Beauty & Fashion

Bio:Végane: i superfood per la pelle!

#Bio:Végane
Questo è il loro sito ufficiale, ma se volete comprare i loro prodotti attraverso una piattaforma italiana potete farlo qui.

Dr. Scheller Cosmetica porta i prodotti di qualità bio e vegani dalla cucina alla cosmesi.

BRAND
La serietà e precisione tedesca si rispecchiano perfettamente nelle certificazioni ottenute dal brand oltre che nella lunga esperienza decennale. Laboratori propri e all’avanguardia hanno dato modo a questa azienda di sviluppare nuove linee innovative e Bio:Végane Skinfood.
Il concept è molto semplice. Il motivo per cui si chiama skinfood è perchè all’interno della linea sono usati i superfood, alimenti ricchi di sostanze benefiche e per questo ottimi per una dieta sana. Tuttavia in questo caso non sono impiegati dall’interno, dunque mangiandoli, ma dall’esterno attraverso ricette di bellezza formulate ad hoc.
Le linee della gamma sono quattro:
1. Linea BIO CRANBERRY per pelle normale e secca
2. Linea BIO TE VERDE per pelle sensibile
3. Linea BIO GOJI per pelle esigente
4. Linea BIO ACAI per pelle mista

INCI
I superfood impiegati all’interno dei prodotti sono ricchi di antiossidanti che contrastano l’azione lesiva dei radicali liberi, molecole altamente reattive e presenti ovunque nel corpo, cedendo un elettrone ad un radicale libero per neutralizzarlo.
L’INCI è un equilibrio di verde e giallo, colori che uso per identificare con un semaforo la qualità degli ingredienti che al suo interno troviamo. Ovviamente la quantità di verde è ben maggiore del giallo garantendo così un buon prodotto naturale oltre la certificazione vegan e che gli ingredienti usati vengono da agricoltura biologica.
Solo le maschere hanno due semafori rossi con il Pentylene Glycol (condizionante cutaneo / solvente) e Butylene Glycol (umettante / solvente). Al suo interno anche conservanti con alcool benzilico e sorbato di potassio. Motivo per cui effettivamente produce un effetto di bruciore sulla pelle. Anche se personalmente è stato lieve e quasi nullo.

N.B.Semaforo ingredienti: verde (ottimi), giallo (buoni), rosso (scarsi), bianco (neutri).

USO
Linea BIO CRANBERRY: questa linea alle bacche di mirtillo rosso e ricca di antiossidanti, oltre che di vitamina B e C è anche arricchita di estratto di fichi, per combattere la disidratazione della pelle, acido ialuronico, per rimpolpare la pelle, e l’olio all’albicocca.
Di questa linea ho avuto modo di provare quattro prodotti su sette e questo è stato il mio uso quotidiano:
-Mattina: crema contorno occhi e crema viso sulla pelle prima di truccarmi
-Pomeriggio: maschera viso in cellulosa (monouso)
-Sera: siero viso, appena dopo mangiato prima di mettermi a vedere la televisione 

Linea BIO TE VERDE: questa linea al tè verde favorisce il naturale processo di guarigione della pelle. Tra gli altri principi attivi di cui è composta ci sono: l’estratto di radice di liquirizia, per il suo effetto antinfiammatorio, il ginkgo, che stimola la micro circolazione,  e l’olio d’oliva, ricco di vitamina E e che dona elasticità alla pelle.
Di questa linea ho avuto modo di provare quattro prodotti su sei e questo è stato il mio uso quotidiano:
-Mattina: schiuma detergente per lavarmi il viso
-Pomeriggio: maschera viso in cellulosa (monouso)
-Sera: tonico viso per struccarmi e siero viso appena dopo mangiato prima di mettermi a vedere la televisione 

Linea BIO GOJI: questa linea alle bacche di goji ha un azione anti-aging e tra gli altri troviamo i principi attivi dell’ olio di argan, che idrata, tonifica e rassoda la pelle, il burro di karité che protegge in profondità ed infine lo squalene vegetale che ripristina il film lipidico della pelle.
Di questa linea ho avuto modo di provare due prodotti su sette e questo è stato il mio uso quotidiano:
-Sera: crema detergente viso, per togliere i residui di make up, e crema notte, messa sulla pelle prima di andare a dormire 

RISULTATI
Essendo molti prodotti io e mia mamma ce li siamo equamente divisi, anche per usarli sulle pelle di destinazione più adatte, e queste sono stati i nostri risultati.
Linea BIO CRANBERRY & Linea BIO GOJI: prodotti usati da mia mamma
Linea BIO TE VERDE: prodotti usate da me
Ciò che abbiamo riscontrato è una profumazione gradevole degli stessi ed una texture corposa al tatto. Tutti hanno un’assorbenza molto veloce e lasciano la pelle luminosa.
Ovviamente per quanto concerne la linea GOJI l’effetto rimpolpante è immediato oltre che visibile e percepibile al tatto.
La linea  TE VERDE è estremamente delicata, ma efficace contro le infiammazioni o rossori della pelle riassorbendoli e lasciando un piacevole effetto luminoso ed uniforme sulla pelle.
Per quanto concerne le maschere l’effetto che si ottiene è quello di una pelle setosa, idratata e fresca.
Ciò che in definitiva mi ha colpito di più di questo brand è l’ottima qualità prezzo oltre che i risultati che, personalmente, mi hanno portato ad usare meno make up. La pelle è già così uniforme e perfetta di suo che ho sentito meno la necessità di usare fondotinta o cipria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.