Dress Like a Regina con Glam

🇺🇸🇬🇧🇨🇦🇦🇺 👉🏻 Dress Like a Regina with Glam

***

Avrei potuto scegliere come nome dell’articolo la frase “Dress Like a Queen”, ma il nome Regina non è casuale! Questo nome è infatti l’identità che la celeberrima Evil Queen di “Once Upon A Time” acquisisce nel mondo vero. Sindaco di Storybrooke, donna integerrima e madre apprensiva ha forse il percorso più affascinante e bello dell’intera serie tv. E’ proprio ispirandomi ai suoi look eleganti, ma dark, che oggi proporrò due outfit a lei ispirati!
Scopri gli altri articoli della rubrica Fashion QUI.

Divisore

Ecopelle o Similpelle?

Partendo dal presupposto che i due outfit hanno in comune elementi in “pelle” ho deciso di iniziare con una discussione in merito alla differenza che intercorre tra ecopelle e similpelle, sicuramente un concetto ancora poco chiaro un po’ per tutti.
L’aspetto interessante è che è possibile raccontare le loro differenze in modo assai semplice e soprattutto chiaro, facile da tenere a mente e così non incappare in eventuali sbagli durante lo shopping.
L’ecopelle è pelle di origine animale conciata con metodi a basso impatto ambientale, mentre la classica pelle è conciata con prodotti di natura chimica. Non ha un colore uniforme, è estremamente morbida e dura a lungo.
La similpelle non è di origine animale, ma bensì industriale ed è ottenuta da una tela di cotone o fibra sintetica su cui viene passato un film di materiale plastico. Sulle stesso viene impressa la rugosità tipica della pelle. Con il tempo tende a sfaldarsi, è decisamente meno morbida, ma è facile da pulire oltre ad essere resistente all’acqua, alla luce ed il calore.

Brandon Maxwell
/ Biker “Piazza Italia” / Gonna “H&M” / Stivali “Amazon”

Regina Mills

Identità che assume l’Evil Queen dopo il sortilegio, lo stesso che porta tutti i personaggi delle favole nella realtà. La maledizione provoca la loro perdita di memoria circa il luogo da dove vengono, l’Enchanted Forest, ma soprattutto sulla loro vera identità. Storybrooke è la cittadina nel Maine ove Regina Mills li tiene “rinchiusi”. Qui lei è il sindaco e si crogiola nel suo essere l’unica a ricordare, così facendo li tiene tutti in pugno. Persone che a suo dire l’hanno sempre e solo fatta soffrire e che non meritano alcun lieto fine, non avendone avuto uno lei a sua volta.
Piena di risentimento, rabbia e rancore ha lasciato che l’oscurità albergasse nel suo cuore a pezzi. Manipolatrice e determinata, “malvagia” è sicuramente il termine che meglio la descrive. Tuttavia dietro a questa facciata c’è un carattere ben più complesso ed una psicologia garbugliata che con l’andare delle stagioni trova il bandolo della matassa, sciogliendolo tra colpi di scena ed evoluzioni inattese.

Alberta Ferretti
/ Pantaloni Biker “H&M” / Maglioncino “Robe di Kappa” / Cappotto “Kiabi” / Sneakers “All Star”

Alberta Ferretti & Brandon Maxwell

Nella versione pantalone l’elemento di pelle sono proprio gli stessi. Nonostante il loro look aggressivo in realtà in questo outfit assumono un certo tono di eleganza anche grazie e soprattutto alla sobrietà di Alberta Ferretti a cui mi sono ispirata.
La seconda idea ha come punto focale di pelle la giacca e lo fa con il classico biker rock che normalmente si abbina in modo diverso da come ho fatto io. Con jeans o comunque in look dall’aspetto decisamente più rebel, qui invece si tinge quasi di note soavi per un look casual, ma garbato come quello proposto da Brandon Maxwell.
In entrambi i casi ho voluto tener fede proprio al personaggio ed al suo apparire sì sempre e comunque distinta, ma con quei piccoli particolari che lasciano intendere il suo carattere deciso ed impetuoso.




13 thoughts on “Dress Like a Regina con Glam

  1. Bellissimi suggerimenti. Amo la similpelle e trovo che sia un tocco anni 80 a tutti gli abbigliamenti da mezza stagione. Un po’ rock ed un po’ scanzonata. Molto belli questi abbinamenti

  2. Mi piacciono molto gli outfit che hai creato prendendo come ispirazione uno dei personaggi iconici di Once Upon A Time. Il primo abbinamento forse rispecchia maggiormente i miei gusti, adoro le giacche in similpelle, capo che amo indossare spesso in questo periodo dell’anno.

  3. Tra i miei capi primaverili preferiti c’è la giacca in ecopelle la preferisco semplice ma con un tocco di personalità così da abbinarla sempre bene.

  4. Ho visto tutta la serie di Once Upon a Time e mi é piaciuta molto, Regina è uno dei miei personaggi preteriti e mi è piaciuto molto come avete reinterpretato il suo stile nell’abbigliamento.

  5. Bellissimo articolo, mi piace molto come scrivi. Detto questo mi ha colpito molto il tuo outfit ispirato a Regina Mills, sicuramente attraente e moderno

  6. Ho visto solo alcune puntate di OUAT anni fa e mi ero ripromessa di fare una maratona unica per guardare tutte le stagioni. Ciò che indubbiamente mi è rimasto impresso è lo stile di Regina!
    Mi piacciono entrambi gli outfit che hai realizzato ispirandoti ad un personaggio così particolare.

  7. Ho sempre visto quale spezzone di “Once Upon a Time”, ma mi ha sempre affascinato…mi sono ripromessa che prima o poi l’avrei vista. I tuoi abbinamenti sono veramente belli, ma soprattutto è fantastico come tu riesca ad inventarti un look low cost prendendo ispirazione da nome come Alberta Ferretti e Brandon Maxwell…ed essere fedele all’originale ma aggiungendo un tocco personale.

  8. Regina Mills insieme a Tremonito sono senza dubbio i miei personaggi preferiti della serie, quelli che hanno un evoluzione maggiormente marcata nell’arco narrativo. Mi piace tantissimo il giubotto marrone in stile Biker della foto, credo che dovrò fare un salto a piazza Italia.

  9. Questa si che è una coincidenza, anche io sto scrivendo un articolo simile, in merito però ad un settore che mi è più vicino come gli articoli di cancelleria, con un ulteriore passo in avanti, ovvero la pelle vegana, realizzata solo con fibre vegetali, come cactus o bambù, sono felice di sapere che anche i brand della moda si siano decisi, la moda deve sempre stare al passo anzi in questo caso rinnovarsi, il nuovo trend è #ecosostenibilità esistono tantissimi tessuti sintetici, o naturali come il cotone, che se sfruttati in maniera intelligente possono offrire capi alla moda, comodi, con il minimo sforzo si possono ottenere grandi risultati, tutti i brand di cui hai parlato, come anche gli iutifici da te proposti sono molto belli.

  10. Sono riuscita a vedere solo la prima stagione di OUAT, ma conto di recuperare anche le altre. L’attrice che interpreta Regina è spettacolare nel ruolo (ho seguito la stagione in lingua originale), mi è piaciuta molto nella parte. Molto interessanti le proposte di abbigliamento da te individuate in questo articolo, complimenti!

  11. Ho molti giubbotti in similpelle nell’armadio é un accessorio che amo molto sopratutto in primavera. il tuo outfit ispirato a Regina Mills (il personaggio più bello della serie) mi piace molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »