Eco-Beauty con le Linee Garnier+Pixi

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Eco-Beauty with the Garnier+Pixi Lines

***

Primavera, tempo di fioriture e risveglio dei colori e dei profumi della natura. Cogliendo la palla al balzo di essere entrati da poco in questa meravigliosa stagione ne approfitto per iniziare un viaggio tra la stessa per scoprire alcuni dei suoi ingredienti e l’uso benefico che fanno. Nel dettaglio ho scelto di concentrarmi sulle due linee più innovative e naturali del momento, una vera sorpresa venendo da un brand commerciale come Garnier. E nel dettaglio mi riferisco a “Garnier Bio” e “Garnier Fructis Hairfood” Pixi Beauty.
Iniziamo dunque questa full-immersion anche grazie alla costante ed attenta partnership con Notino che offre sempre i migliori prodotti al miglior prezzo!
Scopri gli altri articoli della rubrica Wellness QUI.

Divisore

La Lavanda

Dai fiori viola ed il profumo avvolgente, da sempre è il simbolo per eccellenza della Provenza.
In cosmesi è principalmente usata per le sue proprietà astringenti e purificanti, non per nulla è spesso impiegata per chi ha cute e cuoio capelluto grasso.
Il suo decotto ed idrolato sono assai utili per calmare le irritazioni della pelle, soprattutto se le stesse sono dovute alla depilazione, alle dermatiti oppure all’esposizione solare.
Nel dettaglio l’olio viso Bio Lavandin è arricchito con vitamina E che illumina la pelle, garantendo un’idratazione profonda. Ottimo perchè viene assorbito velocemente ed aiuta a ripristinare la resistenza della cute oltre che rigenerarla. Il suo utilizzo è consigliato prima del make-up, in sostituzione della crema giorno, soprattutto verso il periodo estivo quando i raggi del sole sono più aggressivi.

L’Olio d’Argan

Per chi non lo sapesse l’albero d’Argan cresce soprattutto nelle zone aride del Marocco ed è dai suoi frutti che viene estratto il famoso olio. Lo stesso contiene più del 75% di acidi grassi insaturi, oltre che essere ricco di Vitamina E.
Nelle creme per il viso viene utilizzato per le sue proprietà protettive e nutrienti, oltre che per la sua azione rassodante ed emolliente.
Efficace sulla pelle screpolata, la protegge dalle aggressioni atmosferiche. E’ indicato per la pelle secca e disidratata, oltre che per quella matura.
La crema giorno viso Bio Argan garantisce infatti un’idratazione intensa per 48 ore e dona una sensazione calmante e rinfrescante. All’interno di questo prodotto è presente anche l’estratto di aloe vera, il tutto per una cute elastica e morbida al tatto.

Photo by ©Nico Wijaya

L’Anguria

Questo frutto non è buono solo da mangiare, ma bensì anche da utilizzare per la bellezza di pelle e capelli.
Seppur adatto ad ogni tipo di pelle, in quelle sensibili o con tendenza acneica ha la capacità di diminuire i rossori. Basta infatti frullarne la sua polpa, privata dei semi, per ottenere un classico e naturale tonico viso.
Per i capelli invece l’anguria è particolarmente consigliata per chi li ha secchi e sfibrati, essendo esso un ricostituente. Infatti i semi, ricchi di Omega 6 e 9, donano idratazione.
Watermelon Hair Food è l’ultimo arrivato in una delle linee più green, con oltre il 90% di ingredienti naturali, ed eco-compatibile in commercio. Shampoo e balsamo non contengono siliconi, sono vegani e detergono i capelli in profondità lasciandoli lucenti e rigenerati.

Photo by ©Marina Khrapova

La Rosa Canina

Questo fiore nasce in modo spontaneo in tutte le zone a clima temperato. Ricca di vitamina A e fitoestrogeni, è tanto usata in erboristeria come in cosmetica.
Nel secondo caso ha un ottimo effetto schiarente, leviga e tonifica la pelle. Protegge contri i radicali liberi e i raggi UVA e previene le rughe.
A base di questa pianta c’è il nuovo ed efficace trittico per la cura del corpo di Pixi Beauty. Una coccola in tre step: lava, esfolia ed idrata. Risultato? Una pelle morbida e setosa come i petali di una rosa! Senza dimenticare che tutta la linea è paraben e cruelty free.




26 thoughts on “Eco-Beauty con le Linee Garnier+Pixi

  1. Con la linea Granier Hair Food mi sono sempre trovata bene, Watermelon Hair Food però devo ancora provarla e da come la descrivi deve essere perfetta per i miei capelli.

  2. Sto usando da poco l’olio alla lavanda e devo dire che mi trovo molto bene, è delicato sulla pelle e come hai detto tu è particolarmente adatto come base del make up! Ottimo!

  3. Linea hai food di gannire per me va bene, la maschera la trovo senz’altro utile per molteplici scopi, la tripla azione è comoda se voglio uno stilino veloce, trovo importante che un’azienda molto conosciuta come la Garnier si sia fatta portavoce, del trend #ecosostenibile forse più di altri, altri prodotti che ho provato lo shampoo alla papaya per me è il migliore, almeno per il mio tipo di capello.

  4. Spesso ho visto sugli scaffali l’olio viso alla lavanda della garnier ma non l’ho mai preso perché non sapevo ne come usarlo e tanto meno se andasse bene per la mia pelle. Ora che me lo hai presentao penso che lo proverò e ti farò sapere cosa ne penso.

  5. Non mi è mai piaciuta molto Garnier proprio perché i suoi prodotti sono sempre stati pieni si siliconi e simili. A quanto pare si sono adeguati ai tempi e hanno fatto una linea bio, quindi forse è molto meglio. Tra tutti mi ispira il prodotto per i capelli all’anguria

  6. Io non ho ancora provato questa linea, ma devo dire che mi incuriosisce molto. Mi sono lasciata tentare dalle precedenti maschere alla frutta, che facevano piuttosto bene il loro lavoro: dopo un’estate al mare, riuscivano a nutrire le punte rinsecchite e stressate da sole e salsedine. Poi, devo anche dire che io sono una grande amante dei loro packaging. Sono super aesthetic!
    Davvero un articolo super interessante, giacché non conoscevo le proprietà degli oli e degli altri nutrienti che hai citato. Brava!

  7. Garnier è una garanzia su diverse linee di prodotti ed anche io ne ho fatto uso in passato e mi sono trovata bene. La linea non l’ho testata ma mi piacciono le fragranze quindi ci farò un pensiero. Grazie per la recensione. – Amalia

  8. Io uso Garnier Bio all’olio di Argan, mi piace e mi ricorda il Marocco.
    Mi hai incuriosito con lo shampoo all’anguria, non pensavo che questo frutto avesse tutte queste proprietà utili per pelli e capelli.

  9. Ho sentito parlare molto di questi prodotti e dei prodotti a base di anguria, ma non ho mai provato anche se mi incuriosisce molto. Un abbinamento davvero particolare che ha subito attirato la mia curiosità

  10. La crema viso all’olio d’argan della Garnier fa al mio caso. L’ho vista spesso sugli scaffali ma ero un po indecisa sulla sua efficacia, ma mi fido del tuo consiglio e la proverò.

  11. Sto per finire un olio di argan quasi puro, lo uso sui capelli e a volte al posto della crema da giorno (ho cute e cuoio cappelluto secchi).
    Ora, se dici che i due Garnier si trovano anche al supermercato, nel dubbio tra l’olio alla lavanda e la crema all’argan, mi sa che provo entrambi!

  12. Ho provato dei prodotti Pixi per il viso e mi sono piaciuti molto. Questi prodotti per il corpo non li conoscevo ma voglio provarne qualcuno.

  13. Ho provato spesso pixi per determinate linee mentre garnier non ho provato nulla dopo le irritazioni avute in passato. Proverò in futuro!

  14. Molto interessante questo cluster di prodotti. Cercherò puxi, che non l’ ho presente ma mi ispira molto! Devo assolutamente trovare prodotto alla lavanda. Perché amo il duo profumo e perché da adesso fino in autunno la mia pelle è supersensibile!

  15. Entrambe le linee sono molto interessanti, sapevo che Garnier si sta avvicinando sempre di più al BIO, il che è lodevole. Mi affascina invece la crema alla rosa canina – che ho sempre e solo usata come infuso – la proverò.

  16. Io che tingo i capelli sempre mi trovo molto bene con l’olio di Argan e con i prodotti a base di anguria. Quelli alla lavanda non li ho mai provati, anche se ultimamente li vedo sempre di più nei negozi. Magari per quest’estate ci faccio un pensierino, seguendo i tuoi consigli.

  17. Ma che meraviglia di prodotti: non sapevo dell’anguria, che fa bene a viso e capelli, poi tutti quei prodotti naturali. Grazie di tutte queste informazioni sia su Garnier, un brand che conosco, che su Pixi che ha ottimi prodotti.

  18. Proprio oggi ho scoperto la linea Garnier Bio e l’olio per il viso mi ha incuriosito molto…infatti sono molto tentata a prenderlo per provarlo. Per quanto riguarda la linea degli shampoo e balsamo gli ho provato e mi sono trovata veramente bene !!! Consiglio a tutti quello che desiderano capelli luminosi e sani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »