horror
Lifestyle & Entertainment

Books: Il Legame Alchemico – Cristina Petrini

Illirya Svyatoslava è una nobile dall’aspetto d’angelo ed un eleganza naturale. Ezra Meriwether proviene dall’alta borghesia ed il suo istinto e tanto forte quanto la sua passione. Danerys Trafford è una ragazza normale senza ricchezze, ma con un’intelligenza insuperabile.

Tre ragazze completamente diverse tra loro e che nonostante questo sigillano un’amicizia che andrà oltre la morte stessa.




L’editore definisce il romanzo come:

«E’ romanzo corale, ricco di eventi inaspettati. Ne “Il Legame Alchemico”, diversi personaggi si avvicendano intorno all’unico elemento centrale: l’alchimia. Il limite tra i buoni e i malvagi è molto labile e gli eventi si susseguono frenetici tra passato, presente e futuro, in cui la narrazione si dipana. Un intreccio ricco di colpi di scena e di improbabili alleati, tutti volti alla conquista o alla distruzione della magia. Dedicato agli amanti delle storie urban fantasy e mistery».

libro

Le protagoniste del libro sono solo falsamente tre rivelando ben presto che a loro si aggiunge il misterioso ed intrigante personaggio di Merrit Sansan divenendo così quattro, come gli elementi fondamentali che hanno ispirato la loro creazione, ed è dai loro occhi, prima ingenui e via via macchiati dalle atrocità del mondo, che si osserva la storia da dentro. Esse non sono né perfette né immacolate e non incarnano gli ideali tipici degli eroi, ma più che altro i principi su cui la vita è fondata con i suoi aspetti positivi, ma molto spesso anche negativi.

Il riferimento al mondo moderno in cui viviamo tra politica, guerre ed economia è ben chiaro e si nasconde dietro metafore velate solo nel loro aspetto magico, per poi essere dirette e reali nei suoi aspetti più contemporanei.




«Eteree come gli angeli di un affresco. Demoniache come i peccati nascosti dietro i loro sguardi. E un legame alchemico destinato a segnare la loro sorellanza».

La trama è falsamente lineare insegnando alle protagoniste, come nella vita vera, che spesso i viaggi intrapresi non hanno un percorso segnato sulla mappa del destino, ma che proprio per questo gli imprevisti di cui sono pregni ne svelano i veri piani.

Acquista su Amazon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.