Lifestyle & Entertainment

Books: Doppelgänger – Cristina Petrini & Valeria Cosentino

Siamo nel 2019, a Città del Messico e la giovane ed intraprendente giornalista Nacha Miguez si trova di fronte all’opportunità della vita: conquistare la prima pagina! Il successo avrà però un prezzo da pagare e nonostante la testa dirà a Nacha di scappare, l’istinto la porterà a buttarsi a capofitto nelle indagini sul caso mai risolto della “Maledizione delle Doppelgänger”.

Per la giovane giornalista da una parte si apre un mondo di intrighi, violenze e tradimenti, mentre dall’altra entra in contatto con alcune delle personalità più importanti del città. Tra loro conoscerà Nicholas Monserrat, l’unico uomo che sarà in grado di toglierle il respiro.

Nacha Minguez non è codarda, ma quando scoprirà di essere la terza Doppelgänger, il suo mondo andrà a soqquadro. Dopo le precedenti vittime, Aimee Silvera ed Emma Campero, anche lei si troverà faccia a faccia con la morte e dovrà scegliere tra due opzioni: arrendersi o combattere.

L’editore definisce il romanzo come:

«Una trama complessa, intrigante e ricca di colpi di scena. Doppelgänger è un romanzo corale che vi terrà col fiato sospeso, intessendo una tela di segreti e rivalità familiari, fino a giungere a un finale che mai vi sareste aspettati».

libri

Il libro possiede tutti gli ingredienti di un thriller dal sapore diverso. A tratti esotico accompagna il lettore in atmosfere lontane ed in un susseguirsi di colpi di scena dove l’intrigo e l’intreccio tra i personaggi è la colonna portante dell’intero racconto.

Gli sbalzi temporali donano alla trama il fascino epocale della storia di tre generazioni di donne che nonostante il loro crudele destino si incontrano sulla loro strada senza mai potersi vivere realmente a vicenda. Tutto gira intorno all’odio ed il rancore che esiste da tempo immemore tra tre famiglie: Madrigal, Monserrat e Campero.

Doppelgänger è un libro che parla di donne e della loro forza nella ricerca della verità senza però mai smettere di essere fragili. Donne che combattono contro la condizione nella quale la vita le ha poste e spesso insegnano agli uomini ad essere migliori.

Il messaggio finale del romanzo pone al centro il male nelle sue molteplici sfumature moderne, soprattutto quelle relative alla violenza contro le donne. Il possesso, le invidie e l’ira degli uomini miete le sue vittime proprio tra il gentil sesso delle rispettive famiglie, ma sono le donne coloro che combattono per la verità anche a costo della loro stessa vita.

Acquista su Amazon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.