti saperlo bene. Sai anche che Nettuno influenza i Pesci. Tutti i cambi di luna sono adatti per iniziare qualcosa, ma è Giove in buon aspetto che li porta avanti. Sfrutta quindi l’influenza di Giove in Capricorno, ci resterà fino al 19 dicembre.

  4. Ho dato uno sguardo su instagram alle illustrazioni di Virginia Diakakis e devo ammettere che sono davvero molto suggestive, così come molto suggestive ho trovato le tue parole sulla luna che tanto ci influenza.
    Maria Domenica

  5. si dice che la luni influenzi molte cose ma io a dire la verità ci credo poco ma il tuo articolo lo trovo interessante

  6. La luna è davvero molto interessante sia per il suo significato che per la serie di rituali e connotati ad essa connessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »