Health

Cosmetica tossica: quanto è pericolosa?

Ogni giorno quante volte vi capita di usare contemporaneamente lacche, deodoranti, smalti, solventi o acetone? Quasi mi sembra di vedervi alzare tutti le vostre mani, ma quanti di voi si sono mai soffermati a pensare cosa fanno tutte queste sostanze che si accumulano nell’aria?




Prodotti come gli spray che usiamo, quali lacca o deodoranti, contengono gas di petrolio liquefatto che è la stessa identica sostanza usata per far andare le automobili a gas, lo sapevate? E cosa dire dei solventi, delle resine nelle lacche, dell’alluminio cloridrato che si trova nei deodoranti, i butylacetate negli smalti ed infine dell’acetone che è una sostanza neurotossica?

Che forse dovremmo stare attenti perchè trasformiamo le nostre stanze in camere a gas potenzialmente pericolose che causano piccoli problemi come bruciore agli occhi, irritazione delle mucose, ma che possono anche indurre a disturbi ben più seri come quelli delle vie respiratorie!

Come si risolve il problema? Passando, almeno in parte, ai prodotti naturali.
Certo non esiste la bacchetta magica per ovviare ad esempio all’acetone, ma indubbiamente abbassare la quantità di prodotti tossici beneficia non solo la nostra pelle, ma anche la nostra salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *